Molti si sono sempre chiesti come mai il genio di Amadeus21 non ha mai cambiato il suo Garrett ACE 250 con un metal più performante.
La risposta è semplice: "perchè Amadeus21 è un genio e perchè il Garrett ACE 250 è un metal straordinario e più performante di metal che costano cifre esorbitanti di gran lunga superiori ai 1000 euro"
A me piace possedere cose uniche che gli altri non hanno e non potranno mai avere come ad esempio la Stealth21 una pala magnifica e straordinaria realizzata interamente in acciao inox con saldature a TIG che permette di scavare in mare con l' acqua alla gola senza mai piegarsi e senza fatica.
Scopo di questa modifica e:
1- Alleggerire di 76 grammi il già super leggero ACE 250 bilanciandolo ancora meglio di quanto non lo sia già
2- Migliorare notevolmente la profondità di ricerca su targhet preziosi come gioielli in oro
3- Migliorare notevolmente la profondità di ricerca su terreno mineralizzato e battigia o sabbia bagnataProssimamente dopo questa prima modifica spiegherò in un altro articolo come è possibile regolare manualmente il Ground balance ovvero il bilanciamento del terreno e anche la discriminazione dei metalli -sempre manualmente- nel Garrett ACE 250.
Ecco una foto della piastra originale del Grarrett ACE 250.
La Garrett non fà piastre a doppia D per l' ACE 250 perchè altrimenti non venderebbe più gli altri metal più costosi ma venderebbe solo l' ACE 250.
Il difficile stà nel trovare una piastra a doppia D da mettere nell' ACE 250 che sia anche più leggera di quella di serie dell' ACE 250 e che sia anche compatibile.
Io l' ho trovata 1 anno fà cercando e l' ACE 250 con questa piastra riesce a trovare cose preziose che con la piastra di serie non è possibile trovare in più diventa molto più leggero di quello che già è con la piastra originale, trova molto più in profondità sia su terreni normali che su terreni mineralizzati e anche in battigia.
E questa è una veduta delle due piastre affiancate, per fare la modifica occorre avere una piastra dell' F4 che si può ordinare come ricambio, uno spinotto dell' ACE 250 che si può ordinare come ricambio e un tester per non sbagliare i collegamenti delle due bobine (il collegamento centrale del pin point potete anche non connetterlo perchè tanto il pin point su una doppia D non serve a nulla). Non è una modifica per comuni mortali ma con questa piastra troverete i gioielli che l' ACE 250 riesce a sentire solo in aria. Io ne ho due di queste piastre, quando ho preso la prima l' ho presa insieme all' F4 perchè la differenza di prezzo era poca e avevo un metal in più.