Metal detector New Gold Dream

Ace 250 su spiaggia e battigia, consigli e verifiche.

« Older   Newer »
  Share  
Arock71
view post Posted on 30/4/2018, 19:55 by: Arock71
Avatar

Group:
Member
Posts:
11
Location:
Maremma

Status:


spiaggia29_04_18

Ciao a tutti,
sono un maremmanaccio di 46 anni, neofita e spazzolo le spiagge con il mio ace 250, preso da poco.
Sono nuovo del forum ma vi leggo da tempo e vi ringrazio di tutti i buoni suggerimenti che mi hanno dato i giusti stimoli.
I primi giorni sono stati un dramma soprattutto per la mia non comprensione di alcuni termini da voi utilizzati nel forum e che poi dopo mi sono chiarito, e di una lentezza spropositata nel setaccio del target.
Non avendo trovato in vendita la stealth21 del grande Amadeus (ho capito dopo che era in pezzi limitati) mi sono dotato di una "Polo" e da li in poi è stata tutta un'altra vita, anche se immagino che quella di Amadeus sia più equilibrata e quindi ancora meno fatica.

Apro questa discussione per vedere se ho capito tutto quanto scritto nei vari post su Ace250+Spiaggia sperando che qualcuno mi possa aiutare a migliorare le mie performance visto che ho sempre poco tempo libero e vorrei divertirmi al massimo.

La foto è il bottino di 3 gg (10 ore circa) di spazzolate pre-stagione, su posti probabilmente già battuti da altri.
Molti centesimini sono frutto dei test del primo giorno con la seguente impostazione:
- ALL METAL, sens massima, nessuna discriminazione.
Piccole variazioni sul tema ma fondamentalmente volevo comprendere suoni, profondità etc. Non volevo perdermi niente...
Ovviamente ho raccatato più ferro arrugginito di una discarica... :(

Secondo e terzo giorno, altra impostazione che credo sia quella suggerita:
- ALL METAL, sens massima, discriminati i primi due da sinistra.
Meno buche, poco ferro, solo i pezzi grossi, tantissimi strappi di lattina e un colpo al cuore: un apparente brillante che poi si è rivelato uno zircone. Anche una 1000 lire che nemmeno mi ricordavo che le avevano fatte come moneta.

DOMANDE
1) La configurazione - ALL METAL, sens massima, discriminati i primi due da sinistra. è corretta o mi sono perso qualcosa?
2) Sulla battigia uso Juellry - Sens 6 (-2 tacche): ho pochi segnali che comunque si sono rivelati tutti falsi. Suggerimenti?
3) ho a disposizione sia stabilimenti balneari chiusi che lunghissimi tratti di spiaggia libera: da una discussione era venuto fuori che per le monete meglio gli stabilimenti in stagione, mentre per i preziosi meglio le spiagge libere dove le persone non hanno cabine in cui lasciarli. Al mio posto, così fuori stagione, dove andreste a spazzolare?

Ho letto di tutte le modifiche al 250 ma non sono in grado di farle. Posso cambiare piastra al massimo ma niente di più.
4) C'è qualcuno di voi che a pagamento può migliorare il mio Ace?
5) Per spiaggia e battigia mi è sembrato di capire che se volessi un modello superiore dovrei passare al T2. Ci sono variazioni in merito?

Grazie mille per ogni risposta che vorrete darmi. :wub:
 
Top
16 replies since 30/4/2018, 19:55   751 views
  Share