Metal detector New Gold Dream

Modifica semi semplice per Garrett ACE 250

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2009, 15:32
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Molti si sono sempre chiesti come mai il genio di Amadeus21 non ha mai cambiato il suo Garrett ACE 250 con un metal più performante.
La risposta è semplice: "perchè Amadeus21 è un genio e perchè il Garrett ACE 250 è un metal straordinario e più performante di metal che costano cifre esorbitanti di gran lunga superiori ai 1000 euro"

A me piace possedere cose uniche che gli altri non hanno e non potranno mai avere come ad esempio la Stealth21 una pala magnifica e straordinaria realizzata interamente in acciao inox con saldature a TIG che permette di scavare in mare con l' acqua alla gola senza mai piegarsi e senza fatica.

Scopo di questa modifica e:

1- Alleggerire di 76 grammi il già super leggero ACE 250 bilanciandolo ancora meglio di quanto non lo sia già
2- Migliorare notevolmente la profondità di ricerca su targhet preziosi come gioielli in oro
3- Migliorare notevolmente la profondità di ricerca su terreno mineralizzato e battigia o sabbia bagnata


Prossimamente dopo questa prima modifica spiegherò in un altro articolo come è possibile regolare manualmente il Ground balance ovvero il bilanciamento del terreno e anche la discriminazione dei metalli -sempre manualmente- nel Garrett ACE 250.

Ecco una foto della piastra originale del Grarrett ACE 250.

image

La Garrett non fà piastre a doppia D per l' ACE 250 perchè altrimenti non venderebbe più gli altri metal più costosi ma venderebbe solo l' ACE 250.

Il difficile stà nel trovare una piastra a doppia D da mettere nell' ACE 250 che sia anche più leggera di quella di serie dell' ACE 250 e che sia anche compatibile.

Io l' ho trovata 1 anno fà cercando e l' ACE 250 con questa piastra riesce a trovare cose preziose che con la piastra di serie non è possibile trovare in più diventa molto più leggero di quello che già è con la piastra originale, trova molto più in profondità sia su terreni normali che su terreni mineralizzati e anche in battigia.

image

E questa è una veduta delle due piastre affiancate, per fare la modifica occorre avere una piastra dell' F4 che si può ordinare come ricambio, uno spinotto dell' ACE 250 che si può ordinare come ricambio e un tester per non sbagliare i collegamenti delle due bobine (il collegamento centrale del pin point potete anche non connetterlo perchè tanto il pin point su una doppia D non serve a nulla). Non è una modifica per comuni mortali ma con questa piastra troverete i gioielli che l' ACE 250 riesce a sentire solo in aria. Io ne ho due di queste piastre, quando ho preso la prima l' ho presa insieme all' F4 perchè la differenza di prezzo era poca e avevo un metal in più.

image
 
Top
THOR63
view post Posted on 29/8/2010, 10:24




Ottima modifica
 
Top
Dino Conta II
view post Posted on 4/9/2010, 23:08




Amadeus,
o il suo spirito(visto che ormai sembra essere deceduto per mancanza di zuccheri),
non pensi di essere oramai pronto ad aprire una piccola fabbrica di metal detector?
Cos'è che ancora ti frena?
Parliamone.....
 
Top
Muttley'
view post Posted on 5/9/2010, 22:31




Ma questa sonda ci va sull' ace250 o si deve modificare?
 
Top
Dino Conta II
view post Posted on 6/9/2010, 00:19




medaglia medaglia
 
Top
gollum*
view post Posted on 28/9/2010, 19:30




Questa discussione è del 10 Luglio 2009 e conferma che Amadeus21 è un genio avendo anticipato di 1 anno il Garrett ACE350 montandoci la piastra a doppia D del Fisher F4
 
Top
innmax
view post Posted on 2/10/2010, 19:29




io e mio fratello oggi abbiamo usato il nostro primo metal detector un garrett 250 ! devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione ,cose piccole come chiodi a circa 20 cm.! e nessuna interferenza con il suolo (un bosco)
sono molto interessato alla tua modifica, ma da principiante e visto che sicuramente ne compreremo un'altro :a parte il prezzo se comprassimo direttamente l'f4 avremmo dei vantaggi??
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 19:32
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (innmax @ 2/10/2010, 20:29)
a parte il prezzo se comprassimo direttamente l'f4 avremmo dei vantaggi??

