Metal detector New Gold Dream

Eurotek

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2016, 14:22
Avatar

CTX3030 - Minelab Excalibur II ITys 10"

Group:
Member
Posts:
582
Location:
Sandalia

Status:


Da molti indicato come migliore e più potente del ace 250. Sarà vero?

ecco un po di caratteristiche e una bella foto della piastra

Il Metal Detector Eurotek Teknetics Pro utilizza una piastra da 8″ concentrico.

∗ 99 Segmenti target
∗ 39 segmenti di discriminazione per il ferro
∗ 7.81 kHz frequenza di lavoro
∗ Audio 3 tono



FREQUENZA OPERATIVA: 7,81 kHz
RICERCA DI TIPO: Motion
BILANCIAMENTO DEL TERRENO: Automatico
RICERCA IN: Discriminazione
RICERCA IN: All metal
REGOLAZIONE SENSIBILITÁ: Si
REGOLAZIONE DISCRIMINAZIONE: Si
REGOLAZIONE VOLUME: Si
PINPOINT: Si
INDICAZIONE PROFONDITÁ: Si
INDICAZIONE TIPO DI METALLO RILEVATO: Si
TONI DI RILEVAZIONE: 3
DISPLAY: LCD

BOX COMANDI: ABS
PIASTRA DI RICERCA: da 8″ (203,2 mm)
TIPO DI PIASTRA: Concentrica
COPRI PIASTRA: No
ALTOPARLANTE INTERNO: Si
ALIMENTAZIONE: 1 pile da 9 V.
INDICATORE STATO BATTERIA: No
AUTONOMIA: Circa 25-30 ore
PRESA CUFFIE: Si ¼”

CUFFIE: NON INCLUSE
ASTE SCOMPONIBILI: Si – 3 parti
LUNGHEZZA: 115 – 137 cm
BORSA DI TRASPORTO: No
PESO: 1,150Kg
ISTRUZIONI IN: Italiano e Inglese

Edited by cyobin - 20/9/2016, 00:41

Attached Image: Wykrywacz-Metali-TEKNETICS-Eurot_[110467]_1200

Wykrywacz-Metali-TEKNETICS-Eurot_[110467]_1200

 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 01:40
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Cyobin ti ho mandato un MP a prima vista è carino da vedere, con i numeri target grandi e ben visibili, ma per un giudizio scientifico ho bisogno di più materiale da visionare, per esempio sarebbe interessante sapere se il display è retroilluminato per ricerca notturna.
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 07:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
556
Location:
montano lucino como

Status:


c'è la versione con la piastra 11dd. se lo prendi tutti dicono che è stabile anche su sabbia bagnata e anche su terra è fantastico
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 10:49
Avatar

CTX3030 - Minelab Excalibur II ITys 10"

Group:
Member
Posts:
582
Location:
Sandalia

Status:


delle DD non mi piace il suono del passaggio da una piastra all'altra sul targhet, per non parlare del pin pointing impossibile, chiedevo all'esperto conoscitore come si comportava a parità di condizioni affinchè ignari utenti non si facciano fregare da sedicenti venditori... cioè se con la piastra da 8 và un po più giù della 6x9 del 250, se la reattività sul targhet è simile così come la recovery speed, se è meglio la frequenza di 6,5 khz del 250 o 7,8 khz dell' eurotek, se è più leggero e ben bilanciato, ecc. ecc.

