Metal detector New Gold Dream

Ace 250 Modifica???

« Older   Newer »
  Share  
pinola
view post Posted on 28/2/2016, 10:14




Ripeto il post.
Ciao a tutti.
Volevo saperne di più a riguardo.
Si parla in diversi post di questa "modifica", per rendere migliore Ace 250 rispetto a metal detector di fascia superiore.
Sono un po' scettico, dico la verità, ma leggendo "potrei ricredermi".
Si parla tanto di modifica, ma in cosa consiste?
Grazie.

Attached Image: ace

ace

 
Top
view post Posted on 29/2/2016, 01:13
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (pinola @ 28/2/2016, 10:14) 
Ripeto il post.
Ciao a tutti.
Volevo saperne di più a riguardo.
Si parla in diversi post di questa "modifica", per rendere migliore Ace 250 rispetto a metal detector di fascia superiore.
Sono un po' scettico, dico la verità, ma leggendo "potrei ricredermi".
Si parla tanto di modifica, ma in cosa consiste?
Grazie.

I metal detctor NELLA ricerca dell' oro funzionano più o meno tutti uguali tranne l' ace 250 che va meglio di tutti (ripeto per la ricerca dell' oro) ma molti vanno peggio e non dipende da quanto costano. Ora i motivi sono 2 o sono stupidi i ricercatori oppure sono stupidi i fabbricanti di metal detector. Siccome non penso che sono stupidi i fabbricanti perché devono vendere metal per campare e se non li vendono chiudono, l' unica risposta è che producono metal detector (per venderne il più possibile) sulla base delle richieste di massa dei cercatori, quindi se le richieste sono quelle che ho sentito nel corso degli anni ci credo che i metal detector anche da 1000 e passa euro di oro ne trovano poco o niente. Ma un' altro dubbio mi deriva dal fatto che i metal detector specifici per la ricerca dell' oro che ogni produttore ha in catalogo, di oro ne trovano poco o niente pure quelli. L' ace 250 è il metal più venduto al mondo! Quale sarà il motivo ? Perché costa poco (ce ne stanno che costano anche meno e non sono tanto venduti come l' ace 250) o perché sente meglio l' oro di tutti gli altri ? Per l' ace 250 ci sono diverse modifiche e riguardano la piastra, l' alimentazione (ma bisogna saperle fare) e ultimamente c'è anche chi riesce tramite combinazione di tasti segreti (che non te la dice per ovvi motivi) a modificargli il settaggio di fabbrica rendendolo specifico esclusivamente per l' oro, quindi se l' ace 250 già di suo va bene nella ricerca dell' oro, con un settaggio specifico e mirato va ancora meglio. Ora la domanda è "SE l' ace 250 venisse settato di fabbrica con impostazione mirata e specifica esclusivamente per sentire l' oro e niente altro, impostazione che non si può modificare, QUANTI lo comprerebbero ? Non so quanti ma di sicuro di meno perché settato in quel modo significa che puoi camminare per kilometri e ore oscillando il metal a destra e manca come se fosse spento !

Edited by amadeus21 - 1/3/2016, 02:25
 
Top
pinola
view post Posted on 29/2/2016, 07:12




Ma tutte queste belle modifiche dove si possono vedere all'opera?
Video, schemi delle modifiche...?
 
Top
view post Posted on 29/2/2016, 13:08

Group:
Member
Posts:
269

Status:


Ciao Pinola, forse non hai capito, io sono come te un semplice utente di questo forum, certe cose importanti non si possono far visionare a tutti perchè così facendo nessuno troverebbe più oro
 
Top
view post Posted on 29/2/2016, 14:27
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (pinola @ 29/2/2016, 07:12) 
Ma tutte queste belle modifiche dove si possono vedere all'opera?
Video, schemi delle modifiche...?

Vedi quelle modiche che sono state postate qui sul forum PRESUPPONGONO che chi le legge abbia già delle basi di elettronica a un certo livello, ma se uno le basi di elettronica non ce l' ha, ipotesi non sa manco cos'è una bobina o un condensatore -per dirne una- non è che può capire di cosa si sta parlando o come fare quella modifiche che sono state postate. La conoscenza dell' elettronica o l' esperienza che ci vogliono anni per farsela non è una cosa che la puoi saltare e dire "a me non me ne frega niente dell' elettronica ditemi come si fa quella modifica" perché se tu avessi le basi, quelle modifiche che sono state postate qui sul forum le avresti già capite senza chiedere "ditemi come si fanno quelle modifiche" o senza chiedere gli "schemi delle modifiche" o senza chiedere video dimostrativi relativi al funzionamento, perché chi conosce l' elettronica a certi livelli lo sa già se una modica funziona o non funziona, se un metal trova o non trova l' oro e queste cose le sa senza video dimostrativi o spiegazioni varie o senza andarsi a leggere le caratteristiche tecniche :thumb_yello.gif:
Quelle modifiche che sono state postate sono per gente che ha già le basi di elettronica ad un certo livello quindi oltre alla bobina e al condensatore conosce pure il flusso di una bobina, l' intensità di flusso e come aumentarla o diminuirla e non gli servono gli schemi per fare quelle modifiche perché gli schemi li conosce già.
Provare 1000 metal detector diversi per capire quale è meglio per trovare l' oro non serve a niente se non hai le basi di elettronica e dimostra solo che le basi di elettronica ce l' hai sotto ai piedi, chi ha le basi di elettronica non prova 1000 metal detector diversi per capire quale trova meglio l' oro perché già lo sa quale è meglio senza prove o video dimostrativi :thumb_yello.gif:
 
