Metal detector New Gold Dream

Modifica semplice per Garrett ACE 250, Come potenziare il Garrett ACE 250 e alleggerirlo di ulteriori 36 o 56 grammi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2009, 15:26
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Questa semplice modifica dopo la modifica della piastra è alla portata di tutti e serve per potenziare il Garrett ACE 250 e nello stesso tempo alleggerirlo di ulteriori 36 o 56 grammi a seconda delle pile che andrete a sostituire.

4 usa e getta pesano 95 grammi
4 ricaricabili pesano 115 grammi
4 litio pesano 59 grammi


Il Garrett ACE 250 soffre della perdita di tensione delle batterie e quando le batterie vanno giù trova di meno cioè trova bersagli più superficiali, quindi meno bersagli.

Io per il mio Garrett ACE250 uso un' alimentazione separata ancora più spinta e alloggiata sotto il bracciolo, ma non è una modifica alla portata di tutti quindi inutile postarla e tra questa modifica che posto adesso e quella che utilizzo io la differenza di prestazioni è irrisoria e poi la modifica che utilizzo io pesa di più.

Con le pile al litio che sono da 1,8 volt per un totale di 7,2 volt troverete di più anche solo con la piastra originale e la differenza di prezzo tra le pile normali e quelle al litio ve la ripagate in mezzora con quello che troverete in più. Le pile normali sono da 1,5 volt per un totale di 6 volt e scendono quasi subito di tensione, mentre le pile al litio c' è scritto che sono da 1,5 volt ma in realtà sono da 1,8 volt misurati e mantengono la tensione più a lungo.

Pile tipo AA normali da 1,5 volt peso 95,2 grammi

image

Pile tipo AA al Litio da 1,5 volt peso 59,2 grammi

image

Edited by amadeus21 - 28/7/2009, 14:00
 
Top
pierpollini
view post Posted on 13/7/2009, 17:18




Premetto che non avrei mai e poi mai pensato di misurare il peso delle batterie....... che comunque incidono sul peso del metal. Dico la mia: poichè uso batterie ricaricabili (comperate un volta non ci pensi più per un bel pò), più che al voltaggio ho dato sempre priorità all'amperaggio - oltre che alla spesa. Nella fattispecie uso HAMA da 2700mA che, una volta ricaricate (non necessariamente per una nottata - che è il classico: si mettono su la sera e si prendono al mattino prima di partire - o viceversa per i nottambuli) mi permettono 3/4 uscite - nell'arco della settimana - della durata variabile di 5/8 ore (escluso il tempo per il panino e le bevute). Sai dirmi che potenza hanno le batterie che hai postato?
...eeee, .....non è che potresti far vedere la modifica per metterle sotto al manico? un'idea ce l'avrei pure io, sto studiando come far passare il filo dentro al manico, magari con connessioni tipo jack per la reversibilità del lavoro ... sempre se no chiedo troppo.
Ciao
 
Top
view post Posted on 13/7/2009, 23:17
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (pierpollini @ 13/7/2009, 18:18)
Premetto che non avrei mai e poi mai pensato di misurare il peso delle batterie....... che comunque incidono sul peso del metal. Dico la mia: poichè uso batterie ricaricabili (comperate un volta non ci pensi più per un bel pò), più che al voltaggio ho dato sempre priorità all'amperaggio - oltre che alla spesa. Nella fattispecie uso HAMA da 2700mA che, una volta ricaricate (non necessariamente per una nottata - che è il classico: si mettono su la sera e si prendono al mattino prima di partire - o viceversa per i nottambuli) mi permettono 3/4 uscite - nell'arco della settimana - della durata variabile di 5/8 ore (escluso il tempo per il panino e le bevute). Sai dirmi che potenza hanno le batterie che hai postato?
...eeee, .....non è che potresti far vedere la modifica per metterle sotto al manico? un'idea ce l'avrei pure io, sto studiando come far passare il filo dentro al manico, magari con connessioni tipo jack per la reversibilità del lavoro ... sempre se no chiedo troppo.
Ciao

Ma che metal hai ? Un Garrett ace 250 ?

Le pile che ho postato quelle al litio più leggere sono da 1,8 volt misurati con il tester, sono mooooolto potenti.
 
Top
pierpollini
view post Posted on 15/7/2009, 08:27




Ciao, confermo ACE 250.
Adesso provo a caricare le mie pile ricaricabili e a misurarle col tester poi ti dico quanto danno.

ciao
 
Top
view post Posted on 15/7/2009, 09:23
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*

Group:
Member
Posts:
40,655
Location:
La Maddalena

Status:


Ciao Sergio :) le pile che hai proposto le ho provate sul mio ace 250 ma più che la profondità aumentano l'autonomia, almeno dalle prove che a suo tempo ho effettuato, inoltre costano di più rispetto alle alkaline e alle ricaricabili, quindi penso che il gioco non valga la candela, una cosa che non avevo notato è la leggerezza rispetto alle altre, spero che tu mi possa smentire per quanto riguarda la profondità.
 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2009, 13:00
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (silvernik @ 15/7/2009, 10:23)
Ciao Sergio :) le pile che hai proposto le ho provate sul mio ace 250 ma più che la profondità aumentano l'autonomia, almeno dalle prove che a suo tempo ho effettuato, inoltre costano di più rispetto alle alkaline e alle ricaricabili, quindi penso che il gioco non valga la candela, una cosa che non avevo notato è la leggerezza rispetto alle altre, spero che tu mi possa smentire per quanto riguarda la profondità.

