Metal detector New Gold Dream

COME USARE UNO SMARTPHONE ANDROID COME MODEM IN TETHERING ROUTER WIFI E USB

« Older   Newer »
  Share  
MatteoRicci
view post Posted on 29/10/2012, 07:19




Una delle cose che è possibile fare con uno smartphone android in modo veramente semplice è di utilizzarlo come modem/router Wifi collegadolo al nostro computer portatile o fisso condividendo la connessione internet tramite la funzione di Tethering Wifi.



Ecco come fare:

- controllare di avere attiva la connessione dati andando in impostazioni –> wireless reti –> reti mobili e qui avere la voce usa dati a pacchetto spuntata;
- una volta controllato che la linea del nostro telefono sia attiva dovremo andare in impostazioni –> wireless reti –> tethering e router wifi e attivare la voce router wifi
- ora se con il vostro portatile o computer pc attivate il wifi dovreste vedere una nuova linea attiva a cui potrete collegarvi gratuitamente
- non è finita perchè dovremo impostare anche una password ora e per farlo dovremo tornare in impostazioni –> wireless reti –> tethering e router wifi e qui selezionare le impostazioni del Router Wifi dove potremo cambiare il nome della rete con relativa password
- una volta impostato il nome e la nuova password per ricollegarci alla linea dovremo scrivere correttamente la password

Se NON funziona al primo colpo provare a riavviare il computer e il telefono non si sa mai che a volte dopo che tenete acceso il telefono per molto non vada in tilt

Se invece volete utilizzare il vostro smartphone android come modem attaccato al cavo USB nella maggior parte dei casi dovreste collegarlo al vostro computer e andare nelle impostazioni –> wireless reti –> tethering e router wifi e selezionare Tethering USB.

Se avete un Samsung o comunque altre marche è consigliabile anche di installare il software della casa che può essere o un Samsung Kies o il relativo PC Suite che è possibile scaricare con LG, Sony e altri produttori che comprendono anche i driver del vostro telefono.

Avatar2205



Edited by amadeus21 - 18/8/2015, 00:56
 
Top
Nonricordo
view post Posted on 29/10/2012, 07:27




Posso collegare lo smartphone alla rete wifi gratuita e da qui attaccare in tethering il pc così da non pagare niente per la connessione?
 
Top
MatteoRicci
view post Posted on 29/10/2012, 07:34




CITAZIONE (Nonricordo @ 29/10/2012, 07:27) 
Posso collegare lo smartphone alla rete wifi gratuita e da qui attaccare in tethering il pc così da non pagare niente per la connessione?

Se hai un netbook o un tablet non ti serve di usare lo smartphone come modem perché hanno già incorporato il modem wifi a meno che non sia proprio un netbook o un notebook molto vecchio ;)
 
Top
Vespasiano
view post Posted on 18/11/2012, 20:55




Che bello il tethering ;)
 
Top
rinus1
view post Posted on 2/8/2015, 18:08




ma mi chiedo: posso lasciarlo collegato alla rete anche senza disconnettere? e quanto mi costa in termini di giga? ne ho appena due di giga con il mio contratto


:(
 
Top
4 replies since 29/10/2012, 07:19   23046 views
  Share