Edited by cyobin - 17/9/2016, 12:40
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 11:22
Avatar

Group:
Member
Posts:
556
Location:
montano lucino como

Status:


anche con la concentrica rimane migliore dell'ace 250
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 11:29
Avatar

CTX3030 - Minelab Excalibur II ITys 10"

Group:
Member
Posts:
582
Location:
Sandalia

Status:


perchè?
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 11:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
556
Location:
montano lucino como

Status:


io personalmente non l'ho usato. prova chiedere su un altro forum di metal, a tutti consigliano di prendere l'eurotek.

io ti consiglio ancora l'eurotek anche se base e con la concentrica
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 11:48
Avatar

CTX3030 - Minelab Excalibur II ITys 10"

Group:
Member
Posts:
582
Location:
Sandalia

Status:


sull'altro forum è pieno di venditori, aspetto il parere di ama....
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 12:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
556
Location:
montano lucino como

Status:


questo è quello che dice amadeus: in questa discussione http://metaldetectorforum.forumfree.it/?t=25630204
ne copio un piccolo pezzetto ma poi continua a elogiare il t2


Anche io penso che il T2 sia il meglio di tutti, compresi gpx 4000 e compagnia bella.

Ma sentiamo anche le altre campane.

Ovviamente se le altre campane non suoneranno questo fatto confermerà che il T2 è il metal perfetto.

"Chi tace acconsente !"


ecco adesso cosa dice del t2: https://metaldetectornewgolddream.forumfree.it/?t=37947858
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 12:27
Avatar

CTX3030 - Minelab Excalibur II ITys 10"

Group:
Member
Posts:
582
Location:
Sandalia

Status:


e cosa c'entra il t2? magari in un primo momento gli era piaciuto poi provando il 250 ha cambiato idea, cmq io vorrei fare un confrontro tra il 250 e quello che in teoria dovrebbe mandarlo in pensione...
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 14:38
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Post scientifico risposte scientifiche, l' eurotek a prima vista sembra avere un problemino ma se volete sapere qual' è il post deve avere una forma scientifica con inserimento di tutti i dati (caratteristiche del metal) e più foto possibili (non enormi) e ben visibili di piastra e cavetto che va dalla piastra al box comandi. NON vi costa niente poi dopo potete anche provarlo per verificare se le mie risposte corrispondono a verità.
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 23:47
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Pombo2000 @ 17/9/2016, 13:08) 
questo è quello che dice amadeus: in questa discussione http://metaldetectorforum.forumfree.it/?t=25630204
ne copio un piccolo pezzetto ma poi continua a elogiare il t2


Anche io penso che il T2 sia il meglio di tutti, compresi gpx 4000 e compagnia bella.

Ma sentiamo anche le altre campane.

Ovviamente se le altre campane non suoneranno questo fatto confermerà che il T2 è il metal perfetto.

"Chi tace acconsente !"


ecco adesso cosa dice del t2: https://metaldetectornewgolddream.forumfree.it/?t=37947858

Nei forum dei venditori di metal detector SE NON elogi le caratteristiche di un metal che loro vendono (praticamente quasi tutti) TI BANNANO per questo motivo ho aperto un forum mio dove sono libero di dare giudizi senza correre il rischio di essere bannato .. il T2 è una ciofega e questo l' ho scritto qui nel mio forum, NON negli altri forum dai quali i venditori multi marche mi hanno BANNATO a vita.
 
Top
view post Posted on 18/9/2016, 23:47
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Grazie per le caratteristiche tecniche Cyobin se gentilmente però puoi fare copia e incolla inserendole nel tuo primo post te ne sarei grato :thumb_yello.gif:

N.B. Le mie valutazioni riguardano però esclusivamente la ricerca dell' oro, cioè quanto un metal detector è meglio di un altro nella ricerca del biondo metallo, oro piccolo, medio, grande, perché a me personalmente interessa solo la ricerca di quel metallo li.

Una prima valutazione la faccio sulla piastra di ricerca e la faccio "terra terra" in modo che sia comprensibile a tutti (anche ai neofiti) altrimenti capiscono solo gli "addetti ai lavori".

