Metal detector New Gold Dream

Agusta A109 E Power

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view post Posted on 11/8/2012, 20:53
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Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

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CITAZIONE (iw6pke @ 11/8/2012, 21:37) 
Buonasera Amadeus.
I motori terrestri sono troppo antiquati ed inaffidabili nel settore degli Aeromobili.
Per meglio capire il principio di funzionamento consiglio questa lettura. Poi magari approfondiamo meglio i molteplici casi. ;)
link: http://it.wikipedia.org/wiki/Turbina_a_gas

L' avevo già letta ma non c' ho capito niente :D
 
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view post Posted on 11/8/2012, 21:16
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CITAZIONE (THOR63 @ 11/8/2012, 18:18) 
CITAZIONE (iw6pke @ 11/8/2012, 17:50) 
L' autonomia varia dai 960Km fino ad arrivare ai 1180 Km. Tutto dipende dal peso e dalle condizioni climatiche.

Un pieno di kerososene quanti litri sono e quanto costa?

La capacità del serbatoio è di 700 litri.
La durata massima in fatto di autonomia è di 2,5 ore.
Il consumo max è di 300 litri ora.
n.b i consumi e l' autonomia possono subire variazioni notevoli in funzione delle condizioni di carico del velivolo e delle condizioni atmosferiche.
La punta massima dei consumi è intesa come massima potenza in assoluto!! ;)

Comunque tutti i dati sono monitorati in tempo reale sulla strumentazione...Autonomia e quant' altro. ;)
Fermo restando che L' A109 Agusta è uno dei pochi elicotteri che possono sorvolare sulle abitazioni, perchè come è noto possiede due motori sullo stesso albero anzicchè uno.Tutti sappiamo che per legge gli elicotteri con un solo motore non possono sorvolare sui centri abitati!!

Gli elicotteri A109 comunque possono montare motori di di verso tipo, come pure gli Allison 250-C20B: http://it.wikipedia.org/wiki/Allison_Model_250
La velocità massima è di circa 311Km/h. Mentre la velocità di crociera è di 285Km/h.
Tutto dipende molto dalla tipologia dei motori in dotazione che sono sempre e comunque 2 a turbina.
 
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il cartomante
view post Posted on 11/8/2012, 21:19




CITAZIONE (iw6pke @ 11/8/2012, 21:37) 
I motori terrestri sono troppo antiquati ed inaffidabili nel settore degli Aeromobili.

Su molti aerei e elicotteri usano tutt' ora motori a pistoni, pesano un pochino di più ma ne basta uno solo perché sono più affidabili meno rumorosi e consumano meno carburante, quindi meno carburante meno peso cioè quello che pesa in meno un motore a turbina poi ce lo devi aggiungere di carburante perché consuma molto di più quindi siamo sempre lì come peso e quelli a pistoni non raggiungono neanche le temperature vicino al punto di fusione di quelli a turboelica, senza considerare il fatto che sono immensamente più sicuri.

Altro pericolo di un motore a turbina è la piantata di motore derivante dal risucchio di volatili tipo se dentro alla turbina viene risucchiato un gabbiano o un anatra o un piccione e incontrando uno stormo di uccelli e facile che ne vengano risucchiati un pò in ogni turbina per cui anche se hai 2 motori a turbina ti si piantano tutti e 2 vai giù a piombo con botto finale del kerosene che rimane nel serbatoio.

Quindi motori a turboelica sono poco sicuri, molto rumorosi, hanno dei costi esagerati e consumano un ira di DIO di carburante, il quale ha un peso (più ne serve e più aumenta il peso) e non è GRATIS.

I classici motori a pistoni tuttora usati invece non risucchiano nessun volatile in quanto necessitano solo dell' aria necessaria per la carburazione della miscela alla quale attingono da un filtro aria tipo quello che si trova in tutte le auto o moto nel quale non può entrare nessun volatile ;)
 
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view post Posted on 11/8/2012, 21:24
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Il volo degli elicotteri è basato sul teorema di Bernulli.
Se vi interessa possiamo spiegare meglio il principio della fisica in diverse condizioni.. ;)

CITAZIONE (il cartomante @ 11/8/2012, 22:19) 
CITAZIONE (iw6pke @ 11/8/2012, 21:37) 
I motori terrestri sono troppo antiquati ed inaffidabili nel settore degli Aeromobili.

Su molti aerei e elicotteri usano tutt' ora motori a pistoni, pesano un pochino di più ma ne basta uno solo perché sono più affidabili meno rumorosi e consumano meno carburante, quindi meno carburante meno peso cioè quello che pesa in meno un motore a turbina poi ce lo devi aggiungere di carburante perché consuma molto di più quindi siamo sempre lì come peso e quelli a pistoni non raggiungono neanche le temperature vicino al punto di fusione di quelli a turboelica, senza considerare il fatto che sono immensamente più sicuri.

