Metal detector New Gold Dream

uso del MD in spiaggia

« Older   Newer »
  Share  
roberto2408
view post Posted on 21/8/2012, 17:56





403os

Uploaded with ImageShack.us

..previa ricerca dell'argomento su google e qui sul forum ho ancora dei dubbi su:

1) L'uso del metal detector (sulle spiaggie) è disciplinato da chi? in caso di divieti dove posso informarmi preventivamente ?

2) In quali aree della spiaggia posso liberamente spazzolare e in quale assolutamente no (so delle aree di interesse archeologico) ?

3) esiste nel forum una sorta di elenco di zone go e zone no-go? esempio Ostia: qualcuno sa se in loco esistono regolamenti comunali (o leggi/regolamenti regionali?) in merito?

Il motivo è semplice: nel massimo rispetto delle leggi e di chi opera per garantirle, vorrei evitare questioni con forze dell'ordine, ma anche bagnini, pescatori, venditori di cocchibelli, tossici intendi a trappolare le spiaggie, privati in genere, animali vari....

spero che qualcuno mi possa rispondere in sintesi e spero ancora di non aver riaperto discussioni precedenti, nel caso mi scuso e chiedo gentilmente di essere indirizzato..

Attached Image: 403

403

 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 19:56
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


La spiaggia e il mare, le rive dei fiumi e dei laghi, i fiumi e i laghi sono proprietà del demanio il che significa che il padrone della spiaggia è il popolo Italiano, non lo stato o il bagnino o il concessionario.

Per questo semplice fatto i bagnini non possono recintare gli stabilimenti che hanno in concessione con staccionate o recinti e neanche possono edificarci, comunque siccome alcuni bagnini cercano le monetine e i gioielli con il trattorino che si sono comprati appositamente e siccome sono ignoranti in materia giuridica, pensano che quelle concessioni gli diano il diritto di vietare il transito ai cercatori di monetine con bip bip.

Per il quieto vivere se un bagnino che non conosce il diritto civile ti caccia via a malo modo dal pezzetto di spiaggia che ha in concessione, conviene andarsene altrimenti ci si imbarca in rotture di coioni tipo denunce, avvocati, tribunali e spese legali, senza contare le rotture di coioni.

Per la legge antistupro dalle ore 1 alle ore 5 della notte è anche vietato il transito negli stabilimenti balneari tranne (pare) per quelle coppiette che trombano sui lettini.

Nelle spiagge libere e in acqua invece puoi transitare 24 ore su 24 senza rotture di coglioni, tranne ovviamente le rotture di coioni di quelli che rompono i coglioni comunque, ma basta saperli trattare ... io di solito li spavento solo a parole senza offendere ovviamente :ok:

Edited by amadeus21 - 21/8/2012, 21:19
 
Top
Centurio Cornelius
view post Posted on 26/8/2012, 17:47




amade' ma quel uomo e un cercatore?

perche ha un elmetto e una visiera anti scheggia?

scusa amade' che gli dici alle guardie giurate?
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 18:01
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Centurio Cornelius @ 26/8/2012, 18:47) 
scusa amade' che gli dici alle guardie giurate?

Le guardie giurate se conoscono il codice civile non ti dicono niente se invece non lo conoscono commettono abusi perseguibili penalmente, portati dietro un telefonino e nel caso registra un video con sonoro nel caso decidessi di sporgere querela, il video con il sonoro costituisce la prova dell' abuso in tribunale.

Se però vuoi evitare di passare parte della tua vita in tribunale, ti conviene fare quello che ti dicono anche se è un sopruso e senza fiatare .... purtroppo funzia così
 
Top
Centurio Cornelius
view post Posted on 26/8/2012, 19:08




a un amico mio gli hanno detto puntandogli la torcia
se non spegne il metal gli'e lo sequestro.
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 20:55
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Centurio Cornelius @ 26/8/2012, 20:08) 
a un amico mio gli hanno detto puntandogli la torcia
se non spegne il metal gli'e lo sequestro.

Dalle ore una alle ore cinque è vietato circolare negli stabilimenti balneari per la nuova legge antistupro, con o senza metal detector.


 
Top
David Trani
view post Posted on 8/9/2017, 16:12




Cerco persone di Roma per andare a spazzolare contattatemi
 
Top
pozzodiscenza
view post Posted on 5/4/2020, 08:56




io stò a civitavecchia e alvolte a roma. ma solo spiaggia! o pure vai nei boschi! ciao
 
Top
view post Posted on 2/11/2021, 15:50
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
23,220
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


hxv7Xeh
 
Top
8 replies since 21/8/2012, 17:56   947 views
  Share