Metal detector New Gold Dream

Metal detactor fai da te

« Older   Newer »
  Share  
Colazione da Jat
view post Posted on 16/6/2018, 13:50




ciao a tutti!
ho trovato il vostro foruma vagando in internet cercando info sui metal detector

ho anche visto che qui ci sono diversi utenti molto molto ben informati che in altre dicussioni davano un sacco di info utili (onde quadre, micaquadre, frequenze ecc)

io ho intenzione di costruirmi da me un metal detector, e lo vorrei che sia piuttosto potente da rilevare oggetti anche medio piccoli (anelli sottili, monetine)

ho a disposizione delle centraline elettroniche completamente programmabili e me ne intendo di elettronica, ma non so un c*** di metal detector...

potete aiutarmi? :D

mi piacerebbe portare avanti con voi il mio progetto :D grazie a tutti :)

Forum483

Edited by amadeus21 - 18/6/2018, 20:29
 
Top
Valentino Rozzi
view post Posted on 16/6/2018, 16:05




ciao e benvenuto nel forum se vuoi auto costruirti un detector fai pure se vuoi aiuto basta che metti le foto di quello che fai qui sul forum :thumb_yello.gif:
 
Top
Colazione da Jat
view post Posted on 16/6/2018, 16:17




è gia...
il fatto è che prima di mettere le foto devo fare qualcosa e per fare qualcosa devo sapere cosa fare... :)
in pratica se siete abbastanza esperti e volenterosi da illustrarmi come fare o se avete un progetto gia fatto, ne sarei felice :)
grazie
 
Top
Colazione da Jat
view post Posted on 16/6/2018, 16:32




che ve ne pare di questo progetto?

www.instructables.com/id/Simple-Arduino-Metal-Detector/

almeno è economico... :D

avete suggerimenti x renderlo (eventualmente, nn è detto che serva) piu potente? basta una bobina piu grande?
 
Top
view post Posted on 17/6/2018, 15:15
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Colazione da Jat @ 16/6/2018, 17:32) 
che ve ne pare di questo progetto?

www.instructables.com/id/Simple-Arduino-Metal-Detector/

almeno è economico... :D

avete suggerimenti x renderlo (eventualmente, nn è detto che serva) piu potente? basta una bobina piu grande?

Non si vede un tubo !
 
Top
Colazione da Jat
view post Posted on 18/6/2018, 19:07




nn riuscite ad aprire il link?
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 19:20
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Colazione da Jat @ 18/6/2018, 20:07) 
nn riuscite ad aprire il link?

Adesso si è aperto secondo me quel metal non vale niente sulle monete non hai suoni distintivi e manca la prova sull' oro :mf_popeanim.gif:
 
Top
Colazione da Jat
view post Posted on 18/6/2018, 21:30




consigli per migliorie o per realizzarne uno ben fatto?
schemi? progetti?
grazie mille :)
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 16:11
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Colazione da Jat @ 18/6/2018, 22:30) 
consigli per migliorie o per realizzarne uno ben fatto?
schemi? progetti?
grazie mille :)

Quelli ben fatti ce l' hanno le case costruttrici che li vendono, difficilmente puoi trovarne il progetto di un buon metal in rete :thumb_yello.gif:
 
Top
Walterinix
view post Posted on 21/6/2018, 02:57




Ciao... prima di comprare il mio metal detector della Garrett, che comunque è considerato abbastanza buono in questo campo, mi avevano regalato un metal detector economico. Non so dirti la marca, in quanto non aveva scritte, però rilevava quasi tutto e raggiungeva una profondità modesta, sia in spiaggia che in terreni mineralizzati. Il costo di questo metal, da come mi hanno detto in seguito, era di circa 20 - 30 euro e posso dirti che l'unica cosa che gli mancava era la discriminazione dei metalli.
Capisco che sviluppare un progetto da zero sia interessante ma ci sono altre soluzioni per avvicinarsi a questo mondo.
:wub:
 
Top
Colazione da Jat
view post Posted on 30/6/2018, 10:00




grazie!
sai dirmi qualcosa in piu su questo metal? :)
 
Top
10 replies since 16/6/2018, 13:50   107 views
  Share