Metal detector New Gold Dream

Monete d' oro trovate oggi in spiaggia col mio ace 250

« Older   Newer »
  Share  
Nonricordo
view post Posted on 22/10/2017, 16:53




Ragazzi dopo quantità infinite di rumenta euro ossidati e varia altra robaccia finalmente oggi è uscito qualcosa d' oro purissimo, mi trovavo in un pezzo di spiaggia isolato dove non ci vai nessuno neanche a prendere il sole e a un certo punto il mio ace 250 comincia a suonare all' impazzata dindirindindirindin tipo il suono che fa quando trova i 10 cent scavo e esce fuori la prima moneta, mi è quasi preso un infarto all' inizio pensavo fosse una moneta finta poi ripasso sulla buca e di nuovo dindirindindirindin scavo e un altra moneta e poi un altra e poi un' altra fino all' ultima moneta in totale 6 monete una gioia infinita non stavo più nella pelle, volevo chiedervi se potete dirmi quanto valgono queste monete che ho trovato più o meno grazie

Forum419

 
Top
sìnbad
view post Posted on 22/10/2017, 17:09




CITAZIONE (Nonricordo @ 22/10/2017, 17:53) 
Ragazzi dopo quantità infinite di rumenta euro ossidati e varia altra robaccia finalmente oggi è uscito qualcosa d' oro purissimo, mi trovavo in un pezzo di spiaggia isolato dove non ci vai nessuno neanche a prendere il sole e a un certo punto il mio ace 250 comincia a suonare all' impazzata dindirindindirindin tipo il suono che fa quando trova i 10 cent scavo e esce fuori la prima moneta, mi è quasi preso un infarto all' inizio pensavo fosse una moneta finta poi ripasso sulla buca e di nuovo dindirindindirindin scavo e un altra moneta e poi un altra e poi un' altra fino all' ultima moneta in totale 6 monete una gioia infinita non stavo più nella pelle, volevo chiedervi se potete dirmi quanto valgono queste monete che ho trovato più o meno grazie

Forum419


Complimenti in che posto le hai trovate? Se sono autentiche potrebbero valere anche 600 mila euro se trovi un amatore interessato, un privato altrimenti se sono false valgono il peso dell' oro :thumb_yello.gif:
 
Top
Nonricordo
view post Posted on 22/10/2017, 17:25




CITAZIONE (sìnbad @ 22/10/2017, 18:09) 
Complimenti in che posto le hai trovate? Se sono autentiche potrebbero valere anche 600 mila euro se trovi un amatore interessato, un privato altrimenti se sono false valgono il peso dell' oro :thumb_yello.gif:

Come faccio a sapere se sono vere o false?
 
Top
sìnbad
view post Posted on 22/10/2017, 17:31




CITAZIONE (Nonricordo @ 22/10/2017, 18:25) 
Come faccio a sapere se sono vere o false?

già il fatto che l' hai trovate è un indizio che non sono false ma se non c'hai un riferimento che ti indica l' autenticità tipo che l' hai trovate dentro un relitto sommerso con foto del relitto e di mentre le stai recuperando per dimostrare che sono autentiche le devi portarle da un perito che ti attesta la composizione minerale dell' oro ;)
 
Top
terminator70
view post Posted on 22/10/2017, 17:44




CITAZIONE (Nonricordo @ 22/10/2017, 18:25) 
Come faccio a sapere se sono vere o false?

Stai attento nonricordo se le porti da un compro oro ti incula e te le paga una cazzata e poi dal perito ce le porta lui, quelle monete sono in oro 24k valgono un sacco di soldi, stai molto attento, se le porti da un perito non glie le devi lasciare mai e poi mai neanche un attimo altrimenti te le scambia con monete false e al perito gli dici che ti serve solo una perizia non accettare offerte, solo la perizia e se ti dice che per fare la perizia glie le devi lasciare, vai da un altro finché non trovi un perito che ti fa la perizia al momento, poi caso mai glie ne porti una sola non tutte insieme :thumb_yello.gif:
 
Top
Lidi@
view post Posted on 23/10/2017, 12:27




Complimenti nonricordo che belle monete, ce l' hai la fidanzata?
 
