Metal detector New Gold Dream

IL GLORIOSO GARRETT ACE 250 DEL GENIO DI AMADEUS21

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2009, 11:44
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Molti si sono sempre chiesti come mai il genio di Amadeus21 non ha mai cambiato il suo Garrett ACE 250 con un metal più performante.
La risposta è semplice: "perchè Amadeus21 è un genio e perchè il Garrett ACE 250 è un metal straordinario e più performante di metal che costano cifre esorbitanti di gran lunga superiori ai 1000 euro"

Forum668



A me piace possedere cose uniche che gli altri non hanno e non potranno mai avere come ad esempio la Stealth21 una pala magnifica e straordinaria realizzata interamente in acciao inox con saldature a TIG che permette di scavare in mare con l' acqua alla gola senza mai piegarsi e senza fatica.

Scopo di questa modifica e:

1- Alleggerire di 76 grammi il già super leggero ACE 250 bilanciandolo ancora meglio di quanto non lo sia già
2- Migliorare notevolmente la profondità di ricerca su targhet preziosi come gioielli in oro
3- Migliorare notevolmente la profondità di ricerca su terreno mineralizzato e battigia o sabbia bagnata


Prossimamente dopo questa prima modifica spiegherò in un altro articolo come è possibile regolare manualmente il Ground balance ovvero il bilanciamento del terreno e anche la discriminazione dei metalli -sempre manualmente- nel Garrett ACE 250.

Seguono foto esplicative della prima modifica

Edited by amadeus21 - 15/8/2012, 20:37
 
Top
Alfa alfa
view post Posted on 29/6/2009, 15:32




Mi iscrivo
 
Top
MatteoRicci
view post Posted on 29/6/2009, 17:54




Iscritto
 
Top
RommelErwin
view post Posted on 29/6/2009, 23:39




Iscritto pure io
 
Top
highlander64
view post Posted on 30/6/2009, 23:37




Iscritto
 
Top
pierpollini
view post Posted on 1/7/2009, 13:17




Mi iscrivo anche io! Ma non sono ancora passato dalla stanza dei saluti, posso farlo ora?
 
Top
Loch Ness
view post Posted on 1/7/2009, 22:59




Iscritto
 
Top
Gandalf77
view post Posted on 2/7/2009, 17:55




Sono curioso mi iscrivo anche io tanto non costa nulla
 
Top
terminator70
view post Posted on 3/7/2009, 22:12




CITAZIONE (Gandalf77 @ 2/7/2009, 18:55)
Sono curioso mi iscrivo anche io tanto non costa nulla

Behhh se non costa nulla mi iscrivo anch' io
 
Top
cherubino@
view post Posted on 4/7/2009, 23:48




Ci sono anche io..... iscritto
 
Top
view post Posted on 5/7/2009, 12:59
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Ecco una foto della piastra originale del Grarrett ACE 250.

image

La Garrett non fà piastre a doppia D per l' ACE 250 perchè altrimenti non venderebbe più gli altri metal più costosi ma venderebbe solo l' ACE 250.

Il difficile stà nel trovare una piastra a doppia D da mettere nell' ACE 250 che sia anche più leggera di quella di serie dell' ACE 250 e che sia anche compatibile.

Io l' ho trovata 1 anno fà cercando e l' ACE 250 con questa piastra riesce a trovare cose preziose che con la piastra di serie non è possibile trovare in più diventa molto più leggero di quello che già è con la piastra originale, trova molto più in profondità sia su terreni normali che su terreni mineralizzati e anche in battigia.

image

E questa è una veduta delle due piastre affiancate, per fare la modifica occorre avere una piastra dell' F4 che si può ordinare come ricambio, uno spinotto dell' ACE 250 che si può ordinare come ricambio e un tester per non sbagliare i collegamenti delle due bobine (il collegamento centrale del pin point potete anche non connetterlo perchè tanto il pin point su una doppia D non serve a nulla). Non è una modifica per comuni mortali ma con questa piastra troverete i gioielli che l' ACE 250 riesce a sentire solo in aria. Io ne ho due di queste piastre, quando ho preso la prima l' ho presa insieme all' F4 perchè la differenza di prezzo era poca e avevo un metal in più.

image
 
Top
pterodattilus
view post Posted on 5/7/2009, 23:08




Bella modifica ma un pò complicatella e chi sa fare a saldare e chi ce l' ha il tester e poi bisogna saperlo usare per me è impossibile
 
Top
pierpollini
view post Posted on 6/7/2009, 21:06




E' piu difficile a dirsi che a farsi. Ho già cambiato uno spinotto, serve solo un pò di manualità..... quanto costa la DD?


... però, viste così sembrerebbe impossibile che la DD pesi meno dell'originae ACE!
 
Top
view post Posted on 6/7/2009, 22:01
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (pierpollini @ 6/7/2009, 22:06)
..... quanto costa la DD?

... però, viste così sembrerebbe impossibile che la DD pesi meno dell'originale ACE!

La piastra dell' F4 pesa meno perchè dentro è vuota mentre quella dell' ace 250 è resinata cioè riempita di resina, quindi piena.

La piastra dell' F4 costicchia se presa singolarmente in america sui 280 euro -spese di spedizione + dogana + dazio tirano su il prezzo-..... quando presi il metal e successivamente una piastra di ricambio qui in Italia non avevano neanche l' F4.

Comunque l' ace 250 con la piastra piccolina di serie è superleggero e non stanca mai il braccio, ma và poco profondo sull' oro, mentre con la piastra dell' F4 vola e và più profondo sull' oro e in posti in cui l' ace 250 con la piastra piccolina proprio non và, inoltre si può coprire il doppio del terreno nella metà tempo.

L' estate scorsa sono riuscito a fare 140/160 euro a notte contro gli 85/94 euro euro a notte che ho fatto l' estate precedente con la piastra piccolina originale dell' ace250 e in più il doppio di gialli.
 
Top
view post Posted on 7/7/2009, 10:16
Avatar

CTX3030 - Minelab Excalibur II ITys 10"

Group:
Member
Posts:
582
Location:
Sandalia

Status:


Mitico Amadeus, lo sapevo che il 250 non ha niente da invidiare a metal che costano tre volte tanto, provato di persona......
 
Top
70 replies since 28/6/2009, 11:44   10772 views
  Share