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Punterie idrauliche (valvole idrauliche) gommini guida valvole e consumo eccessivo di olio motore

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MatteoRicci
view post Posted on 28/2/2012, 13:11 by: MatteoRicci




Consumo eccessivo di olio motore da sempre.. da quando l' auto era nuova? ahi ahi ahi.... qui gatta ci cova :D

Sicuramente si tratta di un trafilaggio di olio motore in camera di combustione dai gommini guida valvole, però non perché i gommini sono usurati, semplicemente perché in fabbrica (in sede di montaggio del motore) sono stati montati al contrario cioè al rovescio.

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forum351



In concessionaria vi diranno che il consumo di olio è normale, non Vi diranno MAI che i gommini guida valvole per errore (in sede di montaggio del motore) sono stati montati al contrario, perché altrimenti dovrebbero aprirvi il motore a spese loro.

Il trafilaggio di olio motore in camera di combustione alla lunga porta a guasti inevitabili che si riparano solo a suon di quattrini (molti quattrini) per cui se non vorrete buttare via il motore vi toccherà aprire il portafoglio e far rifare il motore e visto che dovete aprire il motore il meccanico Vi consiglierà di rifare i pistoni, le fasce elastiche, rettifica dei cilindri, distribuzione, valvole ecc. insomma motore nuovo e una valangata di quattrini a spese vostre per rifarlo, poi non è detto che i gommini guida valvole il meccanico ve li rimonti nel verso giusto perché altrimenti il motore non Vi consumerà più olio e non si romperà più :D

Se notate dalla foto (spaccato del motore) che ho messo i gommini guida valvole stanno messi in una posizione chiamiamola "sfigata" per cui per arrivarci tocca sollevare il coperchio delle punterie e già solo quello comporta la sostituzione della guarnizione del coperchio che costa cara e poi bisogna togliere gli aberi a camme e la testata del motore ..... togliere la testata del motore comporta la sostituzione della guarnizione della testata che costa ancora più cara della guarnizione del coperchio punterie, senza contare la mano d' opera e forse anche la rettifica della testata.

Dopo tutto il lavoro e i soldi spesi NON si avrà MAI la certezza che i gommini guida valvole vengano rimontati dal meccanico nel verso giusto, perchè il meccanico potrebbe essere imbranato oppure "figlio di puta madre" :D

Altro spaccatto motore e altra tipologia di valvola idraulica, i gommini guida valvole però sono sempre gli stessi, non cambia nulla (la posizione del gommino guida valvola è indicata dal punto 1)

B-Mounted%20camshaft%20OHV



Edited by amadeus21 - 9/10/2015, 16:12
 
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