Metal detector New Gold Dream

Garrett ACE250 con piastra SEF è meglio, è meglio del Minelab E-TRAC che costa 1350 euro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2009, 11:43
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Ecco un immagine della nuova piastra SEF per il Garret ACE 250... potenza pura per scendere nelle viscere della terra.... non credete ai frollocconi, ai presunti esperti, ai venditori, ai compari dei venditori che vi dicono che un metal da 1350 con la piastra SEF possa fare meglio di un ACE 250. Un Garret ACE 250 con la piastra SEF è meglio di un Minelab E-TRAC da 1350 euro perchè sente collanine sottili in oro massiccio che il Minelab E-Trac non sente neanche se gli fate un buco nella piastra con una punta da trapano e gli infilate la collanina dentro..... in più l' ACE 250 ha una risposta molto più veloce dell' E-TRAC. Non fatevi infinocchiare e bidonare da furbi venditori e dai loro compari nei forum di metal detector o da articoli scritti su riviste pagate con i soldi dei "venditori", non buttate i vostri soldi per metal costosi come i Minelab o gli XP che non valgono un cazzo

Attached Image: Piastra_SEF_per_ACE250.JPG

Piastra_SEF_per_ACE250.JPG

 
Top
GattoSilvestro
view post Posted on 4/3/2009, 12:22




Interessante
 
Top
view post Posted on 4/3/2009, 14:15
Avatar

Minelab CTX 3030 - Whites TDI - Excalibur- Equinox 600

Group:
Member
Posts:
5,585
Location:
Pordenone

Status:


Molto interessante ma:

- Com'e' il pinpoint?
- Com'e' col concerto di suoni vicino a riva?
- Quanto guadagna in profondita'?
- Quanto pesa rispetto alla piastra originale?
-Quanto costa?

Ciao. Grazie.
 
Top
view post Posted on 4/3/2009, 15:15
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (BepiPresot @ 4/3/2009, 14:15)
Molto interessante ma:
- Com'e' il pinpoint?
Ciao. Grazie.

Il PIN POINT con una doppia D è inutile perchè il centraggio del bersaglio si fà a T
CITAZIONE (BepiPresot @ 4/3/2009, 14:15)
Molto interessante ma:
- Com'e' col concerto di suoni vicino a riva?
Ciao. Grazie.

Sicuramente inferiore a quello delle due concentriche ellittiche perchè la doppia D legge meno terreno in larghezza.
CITAZIONE (BepiPresot @ 4/3/2009, 14:15)
Molto interessante ma:
- Quanto guadagna in profondita'?
Ciao. Grazie.

Tanto sugli oggetti buoni. Non disponendo l' ACE250 di frequenze più basse di 6.5 Khz il guadagno non è eccessivo in profondità ma parliamo di monnezza grossa ovvero oggetti spazzatura grossa perchè con frequenze più basse di 6.5 Khz è vero che puoi scendere più in profondità ma solo sulla monnezza grossa.
Poi quella piastra SEF per l' ACE250 è studiata e ottimizzata per un unica frequenza ovvero i valori in H delle due bobine sono calcolati e studiati per un unico valore di frequenza che è 6.5 Khz...... mentre invece in un multifrequenza come nei multifrequenza della Minelab tipo il Sovereign, l' Excalibur, l' E-trac, l' Explorer, ecc. per quale frequenza credi che siano calcolati i valori in H degli avvolgimenti in rame delle due bobine della piastra, se questi metal non sono in grado di rilevare collanine in oro massiccio extra sottili pur disponendo di frequenze altissime ?
Ti ricordo che una bobina in rame quale è la bobina di una piastra in elettroacustica è un filtro "passa basso" di primo ordine e più è alto il suo valore e più non permette il passaggio a frequenze alte con una pendenza di 6db per ottava.
CITAZIONE (BepiPresot @ 4/3/2009, 14:15)
Molto interessante ma:
- Quanto pesa rispetto alla piastra originale?
Ciao. Grazie.

