Metal detector New Gold Dream

Motore elettrico DC 12 volt - 1,3 KW

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2012, 22:29
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CMACMA Technologies

Direct Current Electric Motors

New, Protech permanent magnet motor. High torque output.



12 Volts DC
1.7 HP
1,2682 Kw
3785 RPM
13.1 Amps
Enclosure: TENV
Reversible Rotation
Intermittent Duty Cycle
Mount: 2 10/32 studs on face, 2-1/2" B.C.
Shaft: 5/16" Diameter X 1-1/8" Long
Dimensions: 3" dia. x 4" Long
New
Shipping Weight: 5 Pounds
$ 40.00
Our Part Number: AST-0252-01



www.3rivers.net/~cmac/motors/ast-0252-01.htm


ast-0252-01



Nota: I cavalli assumono spesso la denominazione alternativa HP
Cavallo vapore (CV) e horse power (HP) sono due unità di misura diverse che misurano la stessa cosa. Il CV è utilizzato principalmente in Europa, mentre gli HP nei paesi anglosassoni.
1 CV = 0,9863 HP
Valgono, tra HP e kw, le seguenti relazioni
1HP = 0,746 kw
1kw = 1,34 HP
 
Top
LUMILE
view post Posted on 27/3/2012, 00:05




...serve per lavare i panni?
 
Top
view post Posted on 27/3/2012, 15:43
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


E' un motore elettrico brushless (senza spazzole), il fatto che non abbia spazzole indica che è molto silenzioso e realizzato con magneti permanenti, funziona con i 12 volt di una classica batteria da auto e per aumentare l' amperaggio delle batterie che determina l' autonomia kilometrica dell' auto, basta aggiungere una sola batteria alla volta in parallelo anzichè un pacco batterie alla volta, il cui allocamento risulterebbe più difficile.

Con questo tipo di motore a 12 volt l' impianto elettrico dell' auto rimane a 12 volt, quindi non modificando il vecchio impianto preesistente dell' auto non ci sono problemi per l' omologazione, in quanto per la sicurezza non cambia nulla restando la tensione della batteria o delle batterie invariata anche se nella macchina ce ne mettessimo 20 o più di batterie.

Il vantaggio di questo tipo di motori a corrente continua senza spazzole, è che non si trovano più grandi di questo che ho messo qui o dell' altro che ho messo nell' altro post appena più grande come potenza, per cui bisogna utilizzarne più di uno per ottenere la potenza che ci serve per far camminare l' auto a tutto vantaggio della ripresa e della potenza e poi se ti si rompe un motore mentre cammini gli altri continuano a girare mentre se utilizzi un unico motore e ti si rompe la macchina si ferma e chiami il carro attrezzi.

Altro vantaggio del motore brushless è che non riscalda come gli altri tipi di motore, quindi è un motore molto efficiente che utilizza tutta la corrente elettrica per girare, gli altri tipi di motore elettrico (TUTTI) trasformano una parte della corrente in calore, corrente che non viene quindi utilizzata per far girare il motore e percorrere più kilometri ma viene sprecata (dissipata) in calore per riscaldare l' aria :)

Altro vantaggio di utilizzare un motore a 12 volt in corrente continua è che si risparmino i soldi per i costosissimi INVERTER che oltretutto per funzionare dissipano (consumano) trasformandola in calore buona parte della corrente delle batterie a SVANTAGGIO della autonomia kilometrica nel senso che usando degli INVERTER nell' auto si percorrono molti meno kilometri perchè buona parte della corrente stoccata nelle batterie la consumano gli INVERTER per funzionare, che oltretutto sono molto costosi e occupano spazio inutilmente.

Usando motori a 12 volt per farli girare basta collegarli DIRETTAMENTE alla classica batteria a 12 volt dell' auto attraverso il negativo e il positivo senza bisogno di nessun INVERTER in quanto i motori funzionano a 12 volt in corrente continua, basta solo usare un comunissimo ed economicissimo potenziometro a pedale per modulare la corrente oppure per toglierla in modo da avere più o meno potenza.

Scrivere quello che ho appena scritto in un forum di energie rinnovabili mi è costato il BANN immediato e la cancellazione della discussione perché ovviamente in quel forum vogliono vendere gli INVERTER e impianti elettrici molto costosi dove ci guadagnano parecchi soldi e anche a bassa percorrenza kilometrica

 
Top
LUMILE
view post Posted on 27/3/2012, 17:29




...boh?
 
Top
THOR63
view post Posted on 27/3/2012, 20:10




Aggiungo un particolare che Amadeus si è dimenticato di menzionare ... un motore elettrico brushless (senza spazzole), siccome non scalda una sega perchè utilizza tutta l' energia per girare e non per produrre calore (comportamento simile alle lampadine a LED) può essere chiuso dentro un contenitore stagno e in questo modo utilizzandolo in un auto si evita che ci entri l' acqua dentro, per esempio di una pozzanghera schiacciata da una ruota o la pioggia di un acquazzone ;)

Ovviamente saprete tutti cosa succede ad un motore elettrico se ci entra acqua dentro :cry:
 
Top
LUMILE
view post Posted on 27/3/2012, 23:13




....no, non lo sappiamo.
 
Top
5 replies since 26/3/2012, 22:29   2930 views
  Share