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Punterie idrauliche (valvole idrauliche) gommini guida valvole e consumo eccessivo di olio motore

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MatteoRicci
view post Posted on 19/3/2012, 19:03 by: MatteoRicci




CITAZIONE (Nessun@ @ 19/3/2012, 02:42) 
Su questo tipo di motore per cambiare i gommini guida valvole basta che apri il coperchio punterie, non serve neanche smontare la testata

forum351


Non saprei ma guardando l' albero a camme (nella foto che segue) potrebbe anche essere visto l' innesto (evidenziato nel cerchietto rosso), che si riesca a sfilare senza smontare la distribuzione, una volta sfilato l' albero a camme si sfilano i bicchierotti delle punterie idrauliche e sotto ci sono i gommini guida valvole, magari ci vuole una pinza apposita per tirarli via, ma è un lavoro di un paio di ore + i soldi dei gommini guida valvole e la guarnizione del coperchio punterie che se non la rompi dovresti poterla riutilizzare.

forum394



Se invece togli la testata caro ti costa perché devi smontare tutta la distribuzione, devi comprare una guarnizione della testata che costa sopra ai 100 euro, mandare a rettificare la testata che al 99% te la rovinano e sono altri soldi (non sò quanto) devi avere una chiave dinamometrica per richiudere la testata che costa altri soldi (non meno di 150-200 euro) e a questo punto ti conviene far rettificare anche i cilindri, cambiare i pistoni e le fascie elastiche, cambiare la cinta di distribuzione, punterie idrauliche nuove insomma un lavoro che in garage da solo non lo puoi fare perché per tirare giù la testata ti ci vuole qualcosa per sollevarla devi anche sganciare gli scarichi e il gruppo iniettori eccetera e se vai da un meccanico meno di 2000-3000 euro non costa.
 
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17 replies since 28/2/2012, 13:11   22057 views
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