Metal detector New Gold Dream

Pile litio 3,6

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2013, 19:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
600
Location:
Toscana (Massa-Carrara)

Status:


Che ne dite di queste pile per l'ace 250 ?? voleva sapere se mettendone 2 da 3,6 con il ponte , c'è il rischio che con l'aumento dei volt si rovini il MD
https://www.distrelec.it/batteria-al-litio...9C4C.daechj013u
QUESTE SONO UNA BOMBA , 3,7 4000mAh O_O dite che mi salta in aria con queste ?
http://it.aliexpress.com/item/UltraFire-Re.../463675711.html

Edited by TommiMD - 1/2/2013, 19:20

Attached Image: Ultrafire-18-650-3-7v--2400mAh--batterie-al-litio-

Ultrafire-18-650-3-7v--2400mAh--batterie-al-litio-

 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 19:31
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Di quelle dell' immagine ce ne devi mettere 4 facendo un collegamento serie-parallelo, che non è il collegamento in serie e non è il collegamento in parallelo
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 19:42
Avatar

Group:
Member
Posts:
600
Location:
Toscana (Massa-Carrara)

Status:


Grazie , e di quelle nei link che ne pensi ??? soprattutto quella 4000mAh 3,7 volt !

comunque come mai quel collegamento con 4 pile da 3,7 ??
avevo visto in un altro post che consigliavi di metterne 2 da 3,6 con collegamento a ponte , mettendo le pile nei posti esterni e quelli interni lasciarli vuoti ..
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 13:33

Group:
Member
Posts:
512

Status:


Unendo il collegamento in parallelo con il collegamento in serie avremo un
raddoppio sia della tensione nominale, sia della capacita'.
Seguendo questo esempio avremo due blocchi da 24V 200Ah uniti in parallelo formando cosi in totale 24V 400Ah.
Durante il collegamento è importante rispettare le polarita'. -_-

Attached Image: images

images

 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 14:31
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (TommiMD @ 1/2/2013, 19:42) 
Grazie , e di quelle nei link che ne pensi ??? soprattutto quella 4000mAh 3,7 volt !

comunque come mai quel collegamento con 4 pile da 3,7 ??
avevo visto in un altro post che consigliavi di metterne 2 da 3,6 con collegamento a ponte , mettendo le pile nei posti esterni e quelli interni lasciarli vuoti ..

Se metti 4 pile da 3,7 in serie arrivi a 14,8 volt quindi se non sai modificare l' elettronica l' ace 250 lo potresti anche flippare, se invece metti 4 pile da 3,7 in parallelo la tensione di uscita è 3,7 volt, se invece ne metti solo 2 in serie arrivi a 7,4 volt ma dopo non ti basta l' amperaggio, ossia ti si scaricano subito le pile e ti vanno giù subito di tensione, perché la pila quando si scarica non è che si svuota solo di corrente ma va giù anche di voltaggio.

L' erogazione della corrente nelle pile funziona come la sabbia in una clessidra, se il buco è più piccolo la stessa quantità di sabbia ci mette più tempo per passare da una parte all' altra della clessidra, se il buco è più grande la stessa quantità di sabbia ci mette meno tempo.
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 13:23

Group:
Member
Posts:
512

Status:


E se si mettono 3 di queste che sono al litio 1,2v piu quella da 3,6v funziona bene o ci possono essere scompensi?
Questo solo per evitare di modificare il box batterie per non perdere la garanzia!!

Attached Image: ok_i0000d5

ok_i0000d5

 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 15:25
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Sarebbe meglio utilizzare le stesse batterie quando si fa un parallelo o un serie o un serie-parallelo perché l' erogazione della corrente cambia da un tipo di pila all' altro ... comunque se vuoi utilizzare quelle, 3 da 1,2 volt le devi mettere in parallelo e poi collegarle in serie a quella da 3,6.

Edited by amadeus21 - 4/2/2013, 11:56
 
Top
pandoro69
view post Posted on 3/2/2013, 16:28




IO non m'intendo di questi collegamnti...e chiedo,
....Senza tanti collegamenti quale' il migliori voltaggio delle batterie.....o meglio devo sostituire tutte e 4 le batterie, quali e a che voltaggio per avere il miglior risultato possibile?
Grazie sete Grandissimi......
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 16:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
600
Location:
Toscana (Massa-Carrara)

Status:


CITAZIONE (pandoro69 @ 3/2/2013, 16:28) 
IO non m'intendo di questi collegamnti...e chiedo,
....Senza tanti collegamenti quale' il migliori voltaggio delle batterie.....o meglio devo sostituire tutte e 4 le batterie, quali e a che voltaggio per avere il miglior risultato possibile?
Grazie sete Grandissimi......

Quoto , anche io non ci capisco nulla , in poche parole qual'è la miglior corsa da fare ?? che batterie devo comprare?
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 18:55
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


EROGAZIONE DELLA CORRENTE



Sapete come è fatta una CLESSIDRA ...

clessidra-Copia1-300x225

La batteria è come una clessidra dentro ci stà una certa quantità di corrente che esce fuori da un "BUCO", se il "BUCO" è piccolo la corrente ci impiega PIU' tempo per uscire fuori TUTTA, se il "BUCO" è più grande la corrente ci impiega "MENO" tempo per uscire fuori tutta.

