Metal detector New Gold Dream

Estrattore Paraoli/Gommini Guida Valvole

« Older   Newer »
  Share  
MatteoRicci
view post Posted on 24/3/2012, 00:17




Con questo semplice estrattore si possono estrarre i gommini paraolio dei guida valvole senza diventare matti, i meccanici non hanno questo attrezzo perché per togliere i gommini paraolio dei guida valvole preferiscono smontare tutto il motore, poi tutta la macchina, poi tutta l' officina, poi alla fine i gommini para olio insomma ti fanno fare come i tassisti il "giro turistico della città" ...... e io pago come diceva Totò

www.cliotecnotrade.it/files/trego_vse.pdf

forum402



C' è anche questo Valve Stem Seal Remover che sembra anche meglio
http://cens.com/cens/html/en/product/product_main_79960.html

BIG



Edited by MatteoRicci - 24/3/2012, 03:57
 
Top
THOR63
view post Posted on 24/3/2012, 01:09




Prima di usare quell' estrattore per i gommini paraolio dei guida valvole bisogna togliere le molle e anche in questo caso ci vuole un estrattore, una cosa del genere, vedi se riesci a trovare anche quello e il costo

valvole_022



La molla della valvola è tenuta da due mezze lunette come si può vedere in questa foto

valvole_030



 
Top
Nessun@
view post Posted on 24/3/2012, 03:15




Per togliere le molle delle punterie si può usare una morsa da falegname tipo questa adattata allo scopo

2007321185928_morsetto1

20073211907_morsetto2

200732119034_morsetto3
 
Top
Asterisco
view post Posted on 24/3/2012, 03:30




Un estrattore per le molle delle valvole come quello postato da Nessuno si può realizzare anche da un pezzo di tubo di ferro, basta avere un frullino

forum403



Edited by Asterisco - 24/3/2012, 03:53
 
Top
terminator70
view post Posted on 24/3/2012, 14:29




Questo video mostra come cambiare i gommini para olio posti sopra ai guida valvole che fanno tracannare olio al motore quando consumati e mostra anche una chiave-estrattore per togliere le molle ;)




 
Top
THOR63
view post Posted on 25/3/2012, 03:24




Secondo me per togliere le molle delle punterie idrauliche che stanno dentro a un buco cilindrico meglio di questo Valve spring compressor non c' è niente

http://grabcad.com/library/valve-spring-compressor
square

Oppure tipo questa Valve spring compressor
http://www.spxtools-shop.com/jlr/product_i...e=it&info=p1702

KV%20101-09'2S0

Edited by THOR63 - 25/3/2012, 03:58
 
Top
Asterisco
view post Posted on 25/3/2012, 13:26




Eventualmente c' è anche il pezzettino per togliere la molla dalla punteria da adattare su qualche attrezzo solo che costa una barca di soldi

MILLER 6716A Valve Spring Compressor Adapter V10 Truck 8.0L ENGINE SWA303

http://www.ebay.co.uk/itm/MILLER-6716A-Val...9#ht_2407wt_648

IU_349

 
Top
LUMILE
view post Posted on 25/3/2012, 20:41




...c'ho provato stamane a fare questo lavoro,
con l'auto del vicino, tanto lui dormiva.
non è venuto un granchè bene, anzi....
 
Top
view post Posted on 30/3/2012, 22:07
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


VALVE STEM SEAL PLIER

www.powagrip.com/
http://master-j.en.alibaba.com/product/464...SEAL_PLIER.html

A1004-02%20Valve%20Stem%20Seal%20Plier%20Extra%20Long



Valve Stem Seal Puller

www.amazon.com/VSP-629-Valve-Stem-Seal-Puller/dp/B0009RGY0E

116FY7CM1HL._SL500_AA300_



Valve Stem Seal Removal Pliers

http://www.denlorstools.com/home/dt1/page_..._seal_remo.html

SP-92350



Oil Filter Wrench

Se intressa a qualcuno per imuovere il filtro dell' olio c' è anche questo attrezzo

