Metal detector New Gold Dream

Il miglior compressore d' aria VERTICALE con ruote e motore da 1,6HP max 2HP

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2017, 18:04
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Miglior compressore d' aria VERTICALE con ruote
e motore da 1,6HP max 2HP



Nota: Con la seguente ricerca cercherò di individuare il miglior compressore d' aria con serbatoio VERTICALE carrellato cioè con ruote per lo spostamento, con motore da 1,6HP max 2HP e serbatoio con maggior capienza possibile, ma oltre i 115 litri di capienza del serbatoio NON non penso si possa andare altrimenti il tutto diventa troppo pesante da spostare e trasportare.

- Compressore con serbatoio verticale carrellato Il compressore con serbatoio verticale carrellato offre diversi vantaggi tra cui un minor ingombro, una + facile trasportabilità quando per esempio si deve fare una curva ad angolo tra le mura domestiche o salire le scale o un gradino, si può spostare da soli senza chiamare aiuto, il motore elettrico rimane + in alto, quindi anche in caso di allagamento per circostanze ambientali negative il motore elettrico ha + possibilità di salvarsi stando + in alto.

- Motore da 1,6HP max 2HP Il motore non superiore ai 2HP meglio se da 1,6HP è importantissimo SE uno ha un contatore luce da 3Kw perché con questo motore da 2HP meglio se da 1,6HP è possibile utilizzare in contemporanea al compressore qualche altro utensile a motore a condizione però che non assorba tanta corrente. Il motore del compressore non sta sempre acceso a ciclo continuo, si accende quando meno te lo aspetti senza preavviso e quando si accende SE stai utilizzando un altro utensile a motore elettrico che assorbe corrente dallo stesso contatore luce da 3Kw il contatore scatta e magari si spengono anche le luci e rimani al buio se fuori è notte, ti si spegne il motore elettrico che stai utilizzando, l' illuminazione e il compressore non si ricarica e sei costretto magari al buio e alla cieca se non hai una lampadina tascabile ad andare a riattaccare il contatore che magari si trova distante dal punto in cui ti trovi e magari mentre cammini al buio vai pure a sbattere contro qualcosa e ti fai pure male ;)

- Il serbatoio VERTICALE tra i 100 e i 115 litri Il serbatoio tra i 100 e i 115 litri di capienza è importantissimo per limitare gli intervalli di ricarica al minimo indispensabile e quindi l' assorbimento di corrente dallo stesso contatore da 3Kw e anche il rumore infernale di ricarica. Serbatoi da 25 o 50 litri costringono il compressore a continui e frequenti cicli accensione anche se di breve durata, con serbatoi tra i 100 e i 115 litri i cicli di ricarica sono meno frequenti ma di durata + lunga poi dipende da quanta aria si ha bisogno, serbatoi di capienza superiore a 115 litri con sopra il motore e il gruppo pompante diventano troppo pesanti da trasportare anche se verticali. Il serbatoio verticale permette inoltre per ovvi motivi un eccellente spurgo dell' acqua di condensa fino all' ultima gocciolina cosa che invece non è possibile con un serbatoio orizzontale.

Cominciamo con questo FIAC il motore è da 2HP (NON da 1,6HP) e il serbatoio è da 90 litri MA altri con motore da 1,6HP e serbatoio superiore a 100 litri qui in Italia NON sono riuscito a trovarne per il momento e con le ruote c'è solo questo che però ha un costo abbastanza elevato (555 euro + spedizione) e non è molto diffuso

- FIAC TOTEM CCS 268 M con serbatoio verticale da 90 litri - 250 litri al minuto - 1240 giri al minuto - 10 bar - peso 53 kg - 72 db - misure 510x510x1150 questo modello invece ha il serbatoio verticale e il convogliatore d' aria di plastica http://b2b.fiac.it/ItemDetails.aspx?guidP=...e3-cf3bd8cd8195