Altro pericolo di un motore a turbina è la piantata di motore derivante dal risucchio di volatili tipo se dentro alla turbina viene risucchiato un gabbiano o un anatra o un piccione e incontrando uno stormo di uccelli e facile che ne vengano risucchiati un pò in ogni turbina per cui anche se hai 2 motori a turbina ti si piantano tutti e 2 vai giù a piombo con botto finale del kerosene che rimane nel serbatoio.

Quindi motori a turboelica sono poco sicuri, molto rumorosi, hanno dei costi esagerati e consumano un ira di DIO di carburante, il quale ha un peso (più ne serve e più aumenta il peso) e non è GRATIS.

I classici motori a pistoni tuttora usati invece non risucchiano nessun volatile in quanto necessitano solo dell' aria necessaria per la carburazione della miscela alla quale attingono da un filtro aria tipo quello che si trova in tutte le auto o moto nel quale non può entrare nessun volatile ;)

Tu ci saliresti su di un elicottero a pistoni?? :D :D :D ;)

Ci sono aeromobili che devono sopperire alle forze della natura... Considera che un motore a turbina di un elicottero riesce a sollevare tutto l' ambaradan al minimo della potenza... Figuriamoci un motore a pistoni cosa può rendere in caso di emergenza..... è per di più un mono motore stile Barone Rosso!! :lol: :lol: :lol:
 
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il cartomante
view post Posted on 11/8/2012, 21:25




CITAZIONE (iw6pke @ 11/8/2012, 22:21) 
Il volo degli elicotteri è basato sul teorema di Bernulli.
Se vi interessa possiamo spiegare meglio il principio della fisica in diverse condizioni.. ;)

CITAZIONE (il cartomante @ 11/8/2012, 22:19) 
Su molti aerei e elicotteri usano tutt' ora motori a pistoni, pesano un pochino di più ma ne basta uno solo perché sono più affidabili meno rumorosi e consumano meno carburante, quindi meno carburante meno peso cioè quello che pesa in meno un motore a turbina poi ce lo devi aggiungere di carburante perché consuma molto di più quindi siamo sempre lì come peso e quelli a pistoni non raggiungono neanche le temperature vicino al punto di fusione di quelli a turboelica, senza considerare il fatto che sono immensamente più sicuri.

Altro pericolo di un motore a turbina è la piantata di motore derivante dal risucchio di volatili tipo se dentro alla turbina viene risucchiato un gabbiano o un anatra o un piccione e incontrando uno stormo di uccelli e facile che ne vengano risucchiati un pò in ogni turbina per cui anche se hai 2 motori a turbina ti si piantano tutti e 2 vai giù a piombo con botto finale del kerosene che rimane nel serbatoio.

Quindi motori a turboelica sono poco sicuri, molto rumorosi, hanno dei costi esagerati e consumano un ira di DIO di carburante, il quale ha un peso (più ne serve e più aumenta il peso) e non è GRATIS.

I classici motori a pistoni tuttora usati invece non risucchiano nessun volatile in quanto necessitano solo dell' aria necessaria per la carburazione della miscela alla quale attingono da un filtro aria tipo quello che si trova in tutte le auto o moto nel quale non può entrare nessun volatile ;)

Tu ci saliresti su di un elicottero a pistoni?? :D :D :D ;)

Io non salirei mai su un elicottero a turboelica come quello giallo che ci hai fatto vedere perché ti imbatti in uno stormo di gabbiani o di piccioni pianti tutti e due i motori e vai giù a piombo col botto finale del kerosene che ti rimane nel serbatoio e ardi vivo
 
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view post Posted on 11/8/2012, 21:42
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Ti sei mai trovato sulle Dolomiti in inverno.. o peggio nei mari del Nord tra Svezia e Danimarca???;)
Comunque Le pale contribuiscono ad affettare gli eventuali piccioni ... :D ;)

L' utilizzo del kerosene è molto più sicuro della Benzina Avio!!
Il serbatoio è posto in zona sicura dietro i sedili posteriori dei passeggeri.

CITAZIONE (amadeus21 @ 11/8/2012, 21:53) 
CITAZIONE (iw6pke @ 11/8/2012, 21:37) 
Buonasera Amadeus.
I motori terrestri sono troppo antiquati ed inaffidabili nel settore degli Aeromobili.
Per meglio capire il principio di funzionamento consiglio questa lettura. Poi magari approfondiamo meglio i molteplici casi. ;)
link: http://it.wikipedia.org/wiki/Turbina_a_gas

L' avevo già letta ma non c' ho capito niente :D

Se vuoi fare un esperienza diretta: si vendono anche dei modellini di aereo o elicottero dotati di turbina...
Se vai al campo volo di Santa Marinella vicino Fermo ci sono diversi amici miei che si dilettano nel volo leggero.
Utilizzano diversi modelli a turbina e ti diranno come funzionano...
La partenza dei motori deve essere fatta con del normale gas... quello degli accendini tanto per intenderci.. poi successivamente, a temperatura ed avviamento raggiunto si alimenta con kerosene.
Il valore di partenza di un motore a turbina è fortemente dipendente dalla temperatura di funzionamento.
 