Top
pinola
view post Posted on 29/2/2016, 17:48




Quindi la"modifica" serve ad aumentare la frequenza di ricerca.
A che frequenza lavorerebbe quindi?
E a livello di discriminazione, su che tacca verrebbe riconosciuto l'oro?
 
Top
view post Posted on 1/3/2016, 02:24
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (pinola @ 29/2/2016, 17:48) 
Quindi la"modifica" serve ad aumentare la frequenza di ricerca.
A che frequenza lavorerebbe quindi?
E a livello di discriminazione, su che tacca verrebbe riconosciuto l'oro?

In generale aumentando la frequenza di lavoro il metal sente meglio oggetti più piccoli compreso anche il ferro e i vari altri metalli e compreso anche il terreno mineralizzato, ma va meno in profondità .. vedi queste sono cose che dovresti sapere insieme a tante altre, se non le sai e non conosci l' elettronica non puoi neanche capire le modifiche che sono state postate qui sul forum o se un metal va bene per la ricerca dell' oro oppure no senza bisogno di fare infinite prove sul campo :thumb_yello.gif:
 
Top
pinola
view post Posted on 1/3/2016, 11:43




Ho fatto delle domande, e non ho avuto nemmeno una risposta!
Perché?
 
Top
terminator70
view post Posted on 1/3/2016, 21:39




CITAZIONE (pinola @ 1/3/2016, 11:43) 
Ho fatto delle domande, e non ho avuto nemmeno una risposta!
Perché?

Pinolo ascolta tu non è che hai fatto delle domande tu vorresti che uno ti fa vedere come si fa la modifica all' ace 250 aggratis e poi tu dopo che ti sei copiato la modifica aggratis magari ci incominci a trovare l' oro che adesso non riesci a trovare, ma che bello ce farei pure io se il mondo fosse pieno di coioni :lol: però devi sapere che per fare una modifica su un apparecchio elettronico prima devi studiarti l' elettronica e ci vogliono anni di studio prima di capirci qualcosa, poi devi studiarti l' elettroacustica nel caso dei metal detector, poi per mettere a punto una modifica magari ci vogliono mesi di prove, tempo e soldi e magari a quelli che hanno postato le modifiche non glie ne frega niente di farti vedere come si fa la modifica, per quale motivo glie ne dovrebbe fregare qualcosa, per cui dai retta a me comprati qualche libro di elettronica e incomincia a studiare, poi forse un giorno tra una diecina di anni quando avrai cominciato a capirci qualcosa modificherai un metal detector e posterai la modifica aggratis per farci trovare l' oro a tutti :thumb_yello.gif:
 
Top
pinola
view post Posted on 2/3/2016, 07:15




Mi devo proprio ricredere.
Mi sono detto: possibile che quello che scrivano sugli altri forum riguardo a questo, sia vero?
Ebbene mi convinco pure io che sia una farsa.
Ma non quello che scrivono sugli altri forum!
Non abito al mare. Marche, Emilia Romagna... Sono il tuo territorio, benissimo.
Non vengo a "rubarti l'oro"!
 
Top
view post Posted on 3/3/2016, 05:56

Group:
Member
Posts:
269

Status:


