Metal detector New Gold Dream

Agusta A109 E Power

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view post Posted on 10/8/2012, 15:03
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Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

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L’A 109 POWER è l’ultimo nato della famiglia A 109, in questo elicottero risiedono le più recenti tecnologie che migliorano le prestazioni e le qualità dei precedenti e affermati A109C ed A109 K2.

L’A 109 POWER è dotato di un mozzo rotore principale in titanio con forcelloni e pale in materiale composito e cuscinetti elastomerici.
La potenza è fornita da due motori Pratt e Whitney 206C ciascuno in grado di generare 730 SHP, gestiti da un sistema di controllo completamente automatico.
L’impiego in Categoria “A” è possibile senza alcuna riduzione di peso da elisuperfici elevate. La cabina, di ampio volume, consente rapide variazione di configurazione passando dalla versione passeggeri all’elisoccorso od a qualsiasi altra missione richiesta.

L’elicottero è dotato di carrelli retrattili a ruote estremamente solidi e semplici, il cruscotto è stato portato ai più avanzati standard aeronautici, introducendo la presentazione dei parametri motore e degli allarmi su due display a colori a cristalli liquidi.

Consente un tterraggio perfetto anche in spazi molto ristretti come piccole spiagge

Con i bagnanti che ti ronzano intorno come tante cavallette... :D




Altra foto..


Foto..


Altra foto.
 
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Centurio Cornelius
view post Posted on 10/8/2012, 16:01




franco non so se ti conviene fare vedere le foto. specialmente in questi periodi di tagli al personale....
 
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GiulioCaesar
view post Posted on 10/8/2012, 17:38




Quanto costa?
 
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view post Posted on 10/8/2012, 18:08
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Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

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CITAZIONE (GiulioCaesar @ 10/8/2012, 18:38) 
Quanto costa?

La modica cifra di 897 kilo€urozzi usato. :D
Ls versione A 109 E-Power VIP nuova costa 3.5 MegaEuro,ma e` Superaccessoriata.
V I P=Very Important People..
 
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Centurio Cornelius
view post Posted on 10/8/2012, 18:59




very intelligent professor!!!
 
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view post Posted on 10/8/2012, 22:05
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Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

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Il verricello è in dotazione!!... Può tirare su anche una cassa d' Oro dei Pirati!! ;)

Il top della gamma è l' AW 139..Osservate questo link.. ;)
www.deluxeblog.it/post/10351/elicot...o-agusta-aw-139

A volte non è semplice atterare su di un lembo di spiaggia ove i bagnanti non chiudono nemmeno l' ombrellone!! ;)
Iniziano a spostarsi solo quando la monnezza che gettano in spiaggia gli arriva tra capo e collo!! :lol: :lol: :lol:
Alla fine gli ho spiegato che i ciottoli non volano... e che prima o poi la monnezza che lasciano gli ritorna.. :D

Qua ci sono un pò di offerte a prezzi modici.. ;)
www.aircraft24.com/it/helicopter/agusta/a109--xm10528.htm
Dipende molto da quanto oro riuscite a trovare... e che tipo di ORO ;) .. :D :D :D
Con qualche trasferta in qualche Buona "Isola del Tesoro" la spesa si recupera in un batter d' occhio... :rolleyes:

p.s. Non ci andate con gli Scavamonnezza!!!... Solo buoni "Euroace" modificati!!! ;)

Particolare della strumentazione di ultima generazione..


Al centro della strumentazione è presente il "Conta Nodi" ovvero l' apparecchiatura che consente di visualizzare la velocità dell' elicottero.
L' apparecchio riporta la dicitura "Knots" che dall' inglese significa "Nodi".
La portata massima dello strumento è di 200 nodi, il che significa 370,4 Km/h.
La velocità massima del velivolo è di 307 Km/h convertito nella nostra unità di misura.
Tramite le altre apparecchiature si possono misurare anche le velocità di salita e relative accelerazioni.. ;)

Sul lato destro delle strumentazioni è presente ln forma analogica il famoso Altimetro. che consente di avere in tempo reale l' altitudine espressa in piedi.
Dove per ALT si intende come Altimeter.. ;)


Mentre Con "Vertical speed" si indica la velocità verticale in fase di decollo verticale.(Strumento Analogico sotto l' altimetro...) ;)

Non mi dilungo troppo altrimenti vi annoio.. :lol: ;)

Lo strumento digitale che segna le 09:09 è un comune orologio digitale.(due foto su)..
 
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view post Posted on 10/8/2012, 22:37
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Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

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Si pensi, ad esempio, che essendo dotato di due motori in grado di erogare oltre 700 cavalli ciascuno, in caso di avaria di uno di essi questo elicottero è in grado di proseguire il volo senza penalizzazioni e di atterrare in totale sicurezza anche al di fuori di aeroporti o elisuperfici preparate (per aver un’idea, le precedenti versioni di A 109, sviluppavano al massimo 800 hp, però con due motori). :P

Motori a turbina... Tanto per intenderci.. ;)
 
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view post Posted on 10/8/2012, 23:11
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Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

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CITAZIONE (iw6pke @ 10/8/2012, 23:37) 
Si pensi, ad esempio, che essendo dotato di due motori in grado di erogare oltre 700 cavalli ciascuno, in caso di avaria di uno di essi questo elicottero è in grado di proseguire il volo senza penalizzazioni e di atterrare in totale sicurezza anche al di fuori di aeroporti o elisuperfici preparate (per aver un’idea, le precedenti versioni di A 109, sviluppavano al massimo 800 hp, però con due motori). :P

Motori a turbina... Tanto per intenderci.. ;)

Ma sono motori a scoppio .... a pistoni .... diesel ... a benzina .... rotax ..... boxer ..... che cilindrata ... quanti pistoni ognuno.

