talmigo |
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| Non ricordo che olio mi abbia messo il meccanico. Però dopo un mese che uso l'auto per fare 35 km al giorno per andare a lavorare, più il week end che vado un pò in giro....e cioè 45 km circa, fai....220 km alla settimana, al mese sono: quasi 900 km, mi ha mangiato l'olio che avevo fatto cambiare dal meccanico, avevo l'astina del livello motore completamente asciutta.
Mi era stato consigliato di usare oil-stop per vedere se mangia meno olio, e se vedessi una differenza, allora sarebbe la valvola, altrimenti...consigliano di cambiare motore. Grazie per le spiegazioni, quello che mi lascia perplesso è il fatto che 3 meccanici mi abbiano detto che è meglio cambiare motore, che aprirlo e lavorarci costa di più, visto che avrei trovato un motore per 500 euro con 50.000 km.
Mi hanno sparato, se fosse in teoria una valvola da cambiare del pistone, tra lavoro e tutto, circa 1000 euro...confermi che sia un prezzo equo? In pratica nessuno lavora gratis, che faccio? Oltrettutto leggo nel web che è sconsigliato mettere apposto un pistone, se sempre in teoria fossero le fasce elastiche...potrebbe non risolvere il problema. Tu consiglieresti di aprire il motore prima di cambiarlo? Dovrei informarmi quanto costa fare il lavoro che tu mi consigli. Grazie per le info, ti farò sapere, oggi dovrei chiamare il meccanico e mi dice quanto mi costa sostituire il motore, vediamo quanto mi spara. Appena sò qualcosa ti aggiorno. Ciao.
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