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terminator70
view post Posted on 11/8/2012, 21:49




CITAZIONE (il cartomante @ 11/8/2012, 22:25) 
Io non salirei mai su un elicottero a turboelica come quello giallo che ci hai fatto vedere perché ti imbatti in uno stormo di gabbiani o di piccioni pianti tutti e due i motori e vai giù a piombo col botto finale del kerosene che ti rimane nel serbatoio e ardi vivo

Praticamente una bara volante un elicottero a turboelica, basta che incontri uno stormo di uccelli e ti puoi fare il segno della croce perché sei morto anche se hai 8 motori

inci.c


 
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view post Posted on 11/8/2012, 22:04
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L' unica cosa è che quando cade un velivolo giocattolo del genere sono dolori specie se ti esce fuori dal campo di azione del telecomando.
La spesa sfiora i 1000 1500 €urozzi specie se lo perdi in acqua..

CITAZIONE (terminator70 @ 11/8/2012, 22:49) 
CITAZIONE (il cartomante @ 11/8/2012, 22:25) 
Io non salirei mai su un elicottero a turboelica come quello giallo che ci hai fatto vedere perché ti imbatti in uno stormo di gabbiani o di piccioni pianti tutti e due i motori e vai giù a piombo col botto finale del kerosene che ti rimane nel serbatoio e ardi vivo

Praticamente una bara volante un elicottero a turboelica, basta che incontri uno stormo di uccelli e ti puoi fare il segno della croce perché sei morto anche se hai 8 motori

inci.c


Questo di sicuro ha preso qualcosa come tralicci di alta tensione....
Comunque non si è incendiato!! ;)

Da come sono ridotte le pale ha preso qualcosa di troppo.... ;)

Il piccione al massimo viene affettato...

Spesso accade che molti elicotteristi sfidano il campo dell' ottica visiva ignari di linee in alta tensione che distruggono le pale...
In queste circostanze il motore ha ben poco da provvedere.... Piuttosto servirebbero pale il acciao inox in grado di affettare il rame sospeso!! ;)

Quell' elicottero..secondo un parere personale deve essere stato condizionato da un fattore che non è dipendente dalla meccanica..;)

Edited by iw6pke - 12/8/2012, 01:14
 
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THOR63
view post Posted on 11/8/2012, 22:06




CITAZIONE (iw6pke @ 11/8/2012, 22:59) 
Questo di sicuro ha preso qualcosa come tralicci di alta tensione....
Comunque non si è incendiato!! ;)

Da come sono ridotte le pale ha preso qualcosa di troppo.... ;)

Il piccione al massimo viene affettato...

Le pale si possono essere rotte nell' impatto col terreno, il piccione può essere entrato nella turbina ad alta quota, non sono sicuri gli elicotteri a turbo elica, se vai su google e digiti "elicottero precipita" ne trovi una sfliza lunghissima di elicotteri precipitati e quasi tutti a turbo elica ;)
 
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view post Posted on 11/8/2012, 22:35
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La maggior parte dei disastri aerei succedono per incuria... da parte del personale di bordo!!
Gli aeromobili sono super collaudati anche nelle condizioni più estreme!!

CITAZIONE (THOR63 @ 11/8/2012, 23:06) 
CITAZIONE (iw6pke @ 11/8/2012, 22:59) 
Questo di sicuro ha preso qualcosa come tralicci di alta tensione....
Comunque non si è incendiato!! ;)

Da come sono ridotte le pale ha preso qualcosa di troppo.... ;)

Il piccione al massimo viene affettato...

Le pale si possono essere rotte nell' impatto col terreno, il piccione può essere entrato nella turbina ad alta quota, non sono sicuri gli elicotteri a turbo elica, se vai su google e digiti "elicottero precipita" ne trovi una sfliza lunghissima di elicotteri precipitati e quasi tutti a turbo elica ;)

Nel caso di elicotteri la turbina è super protetta... immagina di apporre una rete metallica di protezione.. ;)

Le pale si distruggono solo se il velivolo si capovolge toccando sul suolo...oppure a contatto con cime di alberi o fili d' alta tensione..

Nel caso della foto in oggetto è palese che la caduta è stata da bassa quota.....altrimenti non rimaneva neanche un briciolo di pala....
Altresi risulta chiaro che l' impatto è stato per contatto di pale con oggetto che non supera i 20 metri... Albero?? Linea elettrica??

