Metal detector New Gold Dream

Come costruire una nassa

« Older   Newer »
  Share  
amadeus21
view post Posted on 5/9/2012, 21:40 by: amadeus21
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (supermenno @ 5/9/2012, 21:16) 
amadeus tutte cose vere e giuste ma "migliorabili" con piccole astuzie...se non te le vuoi fare rubare(ma devi già essere un pò esperto)devi calcolare che la cima che collega la nassa con la boetta sia un metro più corta del fondo cosicchè questa rimanga un metro sotto il livello del mare e solo tu che saprai dov'è situata la nassa(lo spero per te)potrai vederla!!!

mmmmmm così non la ritrovo più e se passa un barcone che pesca + profondo mi si porta via tutto con l' elica.

CITAZIONE (supermenno @ 5/9/2012, 22:05) 
allora i calamari direi che siamo sul moooolto difficile cosi come la spigola che non è un pesce tipico da "nasse" la rana pescatrice se calata nel fango a buona profondità è possibile anche se rimane un pesce occasionale(devi avere del culo!!!)per l'astice esiste una nassa apposita con una entrata particolare....direi che forse è il più fattibile ma devi conoscere i posti dove trovarli(e qui è il difficile)io da noi conosco due navi della seconda guerra mondiale(una sui 40 e una su 80 metri di profondità) dove è pieno di aragoste e astici!!!

Per me 40 e 80 metri sono profondità a cui non proverò mai a mettere una nassa col rischio che il filo si spezzi e perdo la nassa, non mi immergo + da parecchi anni e non potrei andare a recuperarle e neanche mi và di rifare le nasse ogni 2 giorni ... al massimo posso provare a 2 metri di profondità e la nassa me la porto dietro senza barca.

Le spigole quando facevo pesca in apnea le ho viste girare a branchi verso Novembre sui 6 metri di profondità, non sò se girano pure sui 2 metri di acqua.

CITAZIONE (supermenno @ 5/9/2012, 22:05) 
ma per aragoste e astici cè un metodo mooolto più facile e redditizio che però non posso dirti qui perchè è una chicca e altrimenti me le prendono gli altri con poca fatica e poca spesa!!!!

Bravissimo mi piace quello che hai detto e approvo il fatto di avere dei segreti, frutto di anni di prove e di fatica, io ho in mente una nassa modificata molto particolare che secondo me è una bestia per la pesca in mare, il progetto ce l' ho già in testa.
 
Top
12 replies since 5/9/2012, 02:01   17789 views
  Share