Metal detector New Gold Dream

Come costruire una nassa

« Older   Newer »
  Share  
amadeus21
view post Posted on 5/9/2012, 20:50 by: amadeus21
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (supermenno @ 5/9/2012, 21:16) 
amadeus tutte cose vere e giuste ma "migliorabili" con piccole astuzie...se non te le vuoi fare rubare(ma devi già essere un pò esperto)devi calcolare che la cima che collega la nassa con la boetta sia un metro più corta del fondo cosicchè questa rimanga un metro sotto il livello del mare e solo tu che saprai dov'è situata la nassa(lo spero per te)potrai vederla!!!altra cosa il trucco delle alghe è giusto ma qui da noi si prendono preventivamente delle alghe dagli scogli e poi si mettono "belle fresche"ogni volta sulla nassa in modo da mimetizzarla(essere bravi fà la differenza) e quando la si tira su la si pulisce dalle alghe e via in garage pulita e senza odori!!!!come esca direi di usare tutte cose "puzzolenti e dure"tipo sardina fresca magari con l'aggiunta di qualche sarda sotto sale che emana una bella scia odorosa,cozze schiacciate(ottime),ricci di mare schiacciati(ottimi) e una punta di formaggio Hemmental(non ci crederete ma in acqua i pesci lo sentono eccome!!!)per finire per la mia esperienza la differenza la fanno negli scogli se mimetizzate bene(avrete ottime sorprese!!) nella sabbia pesci difficilmente più facile polpi e seppie!!!!

le foglie di alloro quando le seppie sono in amore(metà febrraio\fine aprile)sono micidiali!!!però occhio perchè le seppie le usano per deporre le uova e non è il massimo prenderle nel momento della riproduzione(almeno io ragiono cosi!!!)

Grazie per le dritte supermenno a me le seppie e i calamari piacciono molto, mi piacerebbe prendere anche qualche rana pescatrice (coda di rospo) o qualche spigoletta o qualche astice .... pensi che sia possibile con la nassa prendere una coda di rospo?
 
Top
12 replies since 5/9/2012, 02:01   17789 views
  Share