Non ho mai fatto test di profondità e non sò dirti se effettivamente ci sia un guadagno in profondità assoluta, di assolutamente certo so solo che con quelle pile escono fuori più monete, ma questo vale solo per le prime due ore, poi la quantità di monete diminuisce (testato centinaia di volte) ma resta sempre più alta sia rispetto alle pile usa e getta normali sia alle pile ricaricabili.

Quello che ho ragionato è che con più volt l' ace riesce a trovare di più, forse perchè ci sono alcuni bersagli difficili o messi in posizioni difficili, che con poco voltaggio l' ace non riesce a sentire.
 
Top
view post Posted on 15/7/2009, 20:25
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*

Group:
Member
Posts:
40,655
Location:
La Maddalena

Status:


Non resta che provare, mi ricorda che anche cossaro aveva aperto un post che riguardava l'utilizzo di pile al litio sull'ace 250 ed aveva notato degli incrementi di profondità, aveva fatto una mod ma purtroppo il post è sparito per via della pulizia di forum free.
 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2009, 23:55
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (silvernik @ 15/7/2009, 21:25)
Non resta che provare, mi ricorda che anche cossaro aveva aperto un post che riguardava l'utilizzo di pile al litio sull'ace 250 ed aveva notato degli incrementi di profondità, aveva fatto una mod ma purtroppo il post è sparito per via della pulizia di forum free.

Silver ma te hai ancora l' ace 250 ?

Non te l' eri venduto ?

Incrementi di profondità con la piastra originale non li ho apprezzati con voltaggio maggiorato e se ci dovessero essere saranno nell' ordine di 1/1,5 centimetri ammesso e non concesso che ci siano..... l' unica cosa che ho apprezzato tenendo conto del tempo di spazzolata è l' incremento di monete e altra robbetta interessante.

Con la piastra optional da 9x12 concentrica ellittica invece ho apprezzato un buon incremento di profondità ma non un incremento della quantità di monete e altra robbetta interessante, sempre tenendo conto del tempo di spazzolata.

Con la piastra dell' F4 e voltaggio maggiorato c' è invece quasi un raddoppio delle monete e robbetta interessante, un incremento di profondità assoluta minore rispetto alla 9x12 optional concentrica ellittica e discreti risultati su tratti mineralizzati negativi e positivi quasi impraticabili con le piastre standard e optional dell' ace250
 
Top
view post Posted on 16/7/2009, 14:29
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*

Group:
Member
Posts:
40,655
Location:
La Maddalena

Status:


No Sergio l'ace non c'è l'ho più, ma sono cose che mi interessano, mi sono rimasti dei pacchi da 4 di quelle pile al litio come le tue, al limite faccio dei test con qualche ace 250 di un mio amico, interessante la modifica della piastra dell' F4 sull'ace 250 ma toglimi una curiosità la frequenza è la stessa o si avvicina e quindi è tollerata?


 
Web  Top
THOR63
view post Posted on 16/7/2009, 17:55




Questa cosa del voltaggio l' avevo notata anche io, ma credevo fosse solo una mia impressione. Con le pile cariche al massimo l' ace trova di più e poi le monete vanno scemando, ma tanto è normale che il voltaggio scenda dopo un pò che stà acceso.
 
Top
Alfa alfa
view post Posted on 16/7/2009, 19:31




Io a questa cosa che più il voltaggio è alto e più l' ace trova monete non ci avevo mai pensato, però mi sa che è vera perchè mi sono accorto che l' ace con le pile quasi scariche cioè quando segna una tacca sull' indicatore delle batterie non trova più niente.

Quindi quando l' ace segna una tacca sull' indicatore delle batterie il voltaggio dovrebbe essere più basso e quindi è per questo motivo che non trova niente cioè per il voltaggio basso delle batterie.

Anche io carico sempre le batterie al massimo prima di andare a spazzolare e anche io mi sono accorto che dopo un pò trova meno monete forse perchè il voltaggio si abbassa ma non avevo mai pensato che dipendesse dal voltaggio delle batterie però adesso che mi ci fate pensare potrebbe essere.

Quindi se è vero che col voltaggio al minimo non trova niente potrebbe essere vero il contrario e cioè che col voltaggio survoltato trova anche di più che con quattro ricaricabili caricate al massimo.
 
