Metal detector New Gold Dream

Vaillant ecovit exclusiv VKK SWE 226/4 non parte errore F70

« Older   Newer »
  Share  
THOR63
view post Posted on 18/9/2017, 00:19




Ho una caldaia Vaillant ecovit exclusiv VKK SWE 226/4 e da poco tempo ho cambiato la scheda madre in seguito ad un guasto da acqua della vecchia, ho installato la nuova scheda ma la caldaia non parte mi da un codice di errore che è F70 e cioè "l' identificazione del sistema elettronico e quella del display non coincidono" .. il venditore mi ha detto che per fare l' adeguamento c' è da premere in sequenza dei tasti sul tastierino sotto al display sul quale tastierino ci stanno 4 tasti ma non mi ha saputo dire quali sono. Voi per caso sapreste dirmi quali sono i tasti da premere o da tenere premuti per fare questo adeguamento. GRAZIE per le risposte

Vaillant_2

Edited by amadeus21 - 18/9/2017, 02:56
 
Top
view post Posted on 18/9/2017, 00:30
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Sei fortunato che ho la stessa caldaia, allora per entrare nella DIAGNOSI devi premere contemporaneamente i tasti "i" e "+" sotto al display per richiamare la modalità diagnostica poi premendo il tasto "+" più volte arrivi fino al codice d.93 e metti su 1 che corrisponde alla VKK 226 che hai tu :thumb_yello.gif:
 
Top
THOR63
view post Posted on 18/9/2017, 00:35




Ama ho fatto la prova che hai detto solo che premendo il tasto "+" NON mi ci fa arrivare alla funzione diagnostica d.93 nel senso che da d.91 passa direttamente a d.97 saltando tutte le "d" intermedie, cosa devo fare adesso ?
 
Top
view post Posted on 18/9/2017, 00:48
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (THOR63 @ 18/9/2017, 01:35) 
Ama ho fatto la prova che hai detto solo che premendo il tasto "+" NON mi ci fa arrivare alla funzione diagnostica d.93 nel senso che da d.91 passa direttamente a d.97 saltando tutte le "d" intermedie, cosa devo fare adesso ?

Allora fai così, vai in d.97 (attivazione del livello del tecnico abilitato) quando arrivi a d.97 premi "i" ed entri, quando sei entrato trovi i numeretti selezionabili da 1 in poi e premendo il tasto "+" avanzi fino ad impostare il numero 17 (codice di servizio) lo memorizzi tenendo premuto il tasto "i" per qualche secondo finché non ti ritorna in modalità diagnostica e poi arrivi a d.93 premendo più volte il tasto "+", quando sei arrivato a d.93 per entrare premi il tasto "i" e poi con il tasto "+" metti su 1 che corrisponde alla VKK 226 che hai tu, dopo di che la caldaia ti dovrebbe partire :thumb_yello.gif:
 
Top
THOR63
view post Posted on 18/9/2017, 00:57




CITAZIONE (amadeus21 @ 18/9/2017, 01:48) 
Allora fai così, vai in d.97 (attivazione del livello del tecnico abilitato) quando arrivi a d.97 premi "i" ed entri, quando sei entrato trovi i numeretti selezionabili da 1 in poi e premendo il tasto "+" avanzi fino ad impostare il numero 17 (codice di servizio) lo memorizzi tenendo premuto il tasto "i" per qualche secondo finché non ti ritorna in modalità diagnostica e poi arrivi a d.93 premendo più volte il tasto "+", quando sei arrivato a d.93 per entrare premi il tasto "i" e poi con il tasto "+" metti su 1 che corrisponde alla VKK 226 che hai tu, dopo di che la caldaia ti dovrebbe partire :thumb_yello.gif:

Grazie Ama la caldaia è partita e funziona perfettamente :thumb_yello.gif: è stato un incubo temevo di dover chiamare il tecnico che minimo mi avrebbe chiesto 60 euro per il diritto di chiamata + i soldi per la mano d' opera :cry:
 
Top
view post Posted on 18/9/2017, 01:00
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (THOR63 @ 18/9/2017, 01:57) 
Grazie Ama la caldaia è partita e funziona perfettamente :thumb_yello.gif: è stato un incubo temevo di dover chiamare il tecnico che minimo mi avrebbe chiesto 60 euro per il diritto di chiamata + i soldi per la mano d' opera :cry:

Perfetto sono felice di esserti stato d' aiuto :thumb_yello.gif: quanto l' hai pagata la scheda madre ?
 
Top
THOR63
view post Posted on 18/9/2017, 01:08




CITAZIONE (amadeus21 @ 18/9/2017, 02:00) 
Perfetto sono felice di esserti stato d' aiuto :thumb_yello.gif: quanto l' hai pagata la scheda madre ?