L' ACE250 già di per se è ultraleggero come metal poi al peso della SEF devi sottrarre il peso della piastra originale che è 450 grammi.
CITAZIONE (BepiPresot @ 4/3/2009, 14:15)
Molto interessante ma:
-Quanto costa?
Ciao. Grazie.

Sicuramente moltissimo di meno di qualsiasi metal degno di nota e ci raggiungi le stesse prestazioni che raggiungi con altri metal che montano la stessa piastra e costano molto ma molto di più.
 
Top
view post Posted on 4/3/2009, 16:45
Avatar

Minelab CTX 3030 - Whites TDI - Excalibur- Equinox 600

Group:
Member
Posts:
5,585
Location:
Pordenone

Status:


Ok, penso proprio di prenderla.
 
Top
view post Posted on 4/3/2009, 17:00
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (BepiPresot @ 4/3/2009, 16:45)
Ok, penso proprio di prenderla.

Se la compri cerca di pagarla il meno possibile, ogni soldo che risparmi sull' acquisto è un soldo guadagnato, fatti un lungo giro in rete e-bay america, inghilterra, francia, germania, eccetera, calcola anche le spese di spedizione e compra solo quando sei sicuro di aver trovato il prezzo minimo.
 
Top
view post Posted on 4/3/2009, 19:50
Avatar

Minelab CTX 3030 - Whites TDI - Excalibur- Equinox 600

Group:
Member
Posts:
5,585
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (amadeus21 @ 4/3/2009, 17:00)
CITAZIONE (BepiPresot @ 4/3/2009, 16:45)
Ok, penso proprio di prenderla.

Se la compri cerca di pagarla il meno possibile, ogni soldo che risparmi sull' acquisto è un soldo guadagnato, fatti un lungo giro in rete e-bay america, inghilterra, francia, germania, eccetera, calcola anche le spese di spedizione e compra solo quando sei sicuro di aver trovato il prezzo minimo.

Grazie per il consiglio.
Ho trovato su Ebay l'Ace 250 con la piastra sef a 269 euro tutto compreso (ma al momento ne sono sprovvisti): praticamente e' come pagarla 100 euro o poco meno. Non mi sembra male.
 
Top
view post Posted on 4/3/2009, 22:42
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (BepiPresot @ 4/3/2009, 19:50)
CITAZIONE (amadeus21 @ 4/3/2009, 17:00)
Se la compri cerca di pagarla il meno possibile, ogni soldo che risparmi sull' acquisto è un soldo guadagnato, fatti un lungo giro in rete e-bay america, inghilterra, francia, germania, eccetera, calcola anche le spese di spedizione e compra solo quando sei sicuro di aver trovato il prezzo minimo.

Grazie per il consiglio.
Ho trovato su Ebay l'Ace 250 con la piastra sef a 269 euro tutto compreso (ma al momento ne sono sprovvisti): praticamente e' come pagarla 100 euro o poco meno. Non mi sembra male.

Se riesci a rivenderti l' ACE250 nuovo a 179 euro compreso spedizione non sarebbe male ! Se però riesci a trovare solo la piastra a 100 euro o anche meno è meglio, almeno non devi fare la fatica di rivenderti l' ACE250.

Io cercherei un' altro pochetto magari ti capita l' occasione.

Ieri ho acquistato in Cina due banchi di memoria RAM PC133 133Mh 512mb 168Pin duble sided con 16 chip da 32x8 low density a 25 euro complessivi comprese le spese di spedizione, qui non riuscivo a trovarne uno per meno di 60 euro + spese di spedizione e ho cercato per diversi giorni.
 
Top
GattoSilvestro
view post Posted on 5/3/2009, 19:25




Sempre più interessante
 
Top
view post Posted on 13/3/2009, 11:00
Avatar

Minelab CTX 3030 - Whites TDI - Excalibur- Equinox 600

Group:
Member
Posts:
5,585
Location:
Pordenone

Status:


Mi e' appena arrivata.
Ho fatto delle prove in aria ed e' proprio vero: guadagna il 20/30%, una meraviglia.
L'ho anche provata sul gtp 1350 appena comprato e anche li' guadagna alla grande.
Grazie Amadeus, stavolta l'hai detta giusta.
 
