Metal detector New Gold Dream

Piastra Fisher f4 su ace 250

« Older   Newer »
  Share  
franko1
view post Posted on 29/11/2016, 18:44




Ciao ho un ace 250 che mi ha dato moltissime soddisfazioni in un anno e mezzo che lo possiedo, 7 pezzi di oro (1 catenina di 24 grammi, 2 fedi gialle di 5 e 3,5 grammi, 1 anellino oro bianco 2 grammi, 1 anellino oro giallo 1 grammo, 1 anello oro giallo 2 grammi ed un bracciale oro giallo spezzato (meta) grammi 4, poi ho trovato circa 1500 euro a monete, adesso vorrei fare la famosa modifica, cioè montare la piastra del fisher f4 con lo spinotto dell'ace 250, facendo questa modifica mica devo pure modificare l'elettronica ed aumentare il voltaggio delle batterie oppure va benissimo così con l'ace 250 originale montando la piastra fisher f4., resto in attesa di una preziosa risposta grazie.
productimage-picture-piastra-11-dd-per-f4-5261

Edited by amadeus21 - 1/12/2016, 03:03
 
Top
view post Posted on 30/11/2016, 01:24
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


franko1 gentilmente dovresti ripetere il post inserendo un immagine con estensione finale .jpg o .jpeg basta che fai copia e incolla di quello che hai scritto e in più inserisci l' immagine che deve essere attinente all' argomento trattato in questo caso potrebbe andare bene un immagine della piastra del fisher f4 che puoi copiare da google immagini grazie :thumb_yello.gif:
 
Top
franko1
view post Posted on 30/11/2016, 05:58




Grazie Amadeus 21 provvedo subito.
Ciao ho un ace 250 che mi ha dato moltissime soddisfazioni in un anno e mezzo che lo possiedo, 7 pezzi di oro (1 catenina di 24 grammi, 2 fedi gialle di 5 e 3,5 grammi, 1 anellino oro bianco 2 grammi, 1 anellino oro giallo 1 grammo, 1 anello oro giallo 2 grammi ed un bracciale oro giallo spezzato (meta) grammi 4, poi ho trovato circa 1500 euro a monete, adesso vorrei fare la famosa modifica, cioè montare la piastra del fisher f4 con lo spinotto dell'ace 250, facendo questa modifica mica devo pure modificare l'elettronica ed aumentare il voltaggio delle batterie oppure va benissimo così con l'ace 250 originale montando la piastra fisher f4., resto in attesa di una preziosa risposta grazie.
productimage-picture-piastra-11-dd-per-f4-5261
 
Top
willy24
view post Posted on 19/12/2016, 17:32




Io non l'ho mai fatta ma a memoria Amadeus diceva che non servivano modifiche se non per lo spinotto dove è molto importante conoscere il flusso delle bobine e non è così semplice se non hai lo strumento adatto.

Amadeus se sbaglio correggimi
 
Top
franko1
view post Posted on 20/12/2016, 06:21




Grazie Willy24, si anche io avevo letto che Amadeus dicevva che non occorrono modifiche per montare la piastra del f9sher f4 all'ace 250, che farò montare da un tecnico elettronico, grazie.
 
Top
view post Posted on 22/12/2016, 01:00
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (willy24 @ 19/12/2016, 17:32) 
Io non l'ho mai fatta ma a memoria Amadeus diceva che non servivano modifiche se non per lo spinotto dove è molto importante conoscere il flusso delle bobine e non è così semplice se non hai lo strumento adatto.

Amadeus se sbaglio correggimi

Grazie per l' aiuto :thumb_yello.gif:
 
Top
franko1
view post Posted on 22/12/2016, 06:35




Vi ringrazio entrambi per il grande aiuto che mi avete dato, ho chiesto questo per evitare di bruciare la scheda madre dell'ace 250 oppure la piastra del fisher f4 che mi deve arrivare, lo spinotto dell'ace 250 me lo inviato un amico del forum e mi deve arrivare, ho un amico tecnico elettronico che dovrebbe montarmi lo spinotto ace alla piastra fisher f4, voi che dite il metal modificato così acquisterà un più di potenza in profondità per euro e oro? se dopo la modifica vedo che rimane quasi tutto uguale per come è l'ace 250 originale forse mi comprerò il detech winner, naturalmente se lo acquisterò lo farò direttamente in negozio e dopo aver fatto le prove con i target sotterrati sotto la sabbia messa in una cassettina, io sono come San Tommaso, credo poco a tutte le pubblicità che fanno di questo o di quel metal, devo constatare di persona se è vero quello che dicono, per quanto riguarda il fisher f4 non penso di acquistarlo perchè credo che l'ace 250 con montata la piastra fisher f4 perfettamente, dovrebbe funzionare più o meno uguale al fisher f4, se ho sbagliato in qualcosa correggetemi, perchè sono un neofita non sono esperto, però ho una grandissima propensione per le innovazioni ed i miglioramenti continui oltre che una smisurata voglia di spazzolare con il metal. (premesso che ho tantissime altre passioni che coltivo in modo pieno.
 