L' ho presa usata sul noto sito d' aste e l' ho pagata 159 euro compresa la spedizione, nuova costava oltre 400 euro + la mano d' opera del tecnico per installarla perché se non chiami un tecnico la scheda madre di ricambio manco te la danno, praticamente dovevo accendere un mutuo in banca per pagare la riparazione me sarebbe costata oltre 600 euro, invece con 159 euro spedizione compresa ho risolto il problema, solo che c' era questo problemino elettronico di accoppiamento che è stato un vero incubo :thumb_yello.gif:
 
Top
view post Posted on 18/9/2017, 01:12
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (THOR63 @ 18/9/2017, 02:08) 
L' ho presa usata sul noto sito d' aste e l' ho pagata 159 euro compresa la spedizione, nuova costava oltre 400 euro + la mano d' opera del tecnico per installarla perché se non chiami un tecnico la scheda madre di ricambio manco te la danno, praticamente dovevo accendere un mutuo in banca per pagare la riparazione me sarebbe costata oltre 600 euro, invece con 159 euro spedizione compresa ho risolto il problema, solo che c' era questo problemino elettronico di accoppiamento che è stato un vero incubo :thumb_yello.gif:

Buon per te, oggi è la tua giornata fortunata :thumb_yello.gif:
 
Top
THOR63
view post Posted on 18/9/2017, 01:22




CITAZIONE (amadeus21 @ 18/9/2017, 02:12) 
Buon per te, oggi è la tua giornata fortunata :thumb_yello.gif:

ehmmm Ama c' ho un' altro problemino :cry: siccome che la scheda madre usata per la riparazione della caldaia Vaillant l' ho presa in Germania le indicazioni a display sono tutte in Tedesco :cry: sai se si puo risolvere anche questo problema altrimenti non importa me la tengo così, tanto si capisce uguale ;)
 
Top
view post Posted on 18/9/2017, 01:45
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (THOR63 @ 18/9/2017, 02:22) 
ehmmm Ama c' ho un' altro problemino :cry: siccome che la scheda madre usata per la riparazione della caldaia Vaillant l' ho presa in Germania le indicazioni a display sono tutte in Tedesco :cry: sai se si puo risolvere anche questo problema altrimenti non importa me la tengo così, tanto si capisce uguale ;)

Dopo te mando il conto :D allora devi rientrare nella modalità DIAGNOSTICA quindi devi di nuovo premere contemporaneamente i tasti "i" e "+" sotto al display, una volta entrato premendo più volte il tasto "+" avanzi fino ad arrivare alla modalità diagnostica d.99 (Lingua dell' indicazione a tutto testo) poi per entrare in d.99 premi il tasto "i" e poi una volta entrato premendo più volte il tasto "+" selezioni la lingua "italiano" una volta selezionata la lingua "italiano" la memorizzi tendendo premuto per qualche secondo il tasto "i" finché non ti ritorna in modalità diagnostica e poi le indicazioni a display dovrebbero comparirti tutte in Italiano :thumb_yello.gif:
 
Top
THOR63
view post Posted on 18/9/2017, 01:54




CITAZIONE (amadeus21 @ 18/9/2017, 02:45) 
Dopo te mando il conto :D allora devi rientrare nella modalità DIAGNOSTICA quindi devi di nuovo premere contemporaneamente i tasti "i" e "+" sotto al display, una volta entrato premendo più volte il tasto "+" avanzi fino ad arrivare alla modalità diagnostica d.99 (Lingua dell' indicazione a tutto testo) poi per entrare in d.99 premi il tasto "i" e poi una volta entrato premendo più volte il tasto "+" selezioni la lingua "italiano" una volta selezionata la lingua "italiano" la memorizzi tendendo premuto per qualche secondo il tasto "i" finché non ti ritorna in modalità diagnostica e poi le indicazioni a display dovrebbero comparirti tutte in Italiano :thumb_yello.gif:

Grazie Ama oggi mi è andata proprio "grassa" adesso le indicazioni sono tutte in Italiano evvvvvvaiiiiiiiiiiiiiii :thumb_yello.gif: vado a farmi la doccia anche se è un po tardi come orario, grazie infinite l' incubo è finito :thumb_yello.gif:
 
Top
view post Posted on 22/11/2020, 15:07

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Buona sera qualcuno può aiutarmi ? Ho una vaillant ecotec intro stamattina mi ha dato l’errore F 70 ( codice dns) errato . Dopo varie ricerche ho trovato il codice , qualcuno sa come poterlo inserire correttamente. Grazie
 
Top
11 replies since 18/9/2017, 00:19   1948 views
  Share