Metal detector New Gold Dream

Google Navigatore Satellitare GRATUITO, il migliore, ma ATTENTI all' A-GPS ciuccia SOLDI

« Older   Newer »
  Share  
MatteoRicci
view post Posted on 10/5/2011, 09:55




Bellissimo il navigatore satellitare GRATUITO di GOOGLE con comando vocale ma soprattutto bello perché GRATUTO con l' unica pecca che se l' antennina GPS del vostro cellulare non prende il segnale GPS entra in funzione l' A-GPS che si connette a internet e a tradimento vi ciuccia soldi dalla SIM dati o SIM card SVUOTANDOVELA.



image



 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 15:51
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


E' proprio una figata questo Navigatore gratuito di Google.

 
Top
THOR63
view post Posted on 12/5/2011, 22:57




Google Navigatore ti da in tempo reale le info sul traffico e aggira eventuali imbuti, per non parlare poi della più sterminata collezione di POI che ha!

Penso seriamente che le marche di navigatori satellitari abbiano i giorni contati e che debbano ampliare il loro core business a qualcos'altro.

Non solo google navigatore è il miglior navigatore che esiste tra tutti quelli a pagamento e gratuiti ma è anche AGGRATIS

 
Top
terminator70
view post Posted on 13/5/2011, 22:23




Google Navigator è fatto per girare sotto Android e Android è fatto per processori arm quindi nativamente non gira sui processori per portatili normali tipo intel, amd o via, quindi x86, però c'è questo porting www.android-x86.org/ ma non l'ho mai provato quindi non saprei dire se funziona bene.


 
Top
Nessun@
view post Posted on 15/5/2011, 15:41




Al momento ho cambiato idea e l' unica cosa che mi interessa in un navigatore dopo averne visti parecchi è la visione fotografica/satellitare reale di Google Maps e il comando vocale che ti permette con un unica frase di far partire la ricerca della destinazione senza digitare nulla sul display e senza tanti "SI" e "NO" "confermi" "NON confermi" "apra la bocca e dica 33" "qual' è il suo sport preferito" "che misura porta di scarpe" "quali sono le abitudini alimentari" "quante volte và al bagno durante la giornata" "possiede animali domestici" "conferma NON conferma" "dica SI o NO" abbastanza stressanti, ma la cosa principale che mi ha galvanizzato su questo navigatore è la vista reale fotografica/satellitare e l' auto messa sopra la fotografia satellitare, fantascienza pura ma reale e strafica

Se le mappe satellitari si potessero scaricare senza usare la connessione dati la scelta sarebbe senza ombra di dubbio per questo navigatore e le sue mappe, sarebbe già fantastico se bastasse scaricarsele 1 sola volta e rimanessero in memoria pronte per essere riutilizzate più volte senza doversele scaricare di nuovo, ma basterebbe anche poter scaricare solo il percorso o al limite un paio di regioni d' Italia e resta da vedere di quanta memoria abbia bisogno il dispositivo Android sul quale si andrebbero a caricare queste mappe e quanta RAM per essere scattante.

Quindi se la scelta irrinunciabile è Google Maps Navigator e le sue mappe con visione fotografica satellitare reale la seconda scelta sarebbe un dispositivo con Android perché vanno a braccetto, a me piacerebbe uno smartphone da 5" pollici o 6" pollici dovendolo usare anche come navigatore sarebbe il massimo, anche perché sono un pò guercio e se per mettere a fuoco devo strizzare gli occhi e starci mezzora rischio di ammazzarmi o ammazzare qualcuno, alla guida non si scherza.

Altra cosa non meno importante è la possibilità di poter collegare al dispositivo android un antenna satellitare esterna GPS di quelle potenti tipo Sirf Star III o similia perché quelle interne a smartphone e tablet in genere non sono tanto buone o rapide a fare il fix o riprendere il segnale GPS.

Altra cosa importante è che il tablet telefoni e risponda in viva voce perché alla guida non si può usare il telefono e se ti beccano col telefono in mano ti purgano, quindi comandi vocali anche per rispondere al telefono.

Infine un buon supporto per poter fissare il tablet telefono sul cruscotto.

Seguo comunque con interesse l' evolversi di questa discussione chiarificatrice e i commenti di tutti.

Queste sono le immagini e il video del mio punto di partenza ed è quello che voglio il resto è tutto di contorno e quello che ci vuole ci vuole e quello che costa costa.





image

 
Top
il cartomante
view post Posted on 8/8/2011, 21:24




CITAZIONE (THOR63 @ 12/5/2011, 23:57) 
Google Navigatore ti da in tempo reale le info sul traffico e aggira eventuali imbuti, per non parlare poi della più sterminata collezione di POI che ha!

Penso seriamente che le marche di navigatori satellitari abbiano i giorni contati e che debbano ampliare il loro core business a qualcos'altro.

