Metal detector New Gold Dream

Ace 250 su spiaggia e battigia, consigli e verifiche.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2018, 19:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
11
Location:
Maremma

Status:


spiaggia29_04_18

Ciao a tutti,
sono un maremmanaccio di 46 anni, neofita e spazzolo le spiagge con il mio ace 250, preso da poco.
Sono nuovo del forum ma vi leggo da tempo e vi ringrazio di tutti i buoni suggerimenti che mi hanno dato i giusti stimoli.
I primi giorni sono stati un dramma soprattutto per la mia non comprensione di alcuni termini da voi utilizzati nel forum e che poi dopo mi sono chiarito, e di una lentezza spropositata nel setaccio del target.
Non avendo trovato in vendita la stealth21 del grande Amadeus (ho capito dopo che era in pezzi limitati) mi sono dotato di una "Polo" e da li in poi è stata tutta un'altra vita, anche se immagino che quella di Amadeus sia più equilibrata e quindi ancora meno fatica.

Apro questa discussione per vedere se ho capito tutto quanto scritto nei vari post su Ace250+Spiaggia sperando che qualcuno mi possa aiutare a migliorare le mie performance visto che ho sempre poco tempo libero e vorrei divertirmi al massimo.

La foto è il bottino di 3 gg (10 ore circa) di spazzolate pre-stagione, su posti probabilmente già battuti da altri.
Molti centesimini sono frutto dei test del primo giorno con la seguente impostazione:
- ALL METAL, sens massima, nessuna discriminazione.
Piccole variazioni sul tema ma fondamentalmente volevo comprendere suoni, profondità etc. Non volevo perdermi niente...
Ovviamente ho raccatato più ferro arrugginito di una discarica... :(

Secondo e terzo giorno, altra impostazione che credo sia quella suggerita:
- ALL METAL, sens massima, discriminati i primi due da sinistra.
Meno buche, poco ferro, solo i pezzi grossi, tantissimi strappi di lattina e un colpo al cuore: un apparente brillante che poi si è rivelato uno zircone. Anche una 1000 lire che nemmeno mi ricordavo che le avevano fatte come moneta.

DOMANDE
1) La configurazione - ALL METAL, sens massima, discriminati i primi due da sinistra. è corretta o mi sono perso qualcosa?
2) Sulla battigia uso Juellry - Sens 6 (-2 tacche): ho pochi segnali che comunque si sono rivelati tutti falsi. Suggerimenti?
3) ho a disposizione sia stabilimenti balneari chiusi che lunghissimi tratti di spiaggia libera: da una discussione era venuto fuori che per le monete meglio gli stabilimenti in stagione, mentre per i preziosi meglio le spiagge libere dove le persone non hanno cabine in cui lasciarli. Al mio posto, così fuori stagione, dove andreste a spazzolare?

Ho letto di tutte le modifiche al 250 ma non sono in grado di farle. Posso cambiare piastra al massimo ma niente di più.
4) C'è qualcuno di voi che a pagamento può migliorare il mio Ace?
5) Per spiaggia e battigia mi è sembrato di capire che se volessi un modello superiore dovrei passare al T2. Ci sono variazioni in merito?

Grazie mille per ogni risposta che vorrete darmi. :wub:
 
Top
view post Posted on 1/5/2018, 11:47
Avatar

Group:
Member
Posts:
11
Location:
Maremma

Status:


Ancora nessuna risposta, però oggi grande tuffo al cuore:
1maggio_0

Quando ho tirato su la prima mi sembrava di essere in un sogno!!!!!! Poi a 15 mt di distanza un'altra, poi un'altra ancora.... TESORETTOOOO!!!!! :woot: ..... macchè! :(
Fotografate ed inviate al mio amico numismatico, la risposta è stata secca e chiara: copie.
Mi ha spiegato che monete del genere hanno come firma l'ultima battuta del martello: questo significa che non ce ne sono mai 2 uguali... figuriamoci 3.
Ora la domanda è: come cavolo ci sono finite 3 monete "copie", fatte di materiale buono (zero ossidazione), sulla spiaggia dopo mareggiata?
Di sicuro in questi giorni tra il brillante rivelatosi zircone e il tesoretto bufala di colpi al cuore ne ho subiti parecchi... ma il divertimento è tanto lo stesso.
VIVA IL MIO ACE 250 E VIVA LE SPIAGGE DELLA MAREMMA :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 1/5/2018, 12:26
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Arock71 @ 30/4/2018, 20:55) 
5) Per spiaggia e battigia mi è sembrato di capire che se volessi un modello superiore dovrei passare al T2. Ci sono variazioni in merito?

