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VW Golf mk4: Guida valvole e gommini paraolio

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MatteoRicci
view post Posted on 23/3/2012, 20:32




Per sostiture i guida valvole e i gommini para olio in un motore di una Golf mk 4 non c' è bisogno di smontare tutto il motore, tutta la macchina, tutta l' officina e tutta la città dove si trova l' officina, come vorrebbe farvi credere qualsiasi meccanico Volkswagen e l' operazione è abbastanza semplice e poco onerosa perché sia i gommini para olio che i guida valvole si possono sostituire da sopra aprendo solo il coperchio punterie (che tra l' altro ha una guarnizione siliconica quindi manco dovrete pagare la guarnizione del coperchio) ma siccome questo intervento costa pochissimo nessun meccanico ve lo vorrà fare, ma vi diranno "continua ad andare avanti così" in modo che prima o poi rompete seriamente il motore e dopo ci vuole un intervento serio da 2500 - 3000 euro cioè rifare tutto il motore.

Questi sono i guidavalvole in bronzo con anima in silicone non è tecnologia aliena

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NEW NASCAR CHE 7mm BRONZE INTAKE VALVES GUIDES
Prezzo per 8 pezzi 10 dollari + 18 dollari di spedizione
www.ebay.co.uk/itm/NEW-NASCAR-CHE-7...c4#ht_500wt_898

Li potete trovare anche qui e si chiamano

Valve Guide-silicone bronze 7mm
http://techtonicstuning.com/main/index.php...&products_id=84

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Questi invece sono i gommini paraolio e ci sono di due tipi
HD Intake Valve Stem Seals 7mm (Polyacrylic)
http://techtonicstuning.com/main/index.php...&products_id=80
prezzo 2 dollari per 1 pezzo

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C' è anche un' altro tipo di gommino para olio
HD Exhaust Valve Stem Seals 7mm (Viton)
http://techtonicstuning.com/main/index.php...&products_id=81
prezzo 2 dollari per 1 pezzo

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Vi rimetto lo spaccato del motore dove è visibile la punteria idraulica

forum351



Vi metto anche un immagine di un kit completo di valvole per farvi vedere i gommini para olio e i guida valvole che fanno parte del kit, ma ovviamente a noi non interessa tutto il kit che costa una barca di soldi, a meno che non ci si rompa la cinghia di distribuzione di gomma e allora in questo caso dobbiamo aprire tutto il motore e ci vogliono parecchi soldi diciamo dai 3000 euro in su



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Questo invece è il bicchierotto della punteria idraulica che si riempie di olio motore per funzionare e anche qui c' è un gommino
Camfollower-Hydraulic up to 1995 8V, 16v '86-'92 & TDI
http://techtonicstuning.com/main/index.php...products_id=107

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Qui si vede meglio sia sopra che sotto

forum401






Edited by MatteoRicci - 23/3/2012, 20:54
 
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LUMILE
view post Posted on 23/3/2012, 21:57




....ma che fucile li sparava?
 
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Alessandro di Falconara
view post Posted on 5/10/2014, 11:04




Salve Matteo, io possiedo una golf serie 3, 1600 55 Kw a benzina, era un'edizione speciale, Pink Floyd, perchè regalavano il cd assieme al lettore compact di serrie da qualche anno ormai consuma molto olio, mi è stato detto de gommini dell'olio, ma mi hanno pronosticato dai 600 ai 2000 euro, perché appunto c'è la solita incognita...e se poi aprendo vedo che la cinghia è da rifare, e la testata...ecc...ecc...e poi devo smontare tutto il motore....
 
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Ledi Caga
view post Posted on 5/10/2014, 18:49




ciao Alessandro mi sai dire se l'olio che dite qui nel forum puo andare bene anche peril mio motorino??
scusa e grazie se mi rispondi (Alessandro scusa ma anno si scrive con lacca!!)
 
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3 replies since 23/3/2012, 20:32   2493 views
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