La maggior parte dei disastri aerei succedono per incuria... da parte del personale di bordo!!
Gli aeromobili sono super collaudati anche nelle condizioni più estreme!!
CITAZIONE (THOR63 @ 11/8/2012, 23:06)
CITAZIONE (iw6pke @ 11/8/2012, 22:59)
Questo di sicuro ha preso qualcosa come tralicci di alta tensione....
Comunque non si è incendiato!!
Da come sono ridotte le pale ha preso qualcosa di troppo....
Il piccione al massimo viene affettato...
Le pale si possono essere rotte nell' impatto col terreno, il piccione può essere entrato nella turbina ad alta quota, non sono sicuri gli elicotteri a turbo elica, se vai su google e digiti "elicottero precipita" ne trovi una sfliza lunghissima di elicotteri precipitati e quasi tutti a turbo elica
Nel caso di elicotteri la turbina è super protetta... immagina di apporre una rete metallica di protezione..
Le pale si distruggono solo se il velivolo si capovolge toccando sul suolo...oppure a contatto con cime di alberi o fili d' alta tensione..
Nel caso della foto in oggetto è palese che la caduta è stata da bassa quota.....altrimenti non rimaneva neanche un briciolo di pala....
Altresi risulta chiaro che l' impatto è stato per contatto di pale con oggetto che non supera i 20 metri... Albero?? Linea elettrica??
Vi siete mai chiesti perchè i "Canadair" non assolvono le proprie funzioni di notte??
Si accettano volontari che assolvono a tali mansioni nella completa oscurita....
Di notte non puoi aspirare acqua basandoti solo con le strumentazioni di bordo!!
Le reti.... o le scogliere vicine... barche da pesca senza illuminazione adeguata...
Ci sono diversi fattori di rischio che vanno considerati!!
La comune nebbia è un fattore di rischio molto elevato!!
Comunque Amadè avete un Ottimo Aeroporto! (Falconara).
Atterraggio e Decollo sono da favola anche nelle condizioni più esasperate!!
Il mare è di aiuto notevole, al fine di non costringere i passeggeri a bruschi cali di quota con relativi problemi temporanei in fatto di campo uditivo..