Grazie mille per ogni risposta che vorrete darmi. :wub:

Per spiaggia e battigia il + gettonato è il SOVEREIGN della Minelab se vuoi un modello di metal superiore al 250 :thumb_yello.gif: che diventa stagno nella versione EXCALIBUR :thumb_yello.gif:
 
Top
view post Posted on 1/5/2018, 13:27
Avatar

Group:
Member
Posts:
11
Location:
Maremma

Status:


Mmmm... grazie Boss!
 
Top
THOR63
view post Posted on 1/5/2018, 16:19




Complimenti per le monete antiche io le farei controllare meglio non se sa mai, l' ace 250 è il migliore sull' oro piccolo per contro paghi con un po di falsi segnali, se però togli i falsi segnali tipo con un altro metal allora togli anche l' oro piccolo tipo collanine o anellini piccoli di spessore.
 
Top
Geniale
view post Posted on 1/5/2018, 16:28




Come detto da Thor63 più il metal è sensibile all' oro piccolo e + falsi segnali ti da in spiaggia :thumb_yello.gif: di contro se sente quello piccolo sente meglio quello + grande
 
Top
view post Posted on 1/5/2018, 16:34
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Il 250 è impostato bene anche se le ultime due tacche, se le togli, rallenti un po anche il processore che deve fare dei calcoli in + per non suonarle, qualsiasi cosa togli rallenti un po il processore quindi conviene cercare in all metal senza togliere tacche di discriminazione :thumb_yello.gif:
 
Top
view post Posted on 1/5/2018, 21:04
Avatar

Group:
Member
Posts:
11
Location:
Maremma

Status:


Ciao raga, grazie per i suggerimenti. Se non discrimino niente, come ho già provato, scavo come un forsennato e raccolgo un sacco di ferro e centesimi arrugginiti. E' vero che mi perdo anche i piccoli ori .. è veramente un bel dilemma :unsure:
Per le monete antiche ho fatto le opportune ricerche: sono delle copie di "reales" monete spagnole, 1731. Sovrapposte sono proprio identiche, anche nello spessore dei rilievi che dovrebbero simulare la battuta a mano del martello. O nel 1731 avevano inventato un conio perfetto o sono false... SIGH!!!! thumbdown
 
Top
view post Posted on 2/5/2018, 12:35
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Arock71 @ 1/5/2018, 22:04) 
Ciao raga, grazie per i suggerimenti. Se non discrimino niente, come ho già provato, scavo come un forsennato e raccolgo un sacco di ferro e centesimi arrugginiti. E' vero che mi perdo anche i piccoli ori .. è veramente un bel dilemma :unsure:

Se non discrimini quando ti suona ferro sulla prima e seconda tacca basta che non scavi :thumb_yello.gif:
 
Top
view post Posted on 2/5/2018, 13:33
Avatar

Group:
Member
Posts:
11
Location:
Maremma

Status:


Ma Boss... ho letto male o in un altro post avevi scritto che l'oro piccolo può suonare come ferro su prima e seconda tacca? :blink:
 
Top
view post Posted on 2/5/2018, 17:11
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Arock71 @ 2/5/2018, 14:33) 
Ma Boss... ho letto male o in un altro post avevi scritto che l'oro piccolo può suonare come ferro su prima e seconda tacca? :blink:

Si quando è al limite della distanza di rilevazione anche l' oro piccolo può suonare ferro, ma di solito è ferro ergo scavare o non scavare dipende da te, di solito è ferro e non si può scavare tutta la percentuale di ferro per un pezzettino d' oro che potrebbe essere :thumb_yello.gif:
 
Top
view post Posted on 2/5/2018, 17:20
Avatar

Group:
Member
Posts:
11
Location:
Maremma

Status:


CITAZIONE
Si quando è al limite della distanza di rilevazione anche l' oro piccolo può suonare ferro, ma di solito è ferro ergo scavare o non scavare dipende da te, di solito è ferro e non si può scavare tutta la percentuale di ferro per un pezzettino d' oro che potrebbe essere :thumb_yello.gif:

Okkkk, ora è più chiaro. Appena smette di piovere mi faccio un altro paio di ore all'alba: All Metal, nessuna discriminazione, non scavo elementi segnalati su prima e seconda tacca.
Poi informo sui risultati.
L'idea è di andare su un tratto lungo alcuni km e inaccessibile dalla strada attualmente. Provo in questa spiaggia senza stabilimenti/trattorini/rastrelli serali e che normalmente d'estate è disseminata di turisti. :woot:
 
Top
view post Posted on 4/5/2018, 18:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
11
Location:
Maremma

Status:


Ciao Ragazzi!!! Ecco trovata l'origine delle monete antiche FALSE!!!!
Certo che se avete qualche amico spazzolatore e volete fargli prendere un colpo nascondendogliele sulla sua strada... :P :P :P :P :P :P :P
https://it.aliexpress.com/item/European-Tr...1893568341.html
E costano anche 4 dollari l'una.... :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 6/5/2018, 14:57
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Arock71 @ 4/5/2018, 19:00) 
Certo che se avete qualche amico spazzolatore e volete fargli prendere un colpo nascondendogliele sulla sua strada... :P :P :P :P :P :P :P
https://it.aliexpress.com/item/European-Tr...1893568341.html
E costano anche 4 dollari l'una.... :clapping.gif:

uno scherzetto di cattivo gusto, ma se costano 4 dollari ognuna anche uno spreco di soldi inutile per uno scherzetto :thumb_yello.gif:
 
Top
view post Posted on 16/5/2018, 18:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
11
Location:
Maremma

Status:


Aggiornamento dopo qualche giorno di prove e qualche domanda per gli esperti:
1) Su spiaggia vado in all metal sensibilità al massimo nessuna discriminazione.
Grazie ai vostri suggerimenti ho imparato a distinguere bene i suoni e valutare contemporaneamente a quale tacca suonano e con il pin pointer anche la grandezza.
- Non mi sfugge una moneta ma nemmeno uno strappo di lattina o una stagnola. :woot:
- Evito ferraccio vario. :mf_popeanim.gif:
- Ho imparato a non scavare target da alta tacca profondi oltre i 20 cm, grandi più di un'arancia, che suonano scintillanti come casse dell'oro (sempre lattine, tubi, picchetti, addirittura una pala intera e un mazzuolo) :(
- Per adesso niente gialli, solo monete.
DOMANDE
- HO ANCORA MOLTI DUBBI sullo scavare o meno i target piccoli sulle prime tacche sui 10 cm di profondità: spesso mi capita che suonino bassi, poi do una raspata con la pala e il suono cambia variando da basso ad alto, tacca da 1 a 6/7. Per adesso tutta robaccia: viti inox, pezzi di ferro di vario genere. Ma ho letto molti post di questo forum dove l'oro può suonare su qualsiasi tacca a seconda della posizione, profondità, grandezza. Quindi scavare o non scavare? Vi siete fatti voi una "ricetta" a riguardo?
- POSTI IN CUI E' PREFERIBILE spazzolare. Ho provato un po' di tutto: spiaggia libera, spiaggia dello stabilimento (ancora da aprire o appena aperto, non siamo in stagione), sotto le reti da beach volley, lungo mare, battigia e acqua di mare. Per adesso una spiaggia libera difficilmente raggiungibile è quella dove ho fatto 10 euro in 1 ora. La più soddisfacente.
Per vostra esperienza quali sono le zone migliori in spiaggia?
Quando è meglio andare in cerca?? Ho letto che alcuni di voi vanno in stagione, tutti i giorni a fine giornata o mattina prima della rastrellata, tra gli ombrelloni e raccattano tanto... ma non rompono le scatole quelli dei bagnetti?

2) ESPERIENZA IN BATTIGIA E ACQUA DI MARE
Grazie a delle giornate veramente spettacolari sono riuscito ad immergere la piastra del mitico 250 in un mare calmissimo. Ho provato le varie impostazioni che ho trovato nel forum ma sulle spiagge della maremma a me quelle impostazioni mi danno una vagonata di falsi segnali. Parlo di juellery -2 o 3 tacche di sensibilità, poi ho provato togliendo dal nichel in giù come discriminante.. ma niente.. falsi segnali a go go e comportamento del 250 "A ME" incomprensibile.
Ne ho provate varie ma alla fine ho trovato il mio bingo: All Metal-nessuna discriminazione- sensibilità 2 tacche o 3 a seconda della giornata (a volte regge la terza tacca, dipenderà da vari fattori della giornata).
Con questa impostazione ho fatto ritrovamenti buoni in acqua e in battigia. Sicuramente sfonda poco ma quando suona suona per cose vere. Anche il pin pointer funziona bene in questa modalità.
Unici falsi segnali quando passa l'onda proprio sopra e va via (la schiuma). Ma li mi sono fatto una mia regola "un target vero non scompare" ovvero su un vero target se ci passi e ci ripassi il 250 suona sempre, mentre su un falso segnale ti suona solo all'andata della spazzata, non ti suona al ritorno o addirittura non ti suona più.
COMMENTI E SUGGERIMENTI?

Ho visto questo box per rendere subacqueo il 250.
http://nelcoil.com/index.php?route=product...&product_id=231
Qualcuno sa se è un troiaio?

Ultima cosa x Amadeus.. che piastra mi consigli di montare al posto dell'originale?

Come sempre grazie per i vostri suggerimenti :wub:

Edited by Arock71 - 16/5/2018, 22:53
 
Top
16 replies since 30/4/2018, 19:55   748 views
  Share