La piastra del Eurotek Teknetics Pro è una concentrica cioè è composta da 2 bobine circolari a forma di cerchio di cui una più grande quella esterna e una più piccola interna. Quella che manda "i raggi" dentro al terreno è quella più piccola al centro, quella che capta i raggi riflessi dai metalli che si trovano nel terreno è la bobina più grande delle 2 bobine della piastra, quella esterna. Per cui la "PASSATA" NON corrisponde al diametro esterno della piastra che è da 8 pollici (20 centimetri) MA la "PASSATA" corrisponde al diametro del cerchio piccolo interno della piastra, inoltre il flusso "di raggi" che il cerchio piccolo genera e invia nel terreno è a forma di cono rovesciato per cui se a 5 centimetri sotto il cerchio piccolo della piastra il diametro della "PASSATA" e leggermente inferiore al diametro del cerchio piccolo, a 18 centimetri di profondità il diametro della "PASSATA" diventa piccolo come la punta di una spilla, quindi se uno volesse trovare un anello che si trova a 18 centimetri di profondità nello spazio di un metro quadrato di terreno, per trovarlo dovrebbe fare almeno un centinaio di oscillazioni a "pendolo" da destra a sinistra e ci vorrebbe "una giornata".

Piastra originale del Eurotek Teknetics Pro VS piastra del Garrett ACE 250 originale



POTENZA La piastra del Eurotek Teknetics Pro come potenza massima risulta leggermente più potente di quella del Garrett ACE 250 che è una ellittica, ma varia di poco (1 o 2 centimetri) in profondità massima, in ricerca vera NON in aria.
PASSATA La passata della piastra originale del Garrett ACE 250 è superiore a quella del Eurotek Teknetics Pro alle varie profondità, cioè copre più terreno ad ogni passata alle varie profondità, anche se come profondità massima la piastra dell' Eurotek Teknetics Pro è superiore ricordando però che alla profondità massima la passata della piastra dell' Eurotek Teknetics Pro ha il diametro della punta di una spilla, in ricerca vera NON in aria.
SENSIBILITA all' ORO La piastra del Garrett ACE 250 originale avendo una densità di flusso superiore anche se ha una potenza massima leggermente inferiore risulta più sensibile all' oro piccolo (leggi catenine sottili) e quindi di conseguenza anche all' oro man mano più grande di quella del Eurotek Teknetics Pro in ricerca vera NON in aria.
ORO su TERRENO MINERALIZZATO (questa risposta è solo per esperti di ricerca di lungo corso) La piastra originale del Garrett ACE 250 essendo leggermente meno potente (come potenza massima) di quella dell' Eurotek Teknetics Pro è di conseguenza meno sensibile al terreno mineralizzato di quella dell' Eurotek Teknetics Pro e quindi più sensibile all' oro anche su terreno mineralizzato, la differenza consiste nel fatto che su terreno mineralizzato il Garrett ACE 250 suonerà l' oro in compagnia di un concertino fastidiosissimo di altri suoni MA almeno lo sente, l' Eurotek Teknetics Pro sullo stesso terreno NON suonerà il concertino fastidiosissimo di altri suoni MA manco il suono dell' oro a meno che NON si tratti di un "lingotto" MA quello lo sente anche l' ACE 250 in compagnia del concertino fastidiosissimo di altri suoni però sente anche l' oro più piccolo sempre in compagnia del concertino fastidiosissimo di altri suoni.
CENTRATURA BERSAGLIO Entrambe le piastre si equivalgono
PESO DELLA PIASTRA Quello che determina l' affaticamento del braccio dopo varie e ripetute oscillazioni a "PENDOLO" da destra a sinistra è il peso della piastra + il peso di parte del cavo, NON il peso complessivo del metal detector per cui non essendo riportato il peso della singola piastra tra le varie caratteristiche NON so dire quale delle 2 piastre sia più "affaticante" da oscillare.

CONCLUSIONE



Per quanto riguarda le 2 piastre a confronto relativamente alla ricerca del biondo metallo in ricerca vera NON in aria, ritengo la piastra originale del Garrett ACE 250 superiore a quella originale del Eurotek Teknetics Pro
 
Top
12 replies since 16/9/2016, 14:22   486 views
  Share