Metal detector New Gold Dream

SOUNDBAR passivo per auto costruito fai da te a bassissimo costo

« Older   Newer »
  Share  
THOR63
view post Posted on 19/7/2017, 22:13




SOUNDBAR passivo per auto, autocostruito fai da te a bassissimo costo con i Macrom 59.13



Volevo per la mia auto storica avere un fronte anteriore a 2 vie molto ben suonante per cui non potendo mettere i woofer nelle predisposizioni che ci sono di serie in basso negli sportelli, perché li è l' unico posto dove suonano male ho deciso di metterli sopra al cruscotto ma non avendo predisposizioni sopra al cruscotto e non potendo farci buchi in quanto subito sotto al cruscotto ci stanno le condotte dell' aria calda e un groviglio di cavi elettrici infinito, ho deciso di costruire una cassa di risonanza in bass reflex che a vederla sembra una soundbar passiva, ma in realtà sono 2 casse acustiche attaccate insieme.

Per motivi di spazio anche quello molto limitato sopra al cruscotto, per non attappare le feritoie dell' aria calda che serve per spannare il parabrezza e per motivi di visibilità stradale ho dovuto ridurre le dimensioni del mobile al minimo indispensabile e il progetto prevede l' utilizzo di plexiglas trasparente, per cui al momento ancora non so quale sarà il risultato acustico timbrico finale, fino ad oggi sono ancora nella fase progettuale che già ispira fiducia.

Di seguito le prove fatte sull' auto con gli altoparlanti Macrom 59.13 scollegati per trovargli il posizionamento migliore come se già stessero dentro alla soundbar anche se ancora non l' ho realizzata, questa prova è stata utile per determinare le dimensioni massime delle 2 casse acustiche in modo da non commettere errori.

Forum260_0

 
Top
THOR63
view post Posted on 20/7/2017, 00:31




Il PROGETTO su carta



Ho progettato e realizzato cose impossibili che voi umani neanche vi sognereste mai, quando una cosa è impossibile da fare x tutti per me è solo una questione di tempo.

Forum259_0

 
Top
view post Posted on 6/1/2018, 01:07
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Bello sembra che verrà fuori qualcosa di buono :thumb_yello.gif:
 
Top
Geniale
view post Posted on 6/1/2018, 01:13




THOR63 secondo me con i reflex posteriori non recuperi una grande quantità di bassi perché se il litraggio della cassa è piccolo e l' accordo è basso il tubo reflex ti viene piccolo di diametro e se aumenti il diametro ti si allunga a dismisura, quindi se dipendesse da me userei se fossi al posto tuo dei radiatori passivi ;)
 
Top
THOR63
view post Posted on 6/1/2018, 01:21




CITAZIONE (Geniale @ 6/1/2018, 01:13) 
THOR63 secondo me con i reflex posteriori non recuperi una grande quantità di bassi perché se il litraggio della cassa è piccolo e l' accordo è basso il tubo reflex ti viene piccolo di diametro e se aumenti il diametro ti si allunga a dismisura, quindi se dipendesse da me userei se fossi al posto tuo dei radiatori passivi ;)

Nuovo PROGETTO su carta con i radiatori passivi



Geniale hai ragione ho rivisto il progetto del sound bar inserendo i radiatori passivi ma non so che radiatori passivi utilizzare qualcuno ha qualche idea

Forum351

 
Top
Stanlio
view post Posted on 6/1/2018, 17:15




CITAZIONE (THOR63 @ 6/1/2018, 01:21) 
ho rivisto il progetto del sound bar inserendo i radiatori passivi ma non so che radiatori passivi utilizzare qualcuno ha qualche idea

Potresti usare gli Harman Kardon sono da 13 centimetri di diametro nominali

forum437
 
Top
Tròll
view post Posted on 7/1/2018, 05:42




Gli Harman Kardon ci stanno anche tutti neri

forum435

 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 23:12
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


THOR63 come procede con questo sound bar passivo ?
 
Top
view post Posted on 2/11/2021, 15:41
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
22,743
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


TH_IRON2
 
Top
view post Posted on 16/5/2023, 19:05
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


come procede?
 
Top
9 replies since 19/7/2017, 22:13   1232 views
  Share