Non solo google navigatore è il miglior navigatore che esiste tra tutti quelli a pagamento e gratuiti ma è anche AGGRATIS


Gratis stò cazzo....

l' ho usato sullo smartphone e mi ha svuotato la sim dati..... mi sa che google è in combutta con i compagni di merende dei gestori telefonici e con i produttori di telefonini...... il software è gratis ma poi con il sistema A-GPS per fare il fix se il navigatore perde il segnale di continuo l' A-GPs ti svuota la SIM c' è caso che un viaggetto ti costa anche 50 euro di traffico dati, meglio evitare secondo me.
 
Top
GiulioCaesar
view post Posted on 10/8/2011, 12:38




CITAZIONE (il cartomante @ 8/8/2011, 22:24) 
Gratis stò cazzo....

l' ho usato sullo smartphone e mi ha svuotato la sim dati..... mi sa che google è in combutta con i compagni di merende dei gestori telefonici e con i produttori di telefonini...... il software è gratis ma poi con il sistema A-GPS per fare il fix se il navigatore perde il segnale di continuo l' A-GPs ti svuota la SIM c' è caso che un viaggetto ti costa anche 50 euro di traffico dati, meglio evitare secondo me.

I problemi sul navigatore sono due, il primo problema è che il fix deve essere rapido perchè nessuno vuole diventare vecchio prima che il navigatore si decida a fixare, il secondo problema è che il fix il navigatore lo deve fare via software gratuitamente con calcoli algoritmici e non a pagamento con l' A-GPS.

Se un cellulare o smartphone che sia ha l' A-GPS, a parte il fatto che si può escludere, ma fa comunque paura a prescindere, perché è come uno che ti stà li con la pistola puntata pronto a sparare, metti che non lo escludi bene o che si riattiva da solo.... si leggono storie in rete di gente a cui l' A-GPS ha svuotato la sim e quindi se il cellulare è dotato di pistola pronta a sparare io personalmente sarei riluttante a comprarlo, poi se le antenne GPS degli ultimi smartphone funzionano tutte bene, l' A-GPS cosa ce lo montano a fare, potrebbero toglierlo visto che non serve e risparmiare soldi in sede di produzione.
 
Top
Valentino Rozzi
view post Posted on 10/8/2011, 14:15




Ma l' A-GPS lo puoi disinserire volendo
 
Top
GiulioCaesar
view post Posted on 10/8/2011, 14:31




CITAZIONE (Valentino Rozzi @ 10/8/2011, 15:15) 
Ma l' A-GPS lo puoi disinserire volendo

L' A-GPS lo puoi disabilitare volendo ma potrebbe riabilitarsi in automatico da solo senza che tu te ne accorga, magari spegnendo il cellulare e riaccendendolo (nei modem per esempio spegnere e riaccendere il modem equivale ad un reset con reimpostazione automatica delle impostazioni iniziali) o magari togliendo la batteria scarica e mettendone una uguale ricaricata e non è umanamente possibile stare a controllare in continuazione se l' A-GPS è disabilitato oppure se si è riabilitato in automatico, diventerebbe un incubo usare il navigatore.
 
Top
rollaz
view post Posted on 10/8/2011, 16:24




CITAZIONE (GiulioCaesar @ 10/8/2011, 15:31) 
CITAZIONE (Valentino Rozzi @ 10/8/2011, 15:15) 
Ma l' A-GPS lo puoi disinserire volendo

L' A-GPS lo puoi disabilitare volendo ma potrebbe riabilitarsi in automatico da solo senza che tu te ne accorga, magari spegnendo il cellulare e riaccendendolo (nei modem per esempio spegnere e riaccendere il modem equivale ad un reset con reimpostazione automatica delle impostazioni iniziali) o magari togliendo la batteria scarica e mettendone una uguale ricaricata e non è umanamente possibile stare a controllare in continuazione se l' A-GPS è disabilitato oppure se si è riabilitato in automatico, diventerebbe un incubo usare il navigatore.

Io per questo motivo lo metterei in tecnologia in via di estinzione :lol: :lol: :lol:
Ogni oggetto ha i suoi pro e i suoi contro, ma per questo non può essere arbitrariamente catalogato come in via di estinzione o estino, altrimenti non lo venderebbero. Se la vogliamo dire tutta, coi passi da gigante che è capace di fare la tecnologia in pochissimo tempo, qualsiasi oggetto tecnologico è già obsoleto quando entra in produzione, perchè stanno studiando contempotanemente dei prodotti migliori :lol: :lol: :lol:
 
Top
Geniale
view post Posted on 13/8/2011, 14:09




Questo navigatore satellitare gratuito di google è un "CAVALLO DI TROIA" un finto "DONO" come fecero i Greci con i Troiani per impadronirsi dei tesori della città.

In patica la "truffa" funziona in questo modo....... ti offrono in regalo un bellissimo navigatore satellitare gratuito e un dispositivo cellulare o smartphone dotato di antenna GPS che in pratica non funziona, più ti ci mettono l' A-GPS dicendoti che è per il tuo bene...... ora quando l' antennina GPS non funziona (in pratica sempre) interviene l' A-GPS che ti svuota la SIM con tanto di carico di bastoni.