Forum455
 
Top
Geniale
view post Posted on 10/12/2017, 19:32




Ama come detto nell' altro post SE hai un contatore luce da 3Kw e ti devi comprare un compressore nuovo da 100 litri con motore da 2HP meglio se da 1,6HP ti consiglio vivamente di considerare quelli VERTICALI in versione CARRELLATA (con le ruote x il trasporto) tipo questo della FIAC postato da Stanlio nell' altro post che è il primo che vedo con serbatoio da 90 litri e trazione a cinghia, prima di tutto occupano uno spazio minore, poi se li devi spurgare gli togli l' acqua di condensa fino all' ultima gocciolina mentre in quelli con serbatoio orizzontale per ovvi motivi l' acqua di condensa non la togli completamente, poi se li devi trasportare sono + facili da spostare in quanto se ci devi fare una curva ad angolo tra i muri di casa non devi fare tante manovre come con quelli con i serbatoi orizzontali lunghi come un TIR, se ci devi fare le scale sono + facili x farli salire sugli scalini mentre con quelli con serbatoio orizzontale lungo come un TIR devi essere per forza in 2 persone ed è molto + complicato pure se sei in 2 e lo spostamento con verticale carrellato con le ruote lo puoi eseguire completamente pure da solo, inoltre si trovano carrellati con le 2 ruote per lo spostamento, il motore da 1,6HP che se hai un contatore da 3Kw è una manna dal cielo e anche con serbatoio verticale da 113 litri (30 galloni) in America con il motore che puo andare sia a 120 volt che a 240 volt semplicemente cambiando i contatti interni alla morsettiera del motore e costano molto meno, ci sono di varie marche DeWALT, HUSKY, Campbell Hausfeld, Industrial Air, Eastwood e anche altri, guarda i test su youtube e vedrai quanti ce ne stanno basta che digiti "30 gallon Husky electric portable compressor air" :thumb_yello.gif:
 
Top
Tròll
view post Posted on 11/12/2017, 16:57




Ama questo compressore VERTICALE della FIAC che hai postato non vale una cippa c' ha il serbatoio piccolo da soli 90 litri, il motore da 2HP che assorbe 1500 watt e le ruotine striminzite, gli americani i compressori verticali li fanno con serbatoio minimo da 30 galloni che sono 113 litri cioè 23 litri in + e con il motore da 1,6HP che assorbe 1200 watt e le ruote di vera gomma e grandi, ti consiglio di prendere in considerazione un compressore americano che tra tasse e spese di spedizione ti da + vantaggi e ti costa di meno tipo l' Husky 30 gallon electric portable compressor ma ce ne sono anche di tantissime altre marche sempre americani e a 2 cilindri separati ;)
 
Top
Stanlio
view post Posted on 11/12/2017, 17:03




Ama concordo con troll e geniale se hai un contatore luce da 3Kw ti conviene comprare un compressore con serbatoio VERICALE di grande capienza tipo quelli americani da 113 litri e motore piccolo da 1,6HP in + considera che hanno anche i cilindri separati quindi raffreddano meglio e pompano + aria e fanno molti meno giri motore anche degli ABAC o dei FINI nostrani che ancora producono i compressori VINTAGE con serbatoio orizzontale :thumb_yello.gif:
 
Top
THOR63
view post Posted on 11/12/2017, 17:39




Ama lo sai che i consigli te li do sempre buoni, quindi concordo con gli altri se hai un contatore luce da 3Kw mentre stai usando un utensile a motore elettrico + l' illuminazione SE ti parte il compressore con motore da 2HP il contatore ti stacca la corrente, quindi anche il mio consiglio è di comprare un compressore con motore piccolo da 1,6HP e serbatoio grande e verticale da 113 litri come quelli Americani che ce ne sono di diverse marche e prezzi, qui in Italia ancora non li fanno altrimenti quelli con serbatoio orizzontale VINTAGE non li vendono più, questo della FIAC che hai postato con motore da 2HP NON va bene se hai il conttatore luce da 3Kw, la bombola o serbatoio è troppo piccolo e le ruotine sono piccole se ci devi fare un gradino o uno scalino le ruotine piccole ti creano problemi :thumb_yello.gif:
 
Top
Nessun@
view post Posted on 12/12/2017, 00:09




CITAZIONE (Stanlio @ 11/12/2017, 17:03) 
Ama concordo con troll e geniale se hai un contatore luce da 3Kw ti conviene comprare un compressore con serbatoio VERICALE di grande capienza tipo quelli americani da 113 litri e motore piccolo da 1,6HP in + considera che hanno anche i cilindri separati quindi raffreddano meglio e pompano + aria e fanno molti meno giri motore anche degli ABAC o dei FINI nostrani che ancora producono i compressori VINTAGE con serbatoio orizzontale :thumb_yello.gif:

Non solo, i compressori verticali americani oltre ad avere il serbatoio da 113 litri e il motore piccolo da 1,6HP (1200 watt) arrivano anche a 11 bar di pressione massima di carica quindi immagazzinano molta + aria rispetto ad un compressore con serbatoio di uguale capienza che però arriva solo a 10bar di pressione massima come il FIAC del primo post e fanno molti meno giri motore per esempio di un abac con bombola da 100 litri che arriva a 1075 giri motore, quindi gli americani ti durano una vita e mezza e facendo meno giri non fanno neanche quel rumore infernale ;)
 
Top
terminator70
view post Posted on 12/12/2017, 00:31




Ragazzi io ho ordinato questo Husky 30 Gallon 155 psi Ultra Quiet Portable Electric Air Compressor e l' ho pagato pure poco circa 400 dollari e udite udite c' ha

- il motore da 1,6HP (1200 watt) che può andare sia a 120 che a 230 volt
- il serbatoio enorme da 113 litri
- guardate quanto sono grandi le ruote sembrano pneumatici da auto
- 2 cilindri separati che raffreddano meglio con 2 filtri e 2 prese d' aria
- arriva quasi a 11 bar di carica massima
- 75db di pressione sonora

L' ho comprato in questo negozio tra 1 mesetto me dovrebbe arrivare poi vi metto le foto www.homedepot.com/p/Husky-30-Gal-1...C302H/206695048

husky_portable_air_compressors_c302h_64_1000_0

Prima di comprarlo mi sono guardato questo video su youtube e poi ho comprato subito, in Italia un compressore come questo e a questo prezzo lo produrranno tra 2000 anni.

Video

 
Top
view post Posted on 17/12/2017, 16:46
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (terminator70 @ 12/12/2017, 00:31) 
Ragazzi io ho ordinato questo Husky 30 Gallon 155 psi Ultra Quiet Portable Electric Air Compressor e l' ho pagato pure poco circa 400 dollari e udite udite c' ha

- il motore da 1,6HP (1200 watt) che può andare sia a 120 che a 230 volt
- il serbatoio enorme da 113 litri
- guardate quanto sono grandi le ruote sembrano pneumatici da auto
- 2 cilindri separati che raffreddano meglio con 2 filtri e 2 prese d' aria
- arriva quasi a 11 bar di carica massima
- 75db di pressione sonora

L' ho comprato in questo negozio tra 1 mesetto me dovrebbe arrivare poi vi metto le foto www.homedepot.com/p/Husky-30-Gal-1...C302H/206695048

husky_portable_air_compressors_c302h_64_1000_0

Prima di comprarlo mi sono guardato questo video su youtube e poi ho comprato subito, in Italia un compressore come questo e a questo prezzo lo produrranno tra 2000 anni.

Video


Bellissimo il compressore Husky con serbatoio da 113 litri verticale e motore da 1,6HP (1200 watt) ma tra spese di trasporto e dazi doganali quando arriva qui in Italia chissà quanto costa, dovrebbero farli con serbatoio da 113 litri e motore da 1,6HP anche qui in Italia, ma qui in Italia prima che fanno un prodotto come questo Husky passeranno i secoli secolorum
 
Top
sìnbad
view post Posted on 23/12/2017, 02:35




CITAZIONE (terminator70 @ 12/12/2017, 00:31) 
Ragazzi io ho ordinato questo Husky 30 Gallon 155 psi Ultra Quiet Portable Electric Air Compressor e l' ho pagato pure poco circa 337 euro (400 dollari) e udite udite c' ha

- il motore da 1,6HP (1200 watt) che può andare sia a 120 che a 230 volt
- il serbatoio enorme da 113 litri
- guardate quanto sono grandi le ruote sembrano pneumatici da auto
- 2 cilindri separati che raffreddano meglio con 2 filtri e 2 prese d' aria
- arriva quasi a 11 bar di carica massima
- 75db di pressione sonora

L' ho comprato in questo negozio tra 1 mesetto me dovrebbe arrivare poi vi metto le foto www.homedepot.com/p/Husky-30-Gal-1...C302H/206695048

Terminator lo stesso compressore che hai comprato tu ma "rimarchiato" Porter Cable si trova a 312 euro (370 dollari) cioè 25 euro in meno di quello che hai preso tu e che hai pagato 337 euro (400 dollari) magari però ha gli attacchi aria e il manometro un po + sfigati, lo puoi vedere in questo negozio https://www.tractorsupply.com/tsc/product/...mpressor-30-gal

