Metal detector New Gold Dream

Olympus Stylus TG-3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2015, 21:51
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Olympus Stylus TG-3



LA Stylus TG-3 offre 4 modalità macro e considerando anche il fatto che è subacquea volendo si possono fare foto macro cioè di piccoli animaletti o piccoli oggetti anche sott' acqua. Il prezzo non è proprio da compatta infatti cercando su trovaprezzi si trova a partire da 350 euro e a gusto personale preferisco i colori di foto e video delle Nikon, però una sbirciatina mi piace dargliela comunque. Quello che mi piacerebbe vedere sono delle macro di confronto fatte sullo stesso oggetto da altre compattine tipo Nikon S3600 o Sony W830 per vedere anche l' incisività dell' obbiettivo (il dettaglio) che poi si traduce in messa a fuoco. Delle buone lenti restituiscono a parità di messa a fuoco più dettagli specialmente nelle macro, con delle lenti pessime per quanto uno possa essere bravo ed esperto la foto risulterà sempre come se fosse un pò sfuocata.



Sensore 1/2.3'' CMOS 16MP
Obbiettivo NON è uno ZEISS o un LEITZ
Macro 1cm
Spessore 31,2 mm
Prezzo trovato indicativo 350 euro

olympus_Stylus_TG-3



Robusta (resiste a cadute da un'altezza di 2,1 metri e sopporta un peso di 100 kg) e impermeabile (può andare sott'acqua fino a una profondità di 15 metri), la nuova fotocamera compatta Olympus Stylus TG-3 offre però qualcosa in più rispetto alle concorrenti: uno zoom luminoso 25-100mm equivalente f/2-4.9 e ben quattro modi macro, un record.

La nuova ammiraglia della collaudata serie Tough ha un sensore da 16 megapixel e lo stesso processore d'immagine - TruePic VII - della mirrorless top di gamma Olympus OM-D E-M1.
Fotocamera ideale per la spiaggia e per le foto in condizioni ambientali difficili (il funzionamento è garantito anche con temperature fino a -10°C), la Stylus TG-3 dispone del GPS e della connettività Wi-Fi incorporata, per la condivisione rapida delle foto e dei video Full HD tramite smartphone e tablet.
Il WiFi consente inoltre di controllare a distanza la TOUGH TG-3 da uno smartphone compatibile per ottenere primi piani di soggetti che potrebbero essere intimiditi dalla vicinanza della fotocamera quali, ad esempio, insetti e altri animali.

La macchina è la prima compatta digitale al mondo con 4 modalità Macro Advanced Super: modalità Microscope, modalità Controllo Microscope, modalità Stacking Focus e la modalità Bracketing di messa a fuoco. La modalità Microscope permette di ingrandire un soggetto più di 40x ad una distanza di 1 centimetro. Quindi ciò che misura appena 1 millimetro nella realtà viene visualizzato alla impressionante dimensione di 44,4 millimetri sul display LCD. La modalità Stacking Focus contrasta il bokeh involontario causato da una ridotta profondità di campo. Questa modalità riprende automaticamente più scatti di un soggetto macro con le diverse parti a fuoco, poi li fonde in un'immagine incisa di qualità pubblicabile. Massima creatività senza la necessità di utilizzare un computer.

La Olympus TOUGH TG-3 è compatibilità con lenti di conversione e accessori macro che consentono di scattare con una gamma di stili e di effetti speciali:

- LG-1 Macro Light Guide per illuminare i soggetti macro in maniera omogenea ed eliminare l’ombra della fotocamera stessa per scatti veramente spettacolari.
- PT-056 cusodia subacquea per riprendere video e foto senza problemi fino alla profondità di 45 metri.
- CSCH-122 custodia in silicone per la protezione dai graffi
- FCON-T01 fisheye converter for scatti grandangolari originali in condizioni estreme, anche sott’acqua.
- TCON-T01 tele converter per catturare soggetti anche molto lontani estendendo la lunghezza focale massima da 100mm a 170mm senza cambiare il diaframma

Fonte: www.dphoto.it/olympus/olympus-stylu...uper-macro.html

Edited by amadeus21 - 27/7/2015, 01:46
 
Top
0 replies since 25/7/2015, 21:51   43 views
  Share