Ciao Pinola te l'avevo fatto capire che ti addentravi in qualcosa di impossibile, ascolta un mio semplice consiglio ti hanno fatto capire che c'è da fare una modifica alla piastra, e ti hanno fatto capire che c'è da fare una modifica al box comandi per potenziarlo per la ricerca dell'oro come ti ha suggerito terminator70 attivati da subito nello studio di elettronica e di elettroacustica, io credo che con un ottimo ed approfondito studio e gli attrezzi idonei ci vogliono massimo 3/4/5/6 mesi per arrivare a fare le modifiche per potenziare l'ace 250, quindi come vedi non è una questione di quello che scrivono su altri forum o su questo, è una questione che questa cosa bellissima (la modifica) se te la riesci a fare da solo è molto più bello e soddisfacente che se te la fà un altra persona casomai dietro compenso in modi vari, ne va del tuo orgoglio interiore, quindi se aguzzi la tua senz'altro forte intelligenza ci riuscirai a farla, vedi io con il semplice ace 250 originale sfruttandolo al massimo per quello che può dare ho ottenuto in 10 mesi numero 6 target di oro e circa 700 euro a monete, pensa se nelle mie mani ci fosse un ace 250 modificato porterei a casa tutti i giorni 100 grammi di oro, quindi come vedi è solo una questione di come usare la nostra intelligenza, nel caso tuo ricordati che nessuno ne Amadeus o chiunque sia potrebbe dirti come si fà una modifica ad un metal detector per la ricerca dell'oro, perchè ricordati che a quei pochi che eventualmente abbia fatto la modifica in passato, gli stessi se siano portati a facili guadagni possono far visionare il loro ace 250 modificato ad un espertissimo di elettronica ed elettoacustica per vedere con chiarezza dove sono state fatte le modifiche alla loro bobina e la loro piastra e farsi così modificare altri metal detector Ace 250 e venderli a carissimo prezzo quindi con un lauto guadagno, la mia intelligenza in tutte le cose che faccio e gli hobby che pratico mi porta sempre a raggiungere i vertici più estremi e fin quando non li raggiungo non sono soddisfatto, con questo ti voglio dire che a me per adesso non mi interessa la modifica neanche gratis ma se mi viene il pensiero di farla io riuscirei a farmela da solo al massimo in sei mesi senza nessuna conoscenza di elettronica.
 
Top
pinola
view post Posted on 3/3/2016, 06:47




Grazie Amadeus! X tutto!
 
Top
view post Posted on 3/3/2016, 11:39
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Pinola devi solo capire il perché tutti i metal in commercio di oro ne trovano poco prima di fare qualsiasi modifica, l' ace 250 ne trova più di tutti ma c' ha lo stesso difetto che hanno tutti gli altri. Modificando il settaggio con i tasti segreti (se riesci a trovarli) di oro ne trova di più ma rimane sempre lo stesso difetto che hanno tutti. Aumentando la tensione di alimentazione di oro ne trova ancora di più ma rimane sempre lo stesso difetto che hanno tutti gli altri. Quando un giorno avrai capito qual' è il difetto che hanno tutti i metal potrai modificarne uno ma conoscere l' elettronica benissimo NON ti serve a niente se non riesci a capire qual' è il difetto e viceversa capire qual' è il difetto che hanno tutti i metal non ti serve a niente se poi non hai le basi di elettronica per poter fare una modifica. Se però vuoi trovare qualche grammo di oro in più comincia a postare qualcosa nella sezione dedicata all' ace 250 (tipo modifiche che puoi fare da solo) e senza le basi di elettronica le uniche modifiche che puoi fare da solo sono la sostituzione delle piastre già preconfezionate per l' ace 250 che si trovano in commercio e vedrai che qualche grammo di oro in più te lo facciamo trovare :thumb_yello.gif:
 
Top
THOR63
view post Posted on 4/3/2016, 01:12




Fate le modifiche che sapete fare o quelle che potete fare, uno strumento elettronico è come il motore di una macchina se il motore lo conosci bene puoi anche modificarlo, ma se non sai neanche come si misura l' impedenza di una candela o vai dal meccanico il quale o non si prende la responsabilità di modificartelo o lo sa solo aggiustare e non modificare oppure devi modificartelo da solo ma per farlo lo devi conoscere il motore non è che ti puoi mettere a fare modifiche senza sapere quello che fai. Per fare modifiche in generale si incomincia con cose semplici tipo su un metal detector il cambio piastra che è di una semplicità estrema basta prendere una piastra optional già provvista dello spinotto e si cambia ma già sostituire una piastra dell' ace 250 con una che ha un' altro tipo di spinotto e rifargli anche le bobine è una cosa decisamente impossibile per chi non sa neanche come è fatta una bobina e non sa neanche come misurargli l' induttanza :(
 
Top
pinola
view post Posted on 4/3/2016, 07:50




CITAZIONE (THOR63 @ 4/3/2016, 01:12) 
Fate le modifiche che sapete fare o quelle che potete fare, uno strumento elettronico è come il motore di una macchina se il motore lo conosci bene puoi anche modificarlo, ma se non sai neanche come si misura l' impedenza di una candela o vai dal meccanico il quale o non si prende la responsabilità di modificartelo o lo sa solo aggiustare e non modificare oppure devi modificartelo da solo ma per farlo lo devi conoscere il motore non è che ti puoi mettere a fare modifiche senza sapere quello che fai. Per fare modifiche in generale si incomincia con cose semplici tipo su un metal detector il cambio piastra che è di una semplicità estrema basta prendere una piastra optional già provvista dello spinotto e si cambia ma già sostituire una piastra dell' ace 250 con una che ha un' altro tipo di spinotto e rifargli anche le bobine è una cosa decisamente impossibile per chi non sa neanche come è fatta una bobina e non sa neanche come misurargli l' induttanza :(

Non ho capito nulla di quello che hai scritto, io non saprò fare una modifica, ma tu non sai usare la punteggiatura. Metti qualche virgola, ogni tanto!
 
Top
36 replies since 28/2/2016, 10:14   1950 views
  Share