Forum466

 
Top
Nonricordo
view post Posted on 23/12/2017, 02:47




CITAZIONE (sìnbad @ 23/12/2017, 02:35) 
Terminator lo stesso compressore che hai comprato tu ma "rimarchiato" Porter Cable si trova a 312 euro (370 dollari) cioè 25 euro in meno di quello che hai preso tu e che hai pagato 337 euro (400 dollari) magari però ha gli attacchi aria e il manometro un po + sfigati, lo puoi vedere in questo negozio www.tractorsupply.com/tsc/product/...mpressor-30-gal

Forum466


Comunque il prezzo standard di questi compressori dovrebbe aggirarsi sui 335 euro al pubblico con serbatoio da 113 litri di capacità, 2 cilindri separati e motore da 1,6HP, qui in Italia con 335 euro + spedizione ce prendi un compressore da 100 litri con serbatoio orizzontale e motore da 2HP che se hai un contatore da 3Kw non va bene perché se si accende in contemporanea mentre stai usando un altro elettro utensile il contatore te stacca la corrente, poi come ingombro quello con serbatoio orizzontale nonostante sia + piccolo di capienza aria è molto + ingombrante e + difficile da spostare :asd.gif:
 
Top
Nessun@
view post Posted on 23/12/2017, 02:56




CITAZIONE (terminator70 @ 12/12/2017, 00:31) 
Ragazzi io ho ordinato questo Husky 30 Gallon 155 psi Ultra Quiet Portable Electric Air Compressor e l' ho pagato pure poco circa 400 dollari e udite udite c' ha

- il motore da 1,6HP (1200 watt) che può andare sia a 120 che a 230 volt
- il serbatoio enorme da 113 litri
- guardate quanto sono grandi le ruote sembrano pneumatici da auto
- 2 cilindri separati che raffreddano meglio con 2 filtri e 2 prese d' aria
- arriva quasi a 11 bar di carica massima
- 75db di pressione sonora

Video


Terminator però detto inter nos se ascolti il video quando se accende pare che dentro casa c' hai un elicottero e per fare una carica ce mette un bel po di tempo, anzi che finisce de caricarsi sei diventato scemo con quel rumore di motore di elicottero
 
Top
Er munnezza
view post Posted on 23/12/2017, 03:07




CITAZIONE (amadeus21 @ 10/12/2017, 18:04) 
Cominciamo con questo FIAC il motore è da 2HP (NON da 1,6HP) e il serbatoio è da 90 litri MA altri con motore da 1,6HP e serbatoio superiore a 100 litri qui in Italia NON sono riuscito a trovarne per il momento e con le ruote c'è solo questo che però ha un costo abbastanza elevato (555 euro + spedizione) e non è molto diffuso

- FIAC TOTEM CCS 268 M con serbatoio verticale da 90 litri - 250 litri al minuto - 1240 giri al minuto - 10 bar - peso 53 kg - 72 db - misure 510x510x1150 questo modello invece ha il serbatoio verticale e il convogliatore d' aria di plastica http://b2b.fiac.it/ItemDetails.aspx?guidP=...e3-cf3bd8cd8195

Forum455

Il FIAC TOTEM CCS 268 con serbatoio da 90 litri quindi + piccolo di 23 litri rispetto all' Husky e motore da 2HP si trova a 710 euro il doppio del prezzo rispetto all' Husky e rispetto ad un 100 litri con serbatoio orizzontale in questo negozio http://www.anxashop.it/home/compressori/41...-gm-25-244.html
 
Top
GiulioCaesar
view post Posted on 23/12/2017, 03:15




CITAZIONE (terminator70 @ 12/12/2017, 00:31) 
Ragazzi io ho ordinato questo Husky 30 Gallon 155 psi Ultra Quiet Portable Electric Air Compressor e l' ho pagato pure poco circa 400 dollari e udite udite c' ha

- il motore da 1,6HP (1200 watt) che può andare sia a 120 che a 230 volt
- il serbatoio enorme da 113 litri
- guardate quanto sono grandi le ruote sembrano pneumatici da auto
- 2 cilindri separati che raffreddano meglio con 2 filtri e 2 prese d' aria
- arriva quasi a 11 bar di carica massima
- 75db di pressione sonora

Video


Terminator 75db di pressione acustica non me pare proprio, sembra il motore di un aereoplano della seconda guerra mondiale, altro che 75db il rumore te ntrona :thumb_yello.gif:
 
Top
12 replies since 10/12/2017, 18:04   779 views
  Share