Vi siete mai chiesti perchè i "Canadair" non assolvono le proprie funzioni di notte??
Si accettano volontari che assolvono a tali mansioni nella completa oscurita.... ;)

Di notte non puoi aspirare acqua basandoti solo con le strumentazioni di bordo!!
Le reti.... o le scogliere vicine... barche da pesca senza illuminazione adeguata...
Ci sono diversi fattori di rischio che vanno considerati!!
La comune nebbia è un fattore di rischio molto elevato!! ;)

Comunque Amadè avete un Ottimo Aeroporto! (Falconara).
Atterraggio e Decollo sono da favola anche nelle condizioni più esasperate!!
Il mare è di aiuto notevole, al fine di non costringere i passeggeri a bruschi cali di quota con relativi problemi temporanei in fatto di campo uditivo..
 
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view post Posted on 11/8/2012, 23:17
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A completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento!! ;)

Pensate che questi aggeggi volanti non so nemmeno come si accendono!! :lol: :lol: ;) :lol:
 
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il cartomante
view post Posted on 11/8/2012, 23:37




CITAZIONE (iw6pke @ 11/8/2012, 23:35) 
Nel caso di elicotteri la turbina è super protetta... immagina di apporre una rete metallica di protezione.. ;)

Immagina un paio di piccioni spiaccicati sulla griglia metallica che fanno da tappo, il motore a turbina si pianta lo stesso e l' elicottero da 1 tonnellata e mezzo di peso và giù a piombo e sei morto .... se percaso nell' impatto ti spezzi solo le gambe ma il kerosene che hai nel serbatoio si incendia allora muori bruciato vivo ;)
 
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view post Posted on 12/8/2012, 00:04
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CITAZIONE (il cartomante @ 12/8/2012, 00:37) 
CITAZIONE (iw6pke @ 11/8/2012, 23:35) 
Nel caso di elicotteri la turbina è super protetta... immagina di apporre una rete metallica di protezione.. ;)

Immagina un paio di piccioni spiaccicati sulla griglia metallica che fanno da tappo, il motore a turbina si pianta lo stesso e l' elicottero da 1 tonnellata e mezzo di peso và giù a piombo e sei morto .... se percaso nell' impatto ti spezzi solo le gambe ma il kerosene che hai nel serbatoio si incendia allora muori bruciato vivo ;)

I piccioni si polverizzano al solo pensiero di essere aspirati da due turbine.... :woot: :woot: :woot: ;)

CITAZIONE (Centurio Cornelius @ 11/8/2012, 17:51) 
si ma tu lo usi per scopi personali. se lo viene a sapere il tuo boss, poi vedi!

Il bello è che il boss è compiacente per le mie recensioni... :D :D :D

Dalle mie parti ci sono Colleghi preparati che sanno come far fischiare le orecchie a questi velivoli!! ;)
30 anni di studio e preparazione..L' esperienza fa da padrona!! ;)
 
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Centurio Cornelius
view post Posted on 12/8/2012, 10:09




buongiorno a tutti.

ragazzi allora.

franco e un asso sia nell'elettronica che nell'aviazione. possiamo stare sicuri quando ci fa fare qualche giro aggratis.

se vedete le foto del militare vi stupite. ah64 ab 102 ab212 ... mi fa sognare solo a vedere le foto e a pensare ai suoi multipli atteraggi in azione militare e civile.

in somalia il nostro franco si e coperto di gloria e onore! e non e mai cascato giu'.

non vedo perche vi preoccupate tanto, lui non e' mai caduto! se non volete volare e n'altra cosa. anche il concorde e caduto. tutti i tipi di velivoli cadono.

anzi se facciamo un bel raduno veniamo con l'elicottero dove franco lavora. magari cartomante ci facciamo un giro e dissipiamo le tue preoccupazioni.

franco stanotte sei di turno?
 
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il cartomante
view post Posted on 12/8/2012, 15:09




CITAZIONE (Centurio Cornelius @ 12/8/2012, 11:09) 
anche il concorde e caduto. tutti i tipi di velivoli cadono.

magari cartomante ci facciamo un giro e dissipiamo le tue preoccupazioni.

Va sempre bene finché non ti inchiodano dentro una cassa di legno, non salirò mai a bordo di un elicottero a turboelica che pesa una tonnellata e mezzo, saliteci voi non è detto che s' incontri per forza uno stormo di volatili e poi ci sono le pale che li fanno a fettine :woot:

Lo sai che elicottero è quello dell' immagine qui sotto?

precipita-elicottero-ansa-672-258x258

 
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30 replies since 10/8/2012, 15:03   4348 views
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