Top
view post Posted on 13/3/2009, 14:38
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (BepiPresot @ 13/3/2009, 11:00)
Mi e' appena arrivata.
Ho fatto delle prove in aria ed e' proprio vero: guadagna il 20/30%, una meraviglia.
L'ho anche provata sul gtp 1350 appena comprato e anche li' guadagna alla grande.
Grazie Amadeus, stavolta l'hai detta giusta.

L' unico difetto di una doppia D (qualsiasi marca e modello) rispetto ad una concentrica ellittica come quella dell' ACE 250 è che non riesci a riconoscere le lattine di birra.... quindi quando arrivi ad una certa profondità ti conviene desistere dallo scavare. La profondità maggiore che si raggiunge con la piastra SEF è il massimo che si possa raggiungere con la frequenza di lavoro di 6.5 Khz e i 6 volt di alimentazione di cui dispone l' ACE250..... se l' ACE250 fosse stato creato con una frequenza di lavoro più bassa (e un alimentazione da 12 volt) gli avvolgimenti di rame delle due bobine della SEF si sarebbero potuti fare con più spire e quindi più potenti e quindi più profondità, ma solo sulla monnezza grossa.

P.S. se ritieni di aver pagato un buon prezzo per la piastra SEF apri una segnalazione nella stanza "Mercatino" mettendo il LINK del negozio dove l' hai comprata in modo da premiare il negoziante onesto e aiutare altri nell' acquisto qualora dovessero decidere di comprarsi la piastra SEF come la tua.

P.S. se ritieni di aver fatto un buon acquisto prendendo la SEF apri una discussione con le tue impressioni d' uso e considerazioni personali sempre allo scopo di aiutare, chi non ha molta disponibilità economica per permettersi metal da 1000 euro che alla fine dei giri non li valgono i mille euro che costano.
 
Top
++Gollum++
view post Posted on 13/3/2009, 22:08




Facci sapere, questa sef mi interessa parecchio. Oggi ho scavato quasi 15E e un anello di bigiotteria.Forse con una antenna più potente si riesce scavare qualche altro euro. Grazie
 
Top
Alfa alfa
view post Posted on 14/3/2009, 10:58




CITAZIONE (++Gollum++ @ 13/3/2009, 22:08)
Facci sapere, questa sef mi interessa parecchio. Oggi ho scavato quasi 15E e un anello di bigiotteria.Forse con una antenna più potente si riesce scavare qualche altro euro. Grazie

BepiPresot quoto la richiesta di Gollum, anche a me interessa la piastra SEF per l' ACE250 facci sapere le tue impressioni, perchè se si possono recuperare bersagli profondi spendendo solo i soldi per una piastra SEF per l' ACE250 che costa pochi euri evito di buttare un patrimonio per un metal nuovo che costa 10 volte di più della piastra SEF e raggiunge le stesse prestazioni.
 
Top
RommelErwin
view post Posted on 15/3/2009, 11:53




CITAZIONE (BepiPresot @ 13/3/2009, 11:00)
Mi e' appena arrivata.
Ho fatto delle prove in aria ed e' proprio vero: guadagna il 20/30%, una meraviglia.
L'ho anche provata sul gtp 1350 appena comprato e anche li' guadagna alla grande.
Grazie Amadeus, stavolta l'hai detta giusta.

Questa nuova piastra sembra che trasformi l' ace 250 in un metal da 1000 e passa euro spendendone solo un centinaio, facci sapere le tue impressioni, grazie
 
Top
THOR63
view post Posted on 16/3/2009, 11:21




Mi associo agli altri anche a me farebbe piacere sapere le impressioni di Bepi Presot sulla nuova piastra SEF per il Garrett ACE250
 
Top
21 replies since 2/3/2009, 11:43   1820 views
  Share