Metal detector New Gold Dream

Trovare un Iphone nuovo ? Ecco cosa ho fatto :D!, Trovo un Iphone nuovo? Ecco cosa ho fatto :D!

« Older   Newer »
  Share  
DrMagus5
view post Posted on 12/12/2016, 19:42




La gente ladra? Ultimamente sta facendo scalpore sui forum il fatto che io mi sia comportato da persona onesta e abbia restituito un Iphone alla legittima propritaria fancese, gente che insulta e dice che dovevo tenerlo io, ma vi sembra normale questa gente?
GUARDATE CHE HA SCRITTO QUESTO TIZIO NELL'IMMAGINE ALLEGATA

Il video della restituzione è questo, molta gente ha capito il messaggio educativo che c'è dietro per dare un buon esempio, ma c'è gente veramente ladra che insiste che dovevo tenerlo io:
Video



Voi cosa ne pensate? Dovevo ascoltare l'utente o ho fatto bene ? Ormai sto facendo un sondaggio.
 
Top
view post Posted on 12/12/2016, 22:05
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


In america un iphone7 nuovo costa 180 euro facendo la conversione eur/USD in Italia 900 euro, la differenza 720 euro devono essere le spese di trasporto, quindi non è che gli iphone costano tanto :B): comunque hai fatto bene a restituirlo ma il lavoro che hai fatto per restituirlo andrebbe pagato ;)
 
Top
DrMagus5
view post Posted on 13/12/2016, 02:14




Grazie mille gentilissimo, in reatà mi hanno anche proposto una ricompensa ma ho rifiutato perchè mi sembrava giusto e spero che se capiterà a me faranno lo stesso :D. Grazie ancora :)!
 
Top
THOR63
view post Posted on 13/12/2016, 14:31




CITAZIONE (DrMagus5 @ 13/12/2016, 02:14) 
Grazie mille gentilissimo, in reatà mi hanno anche proposto una ricompensa ma ho rifiutato perchè mi sembrava giusto e spero che se capiterà a me faranno lo stesso :D. Grazie ancora :)!

Hai fatto male a rifiutare la ricompensa, hai fatto un lavoro per ritrovare il proprietario del telefonino, hai perso del tempo tuo, quindi la ricompensa per il lavoro fatto va retribuita e il lavoro onesto va pagato, potevi anche rivendertelo o tenertelo se volevi ;)
 
Top
DrMagus5
view post Posted on 13/12/2016, 21:34




Dici fatto un po troppo il generoso 😂?
 
Top
THOR63
view post Posted on 14/12/2016, 00:44




CITAZIONE (DrMagus5 @ 13/12/2016, 21:34) 
Dici fatto un po troppo il generoso 😂?

E' si, il telefonino avresti semplicemente potuto infilarlo in una cassetta della posta o al massimo consegnarlo ai carabinieri poi magari se lo sarebbe tenuto qualcun altro (non è da escludere), considera anche che un telefonino così potrebbe essere assicurato contro il furto, contro cadute accidentali o smarrimento quindi forse (dico forse) la proprietaria se l' ha perso di proposito con la speranza di riaverlo nuovo quindi forse non è stata proprio contenta di riaverlo, forse
 
Top
DrMagus5
view post Posted on 14/12/2016, 01:26




Nono mi ha detto che è stata felice che c'erano sia foto personali importanti che documenti di lavoro 😁, non sto a dire quello che me voleva dare ma valeva più del telefono. Mi sembrava esagerato accettare.
 
Top
THOR63
view post Posted on 14/12/2016, 01:31




CITAZIONE (DrMagus5 @ 14/12/2016, 01:26) 
Nono mi ha detto che è stata felice che c'erano sia foto personali importanti che documenti di lavoro 😁, non sto a dire quello che me voleva dare ma valeva più del telefono. Mi sembrava esagerato accettare.

Ma che iphone era ? il 7 ?
 
Top
7 replies since 12/12/2016, 19:42   86 views
  Share