Metal detector New Gold Dream

Come sostituire l' olio dei freni fai da te senza particolari attrezzi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2017, 02:55
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Come sostituire l' olio dei freni fai da te senza particolari attrezzi



Nota: Questo video mostra in maniera semplice e con spiegazioni soddisfacenti come sostituire l' olio dei freni in garage senza usare particolari attrezzi, chiaramente non è un invito a farlo da soli come dice l' autore del video e vi ripeto anche io perché se non lo sapete fare e fate entrare aria nel circuito dei freni rischiate che l' auto non vi frena + bene quando avete bisogno di frenare .. quindi guardatevi il video ma poi per la sostituzione dell' olio dei freni vi conviene andare dal vostro meccanico di fiducia.

Nota 2: L' olio dei freni di norma va cambiato ogni 2 anni o ogni 60 mila kilometri o quando ha assunto un colore scuro, i sintomi di un olio dei freni non + buono sono il pedale lungo quando andate a frenare o spugnoso, quando invece l' olio dei freni è buono il pedale del freno quando andate a frenare rimane duro nel senso che non si affonda fino a fondo corsa .. il pedale del freno lungo o che si affonda arrivando fino a fondo corsa lo si può avere anche in caso di surriscaldamento dei freni in questo caso bisogna essere dei piloti molto esperti per riuscire a riattivarlo e quindi riuscire a frenare altrimenti se vi trovate su una strada in discesa non vi ferma + nessuno e quindi tanti auguri.

IL CAMBIO dell' OLIO dei FRENI
senza attrezzi particolari video 1



Video



IL CAMBIO dell' OLIO dei FRENI
senza attrezzi particolari video 2



Video





Edited by amadeus21 - 26/3/2017, 04:24
 
Top
view post Posted on 11/8/2017, 16:48
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Il primo video per la sostituzione dell' olio dei freni è "illuminante", l' olio dei freni ATE che è quello migliore ha un costo irrisorio di circa 8 euro al litro + spese di spedizione ed 1 litro è sufficiente x lo spurgo dell' olio da tutti e 4 i freni, l' attrezzatura come potete vedere dal video è minimale, una chiavetta a stella da 8 per svitare di 1/4 di giro la vite di spurgo e una chiave a croce per togliere i bulloni delle ruote, un tubicino trasparente che può essere anche di silicone e una bottiglietta usa e getta da 250 cc.

L' unica attenzione da fare è quella di non lasciare mai vuota la vaschetta dell' olio dei freni mentre si fa lo spurgo in modo che non venga pompata aria dentro al circuito frenante perché l' aria è comprimibile quindi essendo comprimibile poi la macchina non frena + bene .. ma l' aria nel circuito frenante può formarsi anche da sola quando l' olio si surriscalda essendo un olio igroscopico.

Una sostituzione dell' olio dei freni dal meccanico può costarvi anche 100 euro tra mano d' opera e sollevamento della macchina sul carro ponte e l' olio non saprete mai che olio è se buono o meno buono, invece fai da te circa 8 euro, questo NON è un invito a fare il cambio olio motore da soli e tenete anche conto che se l' olio dei freni cade sulla vernice della macchina poi dovete andare dal carrozziere a fare riverniciare l' auto nel punto dove ci è caduto sopra l' olio.
 
Top
THOR63
view post Posted on 12/8/2017, 16:56




Ohh amici, la mia auto non mi frenava quasi +, il pedale quando frenavo arrivava quasi a fine corsa e non riuscivo + a inchiodare le ruote, il meccanico mi voleva sostituire la pompa dei freni e l' olio con circa 300 euro di spesa perché diceva che i gommini della pompa non erano + buoni, l' ultima volta che sono entrato in garage per poco non andavo a sbattere contro il muro del garage fortuna che ho tirato in tempo il freno a mano, io ieri ho sostituito l' olio dei freni, spesa totale 8 euro x 1 litro di ATE dot 4 e adesso la mia macchina frena che è una meraviglia na roba mai vista prima manco quando era nuova, ho speso 8 euro e la pompa dei freni è sempre la stessa. Il pedale che prima si affondava fino a fondo corsa adesso rimane molto alto e duro, na roba incredibile .... grazie x questo post ho risparmiato 300 e passa euro :thumb_yello.gif:
 
Top
2 replies since 26/3/2017, 02:55   203 views
  Share