Top
willy24
view post Posted on 23/12/2016, 23:14




Se riesci a montare bene ma bene lo spinotto avrai un metal più leggero in senso di bilanciamento e avrai una piastra doppia d.molto sensibile. Non avrai il Gb, ammesso che ti serva, e quei bei numerini che ti indicano il target...dipende da cosa cerchi e cosa vuoi trovare
 
Top
franko1
view post Posted on 24/12/2016, 05:51




Willy 24 ma il metal montato in questo modo acquista più profondità, o la profondità è la stessa del 250 originale?
 
Top
willy24
view post Posted on 28/12/2016, 22:17




Tu ti concentri sulla profondità e meno sulla ampiezza della spazzolata e sulla velocità e non tieni conto che la doppia d è più stabile....ripeto non ho mai fatto tale modifica ma ho l'F4 e credo che gran parte delle differenze tra i 2 metal stia proprio nella piastra. Per dirla tutta il merito è di Amadeus io non ci sarei mai arrivato.
 
Top
franko1
view post Posted on 29/12/2016, 06:34




Grazie willy24, ma da come dici tu con la piastra fisherf4 si ottiene più ampiezza e più velocità e stabilità e non si ottiene profondità di una certa consistenza rispetto alla piastra originale montata sull'ace 250, secondo il mio parere personale poi può darsi che sbaglio non conviene fare il cambio, ma piuttosto conviene fare quello che ha fatto il grande Amadeus, cioè mettere la piastra fisher f4 e modificare il voltaggio casomai a 12 volt oppure addirittura a 18 volt (dato che la piastra Fisher F4 funziona con pacco batterie 18 volt), naturalmente questo lo dovrebbe fare un esperto elettronico in grado di modificare il box comandi del'ace 250, se riuscirò nella modifica ti farò sapere, nel caso non riesca e si bruci la scheda lo farò sapere lo stesso, io sinceramente ero orientato ad acquistare il detech winner profondità monete cm 60 e catena oro cm. 20 (ottimo) secondo la loro pubblicità, oppure verso il desert gold monete a 55 cm per oro scarso (sempre secondo la loro pubblicità, però il mio pensiero finale va ad Amadeus (ho letto tutti i suoi post), aumentando il voltaggio di molti volt e adattando una piastra idonea è riuscito a trovare oro anche le catenine a notevole profondità, non dico che volgio fare la modifica per 80 volt, ma mi acconteterei di un 12 volt, perchò se adesso con sei volt l'ace 250 trova catenine senza ciondoli a 5 cm a 12 volt dovrebbe trovarle a 10 cm, fedi oro giallo a 20 cm con 18 volt dovrebbe trovarle a 35/40 cm eccellente per quello che cerco ed aumenterebbe profondità anche per le monete.
 
Top
view post Posted on 31/12/2016, 01:28
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Ragazzi quando io ho fatto la modifica non c' erano piastre per l' ace 250 a doppia D .. adesso ci sono .. se volete postare qualche metal nuovo nella stanza apposita con relativo prezzo e caratteristiche basta che mettete la foto poi se ne parla :thumb_yello.gif:
 
Top
franko1
view post Posted on 3/2/2017, 20:17




Ho provato a montare lo spinotto ace 250 sulla piastra fisher f4 , ma risulta molto difficile riuscire a farlo funzionare, qualcuno mi può dare un aiuto.
 
Top
view post Posted on 3/2/2017, 21:08
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (franko1 @ 3/2/2017, 20:17) 
Ho provato a montare lo spinotto ace 250 sulla piastra fisher f4 , ma risulta molto difficile riuscire a farlo funzionare, qualcuno mi può dare un aiuto.

L' impedenza delle bobine del F4 a memoria è parecchio più bassa dell' impedenza delle bobine della piastra originale dell' ace 250 e come impedenza le due bobine della piastra del Fisher F4 sono uguali, un impedenza delle bobine più bassa a grandi linee ti da più potenza, le bobine sono più leggere come peso fisico hanno meno spire, costano quindi di meno al produttore (meno rame meno costo) ma il rovescio della medaglia è che il carico sull' elettronica è più pesante quindi tradotto in termini terra terra (altrimenti diventa difficile da capire o non si capisce) il metal diventa un po instabile cioè sbarella un po.

P.S. Se io faccio una modifica su un metal NON è che la consiglio, la faccio vedere, MA non la consiglio e la faccio sapendo che potrei danneggiare il metal facendo la modifica, quindi se qualcuno vuole fare la stessa modifica lo fa a suo rischio e pericolo ;)
 
Top
franko1
view post Posted on 4/2/2017, 05:51




Praticamente non riesco a collegare in fili nel modo giusto, è naturale che il rischio se il box comandi dell'ace 250 subisca danni è tutto mio
 
Top
16 replies since 29/11/2016, 18:44   450 views
  Share