Quanto pesa tutto l' elicottero ?
 
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view post Posted on 11/8/2012, 16:50
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Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

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Attualmente si usano solo motori a turbina.
I motori sono questi: http://it.wikipedia.org/wiki/Allison_250
Alcuni modelli utilizzano motori Pratt & Withney, gli stessi montati su diversi tipi di Aeromobili come Mc Donnel Duglas;A310 e via discorrendo.
Come combustibile Utilizzano Kerosene per Aviotrazione.
Il Peso a vuoto è di 1537 Kg.IL peso massimo al decollo è di 3500 Kg. al disopra del quale non si deve arrivare per via dei danni strutturali che si possono creare.
Ogni turbina sviluppa circa 450Kw.
I motori sono due. Oltretutto risulta collaudato che se anche uno dei due motori va in avaria, il rimanente è in grado sia di atterrarre che di decollare.

L' autonomia varia dai 960Km fino ad arrivare ai 1180 Km. Tutto dipende dal peso e dalle condizioni climatiche.
 
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Centurio Cornelius
view post Posted on 11/8/2012, 16:51




si ma tu lo usi per scopi personali. se lo viene a sapere il tuo boss, poi vedi!
 
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view post Posted on 11/8/2012, 16:54
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Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

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Tra i diversi modelli della serie A109 ci sono molte variabili in gioco che fanno si che prestazioni e consumi subiscono variazioni anche consistenti in funzione del modello e dell' uso che se ne fa.

é buono per andare a spazzolare sulle isole deserte a caccia di antichi tesori.

Buonasera Fido Centurio. ;)
 
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Centurio Cornelius
view post Posted on 11/8/2012, 16:54




si ma i tuoi usi personali sono illeciti! non puoi andare a prendere il caffe dalla tua donna anche se di mattina presto.
 
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view post Posted on 11/8/2012, 17:17
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Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

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CITAZIONE (iw6pke @ 11/8/2012, 17:50) 
Attualmente si usano solo motori a turbina.
I motori sono questi: http://it.wikipedia.org/wiki/Allison_250
Alcuni modelli utilizzano motori Pratt & Withney, gli stessi montati su diversi tipi di Aeromobili come Mc Donnel Duglas;A310 e via discorrendo.
Come combustibile Utilizzano Kerosene per Aviotrazione.
Il Peso a vuoto è di 1537 Kg.IL peso massimo al decollo è di 3500 Kg. al disopra del quale non si deve arrivare per via dei danni strutturali che si possono creare.
Ogni turbina sviluppa circa 450Kw.
I motori sono due. Oltretutto risulta collaudato che se anche uno dei due motori va in avaria, il rimanente è in grado sia di atterrarre che di decollare.

L' autonomia varia dai 960Km fino ad arrivare ai 1180 Km. Tutto dipende dal peso e dalle condizioni climatiche.

Non ho mai capito il funzionamento di questo tipo di motore, il kerosene come lo incendia per compressione o usa delle candele a scintilla oppure funzia tipo il motore a rotore wankel
 
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THOR63
view post Posted on 11/8/2012, 17:18




CITAZIONE (iw6pke @ 11/8/2012, 17:50) 
L' autonomia varia dai 960Km fino ad arrivare ai 1180 Km. Tutto dipende dal peso e dalle condizioni climatiche.

Un pieno di kerososene quanti litri sono e quanto costa?
 
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view post Posted on 11/8/2012, 20:37
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Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

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CITAZIONE (amadeus21 @ 11/8/2012, 18:17) 
CITAZIONE (iw6pke @ 11/8/2012, 17:50) 
Attualmente si usano solo motori a turbina.
I motori sono questi: http://it.wikipedia.org/wiki/Allison_250
Alcuni modelli utilizzano motori Pratt & Withney, gli stessi montati su diversi tipi di Aeromobili come Mc Donnel Duglas;A310 e via discorrendo.
Come combustibile Utilizzano Kerosene per Aviotrazione.
Il Peso a vuoto è di 1537 Kg.IL peso massimo al decollo è di 3500 Kg. al disopra del quale non si deve arrivare per via dei danni strutturali che si possono creare.
Ogni turbina sviluppa circa 450Kw.
I motori sono due. Oltretutto risulta collaudato che se anche uno dei due motori va in avaria, il rimanente è in grado sia di atterrarre che di decollare.

L' autonomia varia dai 960Km fino ad arrivare ai 1180 Km. Tutto dipende dal peso e dalle condizioni climatiche.

Non ho mai capito il funzionamento di questo tipo di motore, il kerosene come lo incendia per compressione o usa delle candele a scintilla oppure funzia tipo il motore a rotore wankel

Buonasera Amadeus.
I motori terrestri sono troppo antiquati ed inaffidabili nel settore degli Aeromobili.
Per meglio capire il principio di funzionamento consiglio questa lettura. Poi magari approfondiamo meglio i molteplici casi. ;)
link: http://it.wikipedia.org/wiki/Turbina_a_gas
 
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30 replies since 10/8/2012, 15:03   4348 views
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