Top
view post Posted on 16/7/2009, 19:51
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (silvernik @ 16/7/2009, 15:29)
ma toglimi una curiosità la frequenza è la stessa o si avvicina e quindi è tollerata?

La frequenza è leggermente più alta quella dell' ace250 quindi la piastra dell' F4 ci gode a stare sull' ace250, sembra fatta apposta è perfetta, non credo che la Garrett potesse o possa fare di meglio...... poi hai tutto di più con 76 grammi in meno di peso. L' ace con la piastra originale già è una piuma, con 76 grammi di meno è come spazzolare senza piastra, più velocità di spazzolata e più resistenza quindi più ore di spazzolata.

CITAZIONE (Alfa alfa @ 16/7/2009, 20:31)
Io a questa cosa che più il voltaggio è alto e più l' ace trova monete non ci avevo mai pensato, però mi sa che è vera perchè mi sono accorto che l' ace con le pile quasi scariche cioè quando segna una tacca sull' indicatore delle batterie non trova più niente.

Quindi quando l' ace segna una tacca sull' indicatore delle batterie il voltaggio dovrebbe essere più basso e quindi è per questo motivo che non trova niente cioè per il voltaggio basso delle batterie.

Anche io carico sempre le batterie al massimo prima di andare a spazzolare e anche io mi sono accorto che dopo un pò trova meno monete forse perchè il voltaggio si abbassa ma non avevo mai pensato che dipendesse dal voltaggio delle batterie però adesso che mi ci fate pensare potrebbe essere.

Quindi se è vero che col voltaggio al minimo non trova niente potrebbe essere vero il contrario e cioè che col voltaggio survoltato trova anche di più che con quattro ricaricabili caricate al massimo.

Batterie quasi scariche = pochissime monete
Batterie ricaricabili cariche al massimo = monete
Batterie usa e getta normali cariche al massimo = + monete
Batterie al litio cariche al massimo = ++ monete
Batterie by Amadeus21 = dove passa il mio ace 250 non cresce più l' erba

HIHIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Top
bananajoe
view post Posted on 17/7/2009, 16:00




CITAZIONE (amadeus21 @ 16/7/2009, 20:51)

Batterie by Amadeus21 = dove passa il mio ace 250 non cresce più l' erba

HIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

Ecco perchè in spiaggia non trovo mai erba... :wacko:
 
Top
Cap America
view post Posted on 18/7/2009, 15:11




CITAZIONE (amadeus21 @ 10/7/2009, 16:26)
Questa semplice modifica dopo la modifica della piastra è alla portata di tutti e serve per potenziare il Garrett ACE 250 e nello stesso tempo alleggerirlo di ulteriori 36 grammi.
Il Garrett ACE 250 soffre della perdita di tensione delle batterie e quando le batterie vanno giù trova di meno cioè trova bersagli più superficiali, quindi meno bersagli.

Io per il mio Garrett ACE250 uso un' alimentazione separata ancora più spinta e alloggiata sotto il bracciolo, ma non è una modifica alla portata di tutti quindi inutile postarla e tra questa modifica che posto adesso e quella che utilizzo io la differenza di prestazioni è irrisoria e poi la modifica che utilizzo io pesa di più.

Con le pile al litio che sono da 1,8 volt per un totale di 7,2 volt troverete di più anche solo con la piastra originale e la differenza di prezzo tra le pile normali e quelle al litio ve la ripagate in mezzora con quello che troverete in più. Le pile normali sono da 1,5 volt per un totale di 6 volt e scendono quasi subito di tensione, mentre le pile al litio c' è scritto che sono da 1,5 volt ma in realtà sono da 1,8 volt misurati e mantengono la tensione più a lungo.

Pile tipo AA normali da 1,5 volt peso 95,2 grammi

(IMG:https://i635.photobucket.com/albums/uu77/ti...terielitium.jpg)

Pile tipo AA al Litio da 1,5 volt peso 59,2 grammi

(IMG:https://i635.photobucket.com/albums/uu77/ti...erielitium2.jpg)

Amadeus guarda che se uno mette le pile al litio nell' ace 250 al posto delle ricaricabili l' ace250 lo alleggerisce di 56 grammi e non 36 grammi come hai detto tu, perchè 4 pile stilo ricaricabili pesano 115 grammi
 
Top
view post Posted on 20/7/2009, 19:47
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Cap America @ 18/7/2009, 16:11)
Amadeus guarda che se uno mette le pile al litio nell' ace 250 al posto delle ricaricabili l' ace250 lo alleggerisce di 56 grammi e non 36 grammi come hai detto tu, perchè 4 pile stilo ricaricabili pesano 115 grammi

Hai ragione le ricaricabili pesano il doppio delle litio e in più con la potenza delle litio l' ace trova molto di più.
 
Top
37 replies since 10/7/2009, 15:26   4513 views
  Share