Top
GiulioCaesar
view post Posted on 23/10/2017, 12:31




complimenti se mi dici il posto preciso dove le hai trovate ti posso dire se sono autentiche oppure no, lo domando ad un mio amico che è uno studioso di storia antica
 
Top
silicone
view post Posted on 23/10/2017, 12:43




Che bel colpaccio complimenti, di dove sei?
 
Top
Stanlio
view post Posted on 23/10/2017, 13:05




nonricordo se ci dici il punto preciso dove hai trovato quelle monete ti possiamo dire se possono essere monete autentiche o se si tratta di monete false, però se non ci dici il posto preciso dove le hai trovate come facciamo a fare una valutazione, tanto non è che ci andiamo a cercare se le hai trovate tutte
 
Top
Er munnezza
view post Posted on 23/10/2017, 13:29




nonricordo innanzitutto ti faccio i miei complimenti personali per il ritrovamento poi a discrezione tua se mi dai il tuo indirizzo di residenza in messaggio privato veniamo a trovarti io e un mio amico con un OKM5000 un metal detector professionale che riesce a vedere sotto e se ci porti sul posto dove hai trovato le monete facciamo un sondaggio approfondito della zona per un raggio di 50 metri dal punto esatto dove hai trovato le monete per verificare se ce ne sono altre e poi se troviamo qualcosa ci accontentiamo anche di una piccolissima percentuale su quello che troviamo tipo una moneta ogni 50 monete e tu non devi metterci ne il lavoro ne l' attrezzatura, che ne dici?
 
Top
gasfin
view post Posted on 23/10/2017, 13:57




complimenti per le monete ma le hai ritrovate in un punto ristretto o erano un po sparpagliate non è detto che ci siano delle casse li vicino potrebbe anche essere il contenuto di un borsello, sai anticamente portavano dei borselli attaccati alle cinture con dentro i soldi che erano monete e quando scendevano dalle navi con le scialuppe nel saltare dalla scialuppa sulla spiaggia il borsello si poteva staccare dalla cintura e andava perso specialmente se cadeva in acqua in prossimità della battigia, poi col tempo il borsello si è consumato e le monete sono rimaste insieme tutte vicine, anche andando a cavallo sulla spiaggia o in mezzo all' acqua in prossimità della battigia si poteva staccare il borsello dalla cintura col movimento del cavallo e poi chi lo trovava più specialmente se il borsello cadeva in acqua, quindi a mio giudizio se le monete le hai trovate ammucchiate è molto probabile che si tratti di un borsello però se non ci dici il posto dove le hai trovate come facciamo a dirti se si tratta di un borsello o se invece potrebbero esserci delle casse ;)
 
Top
view post Posted on 24/10/2017, 16:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
476
Location:
Campania (sa)

Status:


http://mashable.com/2015/12/05/colombia-sa...p/#k0yVj8lkGEqr
le avra perse chi le ha trovate nell'articolo sovrastante :D:D:D:D:D
 
Top
view post Posted on 26/10/2017, 20:41
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


A volte quando uno trova monete d' oro in spiaggia le posta prima su un forum in un altro continente con un altro nik poi pian pianino le posta un po dappertutto, nonricordo potrebbe avere vari nik oppure potrebbe essere un burlone chi può saperlo :D
 
Top
view post Posted on 27/10/2017, 17:20
Avatar

Group:
Member
Posts:
476
Location:
Campania (sa)

Status:


:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :bean_laughing.gif:
 
Top
view post Posted on 4/11/2017, 18:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,559
Location:
Modena provincia

Status:


Mi meraviglio di voi che ci credete !!!!
 
Top
19 replies since 22/10/2017, 16:53   651 views
  Share