THOR63 |
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| TROVATO NEL WEB mi è sembrato interessante e quindi l' ho postato qui sul forum Trucchetti da squadra corse. Come pulire le candele SENZA ROVINARLE e a COSTO ZERO per farci 200 mila kilometri senza mai sostituirle sempre a COSTO ZERO. Con un treno di candele se NON le sai pulire ci fai mediamente 10 mila max 15 mila kilometri poi le devi cambiare e il costo se te le fai cambiare dal meccanico varia dai 50 - 70 euro a salire x 4 candele .. SE le pulisci con la spazzola di ferro le ROVINI specialmente se usi le Brisk che hanno l' elettrodo centrale in argento purissimo. Le candele vanno anche numerate e per ogni candela va misurata la resistenza ohmica con un tester perché anche se sono uguali identiche e nuove fiammanti la resistenza ohmica non è mai uguale, quindi per avere un motore che gira come un orologio svizzero devi cercare di avere un treno di candele con uguale resistenza ohmica, quindi le devi selezionare da un mazzo (se ce l’ hai) o ne compri di più di quelle di cui hai bisogno. Le candele nuove non sono tutte buone ci sono candele che costano molto (anche di marche prestigiose) che ti fanno consumare più carburante quindi non bruciano il 100 x 100 del carburante che entra in camera di combustione e di conseguenza ti fanno percorrere meno kilometri con perdita di potenza. Per pulire le candele la cosa più importante è ascoltare la musica a tutto volume poi bisogna metterle a bagno in un liquido disincrostante che è un cocktail segreto di vari liquidi per una notte e poi pulirle delicatamente con un pennello di pelo di cinghiale, chiaramente per evitare di tenere ferma la macchina dovresti avere delle candele (sempre selezionate) di riserva. Candele molto buone costano circa 20 euro x 4 candele, candele che invece ti fanno perdere potenza e consumare più carburante, in pratica le candele per i coioni hanno dei costi molto più alti ahahahahahah.
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