jpg



Overhead Valve Spring Compressor

Per rimuovere le molle delle punterie meccaniche NON idrauliche SENZA RIMUOVERE LA TESTATA MA SOLO IL COPERCHIO PUNTERIE c' è anche quest' attrezzo ma il colletto che va a premere sulla molla mi sembra troppo alto per togliere agevolmente il ferma molla e per rimettercelo

www.taiga-tool.com.tw/detail.php?type=0&id=1
C' è anche su ebay http://www.ebay.co.uk/itm/Bergen-Overhead-...=item1e63903669

jpg



Valve Spring Compressor

Altrimenti per togliere le molle delle punterie sempre meccaniche NON idrauliche SENZA RIMUOVERE LA TESTATA MA SOLO IL COPERCHIO PUNTERIE c' è quest' altro estrattore che costa di meno del precedente ed è migliore non avendo il colletto premi molla

C' è anche su ebay http://www.ebay.co.uk/itm/UNIVERSAL-OVERHE...1#ht_3028wt_931
www.taiga-tool.com.tw/detail.php?type=0&id=2

jpg



Lisle 16750 "On The Car" Valve Spring Compressor Tool

Ancora per togliere le molle delle punterie sempre meccaniche NON idrauliche SENZA RIMUOVERE LA TESTATA MA SOLO IL COPERCHIO PUNTERIE c' è quest' altro estrattore simile al precedente

Su ebay http://www.ebay.co.uk/itm/Lisle-16750-On-C...9#ht_2957wt_881

LIS-16750__1



Adjustable Valve Spring Compressor Tool For OHV & OHC

Sempre per togliere le molle delle punterie meccaniche NON idrauliche SENZA RIMUOVERE LA TESTATA MA SOLO IL COPERCHIO PUNTERIE c' è quest' altro estrattore

Su ebay http://www.ebay.co.uk/itm/Adjustable-Valve...8#ht_1921wt_814

jpg

 
Top
LUMILE
view post Posted on 31/3/2012, 00:23




sembrano arnesi di tortura...mamma che paura...
 
Top
view post Posted on 31/3/2012, 00:46
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Sono andato dal meccanico di fiducia per chiedergli quanto voleva per cambiarmi tutti i gommini paraolio dei guida valvole senza smontare la testata, mi ha risposto che non si può fare e che bisogna smontare tutta la macchina e tutta l' officina per cambiare i gommini para olio ... poi gli ho chiesto "scusa ma dopo tutto quello che vorresti farmi spendere, che gommini mi ci metti, quelli che si consumano a 30 mila km, quelli che si consumano a 50 mila km o quelli che non si consumano mai" .... mi ha risposto, "per te quelli che si consumano a 10 mila km così fra 10 mila kilometri rifacciamo un' altra volta il lavoro" ... :cry:

Allora gli ho detto "scusa e se i gommini para olio te li porto io quelli buoni per te andrebbe bene" .... e lui "si però la macchina me la devi lasciare e non devi essere presente quando faccio il lavoro" e io "ma se non posso essere presente come faccio a essere sicuro che mi ci metti i gommini para olio che ti porto io" .... e lui "cos' è non ti fidi" ... e io "veramente no non mi fido perché lavori a porco" ... quindi vorrei assicurarmi di persona che il lavoro lo fai bene" .... e lui "allora fattelo da solo il lavoro" .... e io "va bene me lo faccio da solo così risparmio pure e non smonto manco la testata che non serve, ma solo il coperchio punterie ;) "
 
