Metal detector New Gold Dream

Guida: Come trasformare un vecchio pc in un CHROMEBOOK

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2017, 01:40
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Come trasformare un vecchio pc datato tipo pentium o atom in un CHROMEBOOK



Nota: Questa -di cui vi riporto il link di seguito- è la migliore e + comprensibile guida x trasformare un vecchio pc in un CHROMEBOOK liberandovi per sempre dei sistemi operativi di Windows sempre + pesanti che abbisognano di processori sempre + potenti e nuovi di solito INTEL per cui oltre al sistema operativo di windows x continuare ad andare in rete dovete cambiare anche il pc che di solito utilizza processori INTEL che per inciso sono affidabilissimi e vanno benissimo solo che andando avanti nel tempo uno si aspetterebbe con un nuovo pc e un nuovo processore delle prestazioni migliori in termini di velocità mentre invece le prestazioni e la velocità rimangono sempre le stesse perché con l' aumentare della potenza del processore aumenta anche la pesantezza del nuovo Windows sistema operativo che appena sta per uscire quello nuovo comincia stranamente a non funzionare +, quindi o andate avanti con questo "sistema" oppure cercate di cambiare sistema operativo cercandone uno funzionante. Personalmente mi sarei tenuto anche il vecchio Windows XP che andava benissimo finché non è uscita la versione successiva e poi quella successiva e poi quella successiva fino all' attuale Windows 10 che sull' hard disk occupa loo spazio incredibile di ben 32GB .. troppo veramente esagerato.

Una breve descrizione del Chromebook
(che ho ripreso dall' articolo NON mio)



A maggio di quest’anno i Chromebook hanno segnato un nuovo record negli Stati Uniti, superando per la prima volta la vendita dei Mac nel primo trimestre. In Italia il mercato dei Chromebook è ancora poco sviluppato – questi prodotti non sono disponibili neanche nel Google Store – probabilmente a causa delle poche campagne di marketing lanciate e della diffidenza degli utenti verso il cloud, che per funzionare a dovere richiede connessioni internet affidabili e ubiquitarie che spesso mancano nelle nostre città.

Se tuttavia siete curiosi di conoscere il mondo dei Chromebook, valutare in prima persona l’esperienza offerta da Chrome OS e magari riportare anche in vita un vecchio computer di alcuni anni fa, Neverware ci offre una bellissima occasione, permettendo a chiunque di scaricare per uso personale una copia di CloudReady, la loro versione personalizzata di Chromium OS.

Il sistema operativo descritto in questo articolo non è esattamente Chrome OS di Google – sistema disponibile solo sui Chromebook – ma una versione di Chromium OS personalizzata da Neverware e chiamata CloudReady. Chromium OS è il progetto open source su cui si basa anche lo sviluppo di Chrome OS, e i due sistemi offrono un’esperienza utente simile. Nota: Neverware non offre assistenza agli utenti che vogliano provare gratuitamente il loro sistema, e Google offre assistenza esclusivamente per i propri Chromebook.

Cosa ci occorre per installare CloudReady
Prima di iniziare, elenchiamo tutto ciò che ci occorre:
- Un computer su cui installare il sistema (Nota: è anche possibile solo testare il sistema lanciandolo live dalla penna USB, senza necessità di installarlo)
- Il sistema operativo, da scaricare direttamente dal sito di Neverware. Sono disponibili due versioni: una a 32-bit (per i computer più vecchi con processori Intel Pentium 4, Core Solo/Duo o Atom) e una a 64-bit (per tutti i computer più recenti)
- Una penna USB vuota da 8-16 GB
- Tempo: 10 minuti per preparare la penna USB e 20 minuti in media per installare il sistema operativo

Guida: https://www.topcontributor.it/guide/guida-...-un-chromebook/

 
Top
0 replies since 19/4/2017, 01:40   439 views
  Share