Quindi a parità di QUANTITA' di corrente contenuta in 2 batterie quella col "BUCO" più grande si svuota prima, mentre quella col "BUCO" più piccolo ci mette più tempo per svuotarsi

QUANTITA' DI CORRENTE E VOLTAGGIO



Il voltaggio della corrente è la FORZA che ha la corrente, più forza ha la corrente e più riesce a sentire meglio l' ORO, io sul mio Garrett ace 250 utilizzo un voltaggio superiore a 100 volt, moltiplicando il voltaggio delle batterie con un SURVOLTORE.

Ma io sò io, se lo fate voi il Garrett ace 250 lo vaporizzate, quindi accontentatevi di trovare l' oro che trovate con il Garrett ace 250 che per trovare l' oro è il migliore metal detector in commercio.

Altra cosa che dovete sapere è che SVUOTANDOSI la batteria, quindi diminuendo la quantità di corrente in essa contenuta si ABBASSA anche il voltaggio, quindi meno ORO :thumb_yello.gif:
 
Top
pandoro69
view post Posted on 3/2/2013, 19:06




si ma che pile e a quale voltaggio dobbiamo orientarci per non creare danni ed avere un uso ottimale del nostro ace 250?
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 19:17

Group:
Member
Posts:
512

Status:


CITAZIONE (amadeus21 @ 3/2/2013, 15:25) 
Sarebbe meglio utilizzare le stesse batterie quando si fa un parallelo o un serie o un serie-parallelo perché l' erogazione della corrente cambia da un tipo di pila all' altro ... comunque se vuoi utilizzare quelle 3 da 1,2 volt le devi mettere in parallelo e poi collegarle in serie a quella da 3,6.

Quindi non vale la pena meglio 4 da 3,6 in serie-parallelo o 4 da 1,8 in serie senza modificare nulla (per il momento) :thumb_yello.gif: sempre per non perdere la garanzia

CITAZIONE (TommiMD @ 3/2/2013, 16:59) 
CITAZIONE (pandoro69 @ 3/2/2013, 16:28) 
IO non m'intendo di questi collegamnti...e chiedo,
....Senza tanti collegamenti quale' il migliori voltaggio delle batterie.....o meglio devo sostituire tutte e 4 le batterie, quali e a che voltaggio per avere il miglior risultato possibile?
Grazie sete Grandissimi......

Quoto , anche io non ci capisco nulla , in poche parole qual'è la miglior corsa da fare ?? che batterie devo comprare?

Allora secondo me lo fulminate il garrettino :asd.gif:
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 19:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
600
Location:
Toscana (Massa-Carrara)

Status:


CITAZIONE (IlSignoreDegliAnelli @ 3/2/2013, 19:17) 
CITAZIONE (amadeus21 @ 3/2/2013, 15:25) 
Sarebbe meglio utilizzare le stesse batterie quando si fa un parallelo o un serie o un serie-parallelo perché l' erogazione della corrente cambia da un tipo di pila all' altro ... comunque se vuoi utilizzare quelle 3 da 1,2 volt le devi mettere in parallelo e poi collegarle in serie a quella da 3,6.

Quindi non vale la pena meglio 4 da 3,6 in serie-parallelo o 4 da 1,8 in serie senza modificare nulla (per il momento) :thumb_yello.gif: sempre per non perdere la garanzia

CITAZIONE (TommiMD @ 3/2/2013, 16:59) 
CITAZIONE (pandoro69 @ 3/2/2013, 16:28) 
IO non m'intendo di questi collegamnti...e chiedo,
....Senza tanti collegamenti quale' il migliori voltaggio delle batterie.....o meglio devo sostituire tutte e 4 le batterie, quali e a che voltaggio per avere il miglior risultato possibile?
Grazie sete Grandissimi......

Quoto , anche io non ci capisco nulla , in poche parole qual'è la miglior corsa da fare ?? che batterie devo comprare?

Allora secondo me lo fulminate il garrettino :asd.gif:

non si puo essere tutti esperti in elettronica ;) , voleva fare una modifica semplice senza modificare nulla , comprando solo pile migliori :)
Una domanda , le litio da 1,8 si trovano ricaricabili o solo usa e getta ?
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 20:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
600
Location:
Toscana (Massa-Carrara)

Status:


 
Top
willy24
view post Posted on 3/2/2013, 20:12




CITAZIONE (TommiMD @ 1/2/2013, 19:02) 
QUESTE SONO UNA BOMBA , 3,7 4000mAh O_O dite che mi salta in aria con queste ?
http://it.aliexpress.com/item/UltraFire-Re.../463675711.html

Ciao TommiMD,
ma queste che hai postato sono ricaricabili! :rolleyes: o

Oggi ho provato le litio usa e getta e devo dire che il 250 mi è sembrato piu' efficace nei piccoli ritrovamenti.
Per questo anche io vorrei prendere le ricaricabili al litio con il caricabatterie dedicato e mi piaciono molto queste che hai trovato; però non ho capito quale è il caricab. :( :(
poi penso che la modifica serie-parallelo sia alla portata di tutti così da avere 7,4 v e tantissimi mAh.

ciao

CITAZIONE (TommiMD @ 3/2/2013, 20:07) 

Scusa se mi permetto ma così hai solo 4,8v

ciao
 
Top
115 replies since 1/2/2013, 19:02   3918 views
  Share