Nei navigatori satellitari stand alone tipo i vari garmin e tomtom a fare il fix è l' antenna interna GPS che fissa la posizione con calcoli algoritmici via software e non si paga un centesimo di euro, basta solo ricaricare la batteria quando è scarica.

Per cui se a qualcuno dovesse servire un navigatore satellitare per il momento eviterei di usare i navigatori montati nei cellulari e smartphone perché sono tutti con sistema A-GPS frega soldi e con i soldi che vi si frega l' A-GPS con un solo viaggetto ci comprate un Garmin o un Tomtom nuovi fiammanti.
 
Top
view post Posted on 30/11/2011, 20:43
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Google Maps per Android ora con le mappe indoor



............ Installata su uno dei terminali a nostra disposizione notiamo subito che sono ancora davvero pochi i luoghi per i quali è disponibile la mappa degli interni e nella maggior parte dei casi sono localizzati negli Stati Uniti o in Giappone. Al di fuori di questi stati, nonostante la disponibilità dell'aggiornamento l'applicazione risulterà sicuramente inutile.

Fonte: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/goo...door_39698.html

Nota di Amadeus21: Il navigatore Google maps (bellissimo) è disponibile solo per il sistema operativo Android (di solito installato negli smartphone e l' ho visto installato anche su uno smartbook Toshiba AC-100) ma non per Windows, quindi se avete Windows installato nel vostro netbook non ce lo potete installare a meno che non installiate sul netbook il sistema operativo Android

 
Top
terminator70
view post Posted on 28/1/2012, 14:22




Il navigatore GRATUITO di Google è una MANNA DAL CIELO ma occorre fare molta attenzione a non usarlo su smartphone o tabletphone che ricorrono al fix con l' A-GPS ciuccia soldi altrimenti vi svuota la SIM in un attimo
 
Top
SaraMiu
view post Posted on 6/6/2013, 15:34




Novità sul tema?
Io ho un Garmin ed oggi volevo aggiornare le mappe sul sito web della Garmin ma ho visto i prezzi (60 € un aggiornamento o 90 € un aggiornamento automatico per sempre). Così ho lasciato perdere e ho deciso di tenermi il mio navigatore non aggiornato che mi indica che stò attraversando una montagna se percorro un tunnel costruito e inaugurato di recente o i campi coltivati se percorro una nuova bretella autostradale o ancora che stò guadando un fiume se attraverso un nuovo ponte.

Indubbiamente trovo molto interessante il navigatore di GOOGLE come ho sempre considerato il lavoro svolto da GOOGLE semplicemente TITANICO.
Ma l'idea di cadere nella trappola del A-GPS ciuccia soldi mi fa pensare che in fin dei conti 90€ una tantum per avere aggiornamenti Garmin a vita, è l'investimento migliore se una persona ha davvero bisogno di sti aggiornamenti.

Già perché mi sà tanto che qua ci stiamo un po' a rincitrullire tutti. Possibile che se il navigatore perde il collegamento satellitare, cade e si rompe o se ce lo rubano noi ci perdiamo per strada? Come facevano i nostri genitori o i nostri avi a viaggiare quando queste diavolerie erano solo fantascienza? Forse noi delle nuove generazioni dovremmo imparare qualcosa da loro. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 01:12
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Ciao SaraMiu con 60 euro ci compri un navigatore nuovo con mappe aggiornate, ma se uno non viaggia molto in posti ogni volta diversi non è che gli serve a molto, se è in Italia abbassa il finestrino e domanda, il problema è all' estero se non capisci quello che c' è scritto sui cartelli stradali e non parli la lingua del posto, al limite prima di partire per un viaggio ti vedi il percorso su google maps e te lo stampi ........ detto questo per partecipare al forum dovresti PRIMA aprire una discussione nella stanza dei saluti secondo le regole, inserendo una foto attinente all' argomento trattato e lo stesso dovrai fare ogni qualvolta apri una discussione ... ciao

=================================================
Quando si apre un 3d nuovo in questo forum è obbligatorio inserire un immagine attinente all' argomento trattato nel primo post con estensione .jpeg o .jpg o .png in caso contrario il 3D viene vaporizzato o spostato nel cestino.

Ergo puoi ripetere il 3D inserendo l' immagine prima di premere invio, se lo fai dopo, l' immagine non viene caricata in copertina e quindi il 3D viene vaporizzato o spostato nel cestino.

Per il momento chiudo ...... e sposto nel cestino prima di vaporizzare :D

La legge è uguale per tutti

Queste sono le regole da rispettare per poter scrivere nel forum
https://metaldetectornewgolddream.forumfree.it/?t=63713324

E qui trovi le indicazioni per l' inserimento delle immagini
https://metaldetectornewgolddream.forumfree.it/?t=61831146
 
Top
15 replies since 10/5/2011, 09:55   8799 views
  Share