Top
LUMILE
view post Posted on 31/3/2012, 07:52




....i meccanici sono la rovina dell'Umanità!!!
poco tempo fa ho portato la mia auto a fare un controllo semestrale, di quelli quasi agratise.
avrebbero dovuto controllare lo stato del motore, i livelli, e tutte queste cosette banali.
ad un certo punto mentre mi allontano per andare a fare pipì, li vedo che si fiondano in tre
sul motore della mia auto.
quando torno, uno mi fa "mi sa che quello che gli ha messo prima le mani su questo motore gli ha combinato un guaio, infatti si è rotta la calotta",
mostrando un cazzabubbolo nero a cupola che copre dei fili elettrici.
ed io lucido e freddo: "quindi il guaio me lo ha combinato il meccanico che ha messo le mani sul motore l'ultima volta, me lo conferma??".
e lui (coglionsss): "sì, mi dispiace dirlo, ma è così, ora tocca sostituire il pezzo che viene sui 180,oo euro!!".
allora, a quel punto, ho dato il meglio della mia boraggine e coattaggine
messa insieme: "a ciccio, le mani su 'sto cazzo di motore ce le hai messe tu 6 mesi fa!!".
e ancora: " a paraculo, mo' vedi de rimette tutto a posto, sennò la calotta te la impianto al posto del cervello fracico che ta ritrovi...".
il meccanico a questo punto ha provato a dire che forse io l'auto l'avevo fatta vedere da altri nel frattempo, ma vista la mala parata,
il meccanico capo, che invece di me si ricordava bene, gli ha
detto "no, guarda che il signore viene solo da noi a far vedere l'auto...non lo sapevi???"
come dire 'coglions, ma proprio a questo sei andato a fare così??!!!'.
alla fine mi hanno messo a posto tutta l'auto, senza farmi spendere neanche i 25 euro del controllo.
nada de nada...
volevo pure fargli lavare la macchimna, ma avevo fretta....
 
Top
il cartomante
view post Posted on 31/3/2012, 09:22




CITAZIONE (LUMILE @ 31/3/2012, 08:52) 
....i meccanici sono la rovina dell'Umanità!!!
poco tempo fa ho portato la mia auto a fare un controllo semestrale, di quelli quasi agratise.
avrebbero dovuto controllare lo stato del motore, i livelli, e tutte queste cosette banali.
ad un certo punto mentre mi allontano per andare a fare pipì, li vedo che si fiondano in tre
sul motore della mia auto.
quando torno, uno mi fa "mi sa che quello che gli ha messo prima le mani su questo motore gli ha combinato un guaio, infatti si è rotta la calotta",
mostrando un cazzabubbolo nero a cupola che copre dei fili elettrici.
ed io lucido e freddo: "quindi il guaio me lo ha combinato il meccanico che ha messo le mani sul motore l'ultima volta, me lo conferma??".
e lui (coglionsss): "sì, mi dispiace dirlo, ma è così, ora tocca sostituire il pezzo che viene sui 180,oo euro!!".
allora, a quel punto, ho dato il meglio della mia boraggine e coattaggine
messa insieme: "a ciccio, le mani su 'sto cazzo di motore ce le hai messe tu 6 mesi fa!!".
e ancora: " a paraculo, mo' vedi de rimette tutto a posto, sennò la calotta te la impianto al posto del cervello fracico che ta ritrovi...".
il meccanico a questo punto ha provato a dire che forse io l'auto l'avevo fatta vedere da altri nel frattempo, ma vista la mala parata,
il meccanico capo, che invece di me si ricordava bene, gli ha
detto "no, guarda che il signore viene solo da noi a far vedere l'auto...non lo sapevi???"
come dire 'coglions, ma proprio a questo sei andato a fare così??!!!'.
alla fine mi hanno messo a posto tutta l'auto, senza farmi spendere neanche i 25 euro del controllo.
nada de nada...
volevo pure fargli lavare la macchimna, ma avevo fretta....

Ma pensa te, mai portare la macchina dal meccanico o dall' elettrauto e lasciarliela, mai, non commettete questo errore e se glie la portate e voi restate presenti non perdetela mai di vista, non sapete cosa sono capaci di fargli.

