Metal detector New Gold Dream

Ace 250 su spiaggia e battigia, consigli e verifiche.

« Older   Newer »
  Share  
Arock71
view post Posted on 16/5/2018, 18:49 by: Arock71
Avatar

Group:
Member
Posts:
11
Location:
Maremma

Status:


Aggiornamento dopo qualche giorno di prove e qualche domanda per gli esperti:
1) Su spiaggia vado in all metal sensibilità al massimo nessuna discriminazione.
Grazie ai vostri suggerimenti ho imparato a distinguere bene i suoni e valutare contemporaneamente a quale tacca suonano e con il pin pointer anche la grandezza.
- Non mi sfugge una moneta ma nemmeno uno strappo di lattina o una stagnola. :woot:
- Evito ferraccio vario. :mf_popeanim.gif:
- Ho imparato a non scavare target da alta tacca profondi oltre i 20 cm, grandi più di un'arancia, che suonano scintillanti come casse dell'oro (sempre lattine, tubi, picchetti, addirittura una pala intera e un mazzuolo) :(
- Per adesso niente gialli, solo monete.
DOMANDE
- HO ANCORA MOLTI DUBBI sullo scavare o meno i target piccoli sulle prime tacche sui 10 cm di profondità: spesso mi capita che suonino bassi, poi do una raspata con la pala e il suono cambia variando da basso ad alto, tacca da 1 a 6/7. Per adesso tutta robaccia: viti inox, pezzi di ferro di vario genere. Ma ho letto molti post di questo forum dove l'oro può suonare su qualsiasi tacca a seconda della posizione, profondità, grandezza. Quindi scavare o non scavare? Vi siete fatti voi una "ricetta" a riguardo?
- POSTI IN CUI E' PREFERIBILE spazzolare. Ho provato un po' di tutto: spiaggia libera, spiaggia dello stabilimento (ancora da aprire o appena aperto, non siamo in stagione), sotto le reti da beach volley, lungo mare, battigia e acqua di mare. Per adesso una spiaggia libera difficilmente raggiungibile è quella dove ho fatto 10 euro in 1 ora. La più soddisfacente.
Per vostra esperienza quali sono le zone migliori in spiaggia?
Quando è meglio andare in cerca?? Ho letto che alcuni di voi vanno in stagione, tutti i giorni a fine giornata o mattina prima della rastrellata, tra gli ombrelloni e raccattano tanto... ma non rompono le scatole quelli dei bagnetti?

2) ESPERIENZA IN BATTIGIA E ACQUA DI MARE
Grazie a delle giornate veramente spettacolari sono riuscito ad immergere la piastra del mitico 250 in un mare calmissimo. Ho provato le varie impostazioni che ho trovato nel forum ma sulle spiagge della maremma a me quelle impostazioni mi danno una vagonata di falsi segnali. Parlo di juellery -2 o 3 tacche di sensibilità, poi ho provato togliendo dal nichel in giù come discriminante.. ma niente.. falsi segnali a go go e comportamento del 250 "A ME" incomprensibile.
Ne ho provate varie ma alla fine ho trovato il mio bingo: All Metal-nessuna discriminazione- sensibilità 2 tacche o 3 a seconda della giornata (a volte regge la terza tacca, dipenderà da vari fattori della giornata).
Con questa impostazione ho fatto ritrovamenti buoni in acqua e in battigia. Sicuramente sfonda poco ma quando suona suona per cose vere. Anche il pin pointer funziona bene in questa modalità.
Unici falsi segnali quando passa l'onda proprio sopra e va via (la schiuma). Ma li mi sono fatto una mia regola "un target vero non scompare" ovvero su un vero target se ci passi e ci ripassi il 250 suona sempre, mentre su un falso segnale ti suona solo all'andata della spazzata, non ti suona al ritorno o addirittura non ti suona più.
COMMENTI E SUGGERIMENTI?

Ho visto questo box per rendere subacqueo il 250.
http://nelcoil.com/index.php?route=product...&product_id=231
Qualcuno sa se è un troiaio?

Ultima cosa x Amadeus.. che piastra mi consigli di montare al posto dell'originale?

Come sempre grazie per i vostri suggerimenti :wub:

Edited by Arock71 - 16/5/2018, 22:53
 
Top
16 replies since 30/4/2018, 19:55   751 views
  Share