Metal detector New Gold Dream

Macchine da guerra dell' esercito romano: La Balista

« Older   Newer »
  Share  
titorjohn
view post Posted on 30/5/2012, 12:59 by: titorjohn




CITAZIONE (amadeus21 @ 30/5/2012, 03:08) 
Io penso che se uno che sà costruire un cannone di una corazzata, venisse proiettato in un passato dove non esiste ancora la materia prima per fare un cannone, chiaramente non potrebbe costruire un cannone, ma qualcosa di molto simile tipo una balista riuscirebbe a costruirla.

Per come la vedo io quella balista pur essendo fatta di legno -ed è questo quello che inganna- è un' arma troppo sofisticata e troppo moderna per essere concepita da un uomo di quel periodo storico ..... non sò capite quello che voglio dire.

ballista-1


Anche per me la balista pur essendo costruita con il legno è una macchina troppo sofisticata e complessa per quei tempi.

E' una cosa che stona con il "quadro" di quei tempi, sarebbe come vedere un dipinto di Giulio Cesare con al polso un orologio della Rolex cioè un oggetto che non ha nulla a che fare con quei tempi.

Innanzitutto le dimensioni, il peso e il meccanismo, presuppongono un progetto su carta con tanto di quote, roba da Leonardo da Vinci o da ingegneri dei giorni nostri, costruire una balista non è come costruire un arco con la corda ;)
 
Top
10 replies since 17/5/2012, 00:39   1851 views
  Share