Io sulla mia avevo un ottimo motorino d' avviamento pagato a peso d' oro a cui si erano consumate le spazzole, ho portato la macchina dall' elettrauto per fargli cambiare le spazzole consumate, ha voluto che glie la lasciassi e quando sono andato a riprenderla, il motorino d' avviamento non era più lo stesso, sostituito con uno meno potente e più piccolo e il mio magari venduto per nuovo e montato su un' altra auto, ho pagato solo le spazzole ma non ho idea neanche se siano nuove e per il mio motorino che andava benissimo sostituito con uno più fiacco non c' è stato nulla da fare, non potendo dimostrare nulla.
 
Top
LUMILE
view post Posted on 31/3/2012, 10:22




CITAZIONE (il cartomante @ 31/3/2012, 10:22) 
CITAZIONE (LUMILE @ 31/3/2012, 08:52) 
....i meccanici sono la rovina dell'Umanità!!!
poco tempo fa ho portato la mia auto a fare un controllo semestrale, di quelli quasi agratise.
avrebbero dovuto controllare lo stato del motore, i livelli, e tutte queste cosette banali.
ad un certo punto mentre mi allontano per andare a fare pipì, li vedo che si fiondano in tre
sul motore della mia auto.
quando torno, uno mi fa "mi sa che quello che gli ha messo prima le mani su questo motore gli ha combinato un guaio, infatti si è rotta la calotta",
mostrando un cazzabubbolo nero a cupola che copre dei fili elettrici.
ed io lucido e freddo: "quindi il guaio me lo ha combinato il meccanico che ha messo le mani sul motore l'ultima volta, me lo conferma??".
e lui (coglionsss): "sì, mi dispiace dirlo, ma è così, ora tocca sostituire il pezzo che viene sui 180,oo euro!!".
allora, a quel punto, ho dato il meglio della mia boraggine e coattaggine
messa insieme: "a ciccio, le mani su 'sto cazzo di motore ce le hai messe tu 6 mesi fa!!".
e ancora: " a paraculo, mo' vedi de rimette tutto a posto, sennò la calotta te la impianto al posto del cervello fracico che ta ritrovi...".
il meccanico a questo punto ha provato a dire che forse io l'auto l'avevo fatta vedere da altri nel frattempo, ma vista la mala parata,
il meccanico capo, che invece di me si ricordava bene, gli ha
detto "no, guarda che il signore viene solo da noi a far vedere l'auto...non lo sapevi???"
come dire 'coglions, ma proprio a questo sei andato a fare così??!!!'.
alla fine mi hanno messo a posto tutta l'auto, senza farmi spendere neanche i 25 euro del controllo.
nada de nada...
volevo pure fargli lavare la macchimna, ma avevo fretta....

Ma pensa te, mai portare la macchina dal meccanico o dall' elettrauto e lasciarliela, mai, non commettete questo errore e se glie la portate e voi restate presenti non perdetela mai di vista, non sapete cosa sono capaci di fargli.

Io sulla mia avevo un ottimo motorino d' avviamento pagato a peso d' oro a cui si erano consumate le spazzole, ho portato la macchina dall' elettrauto per fargli cambiare le spazzole consumate, ha voluto che glie la lasciassi e quando sono andato a riprenderla, il motorino d' avviamento non era più lo stesso, sostituito con uno meno potente e più piccolo e il mio magari venduto per nuovo e montato su un' altra auto, ho pagato solo le spazzole ma non ho idea neanche se siano nuove e per il mio motorino che andava benissimo sostituito con uno più fiacco non c' è stato nulla da fare, non potendo dimostrare nulla.

....ma io mi ero allontanato solo 3 minuti per fare la pipì!
avevo preso le vitamine e non ce la facevo proprio a trattenermi oltre.
 
Top
THOR63
view post Posted on 29/4/2012, 13:08




Me sà che per togliere le molle delle punterie idrauliche ce vuole questa costo 89 dollari non è molto considerando quanto costerebbe l' inculata dal meccanico http://www.fcpeuro.com/products/bmw-audi-v...or-kit-cta-2112 e poi con un unica spedizioni ci prendi anche i gommini nuovi a due soldi ;)

jpg

 
Top
22 replies since 24/3/2012, 00:17   18422 views
  Share