Parlando di metal detector di serie così come escono dalla fabbrica senza avergli fatto modifiche, l' F4 è decisamente meglio dell' ace250.

Considera solo che ha un alimentazione di serie di 18 volt contro i 6 volt dell' ace250 quindi tre volte tanto, ha una piastra a dopia D sempre di serie e la regolazione del bilanciamento del terreno sia presettata cioè "accendi e vai", sia manuale cioè nel caso in cui incontrassi un terreno ostico te lo puoi bilanciare manualmente e continui a cercare invece di spegnere il metal per i troppi falsi segnali, inoltre è molto ma molto più leggero dell' ace250 di serie con la sua piastrina piccola nonostante la piastra dell' F4 sia più grande.
 
Top
kingmetal
view post Posted on 4/10/2010, 07:54




Io AMADEUS se sei d'accordo sono pronto a consegnarti un ACE 250 ed una D per f4 per la modifica .......ovvio dietro lauta compensa

dimenticavo in regalo questa signorina.........

Attached Image: gournd_pioneer_4500.jpg

gournd_pioneer_4500.jpg

 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 22:52

Group:
Member
Posts:
548

Status:


Mi piacerebbe vedere una foto del ace 250 con montata la piastra del fisher f4 e possibile vederla?
Grazie
 
Top
THOR63
view post Posted on 26/11/2010, 22:14




CITAZIONE (maxwhites @ 25/11/2010, 22:52) 
Mi piacerebbe vedere una foto del ace 250 con montata la piastra del fisher f4 e possibile vederla?
Grazie

Non lo sò se ama è disposto a farlo vedere.... io l' ho visto dal vero e quel metal non ha più niente dell' ace250 tranne il display e la scheda elettronica... ma modificata anche quella e va in acqua, quindi immaginati cosa riesce a trovare in acqua con quel metal che di umano non ha più niente.

Siamo usciti insieme una notte io col CZ21 e lui con questo metal che a vederlo non gli daresti due soldi e lui mi fa "vai avanti tu che io ti seguo però la monnezza mettila nel marsupio, non la ributtare in acqua che me ne accorgo oppure se non ti va di metterla nel marsupio vado avanti io e tu segui".... ho scelto di andare avanti io ma alla fine il risultato è stato che lui ha tirato su 5 pezzi e io un pò di monete e molta monnezza.

Gli ho chiesto anche se poteva farmi qualcosa al CZ21 per trovare più oro e allora lui mi fa "dammelo che te lo regolo però non devi guardare quello che faccio" ..... si è allontanato per regolarlo e poi è tornato e mi fa "adesso prova a farti un giretto dove non abbiamo cercato magari qualcosa esce e infatti dopo neanche 20 minuti qualcosa è uscito, magari solo una coincidenza ma sentivo che il metal era diverso, poi tornato mi ha detto adesso ridammelo che te lo potenzio ancora di più, invece me l' ha rimesso come stava prima e me l' ha detto pure.

Cosa gli abbia fatto al metal non lo sò, ma lo capisco perchè se impara a tutti dopo lui non trova più niente :alienff:
 
Top
Cap America
view post Posted on 27/11/2010, 01:39







L' ORO c' è

 
Top
marocain
view post Posted on 5/12/2010, 19:47




ma quanti kili d'oro avra racattato in tutti questi anni!? :huh:
 
Top
marocain
view post Posted on 5/12/2010, 21:54




e per quello che nn si vede piu??? :rolleyes:
 
Top
marocain
view post Posted on 19/12/2010, 10:26




nn ci posso credere :o: guardate come era amadeus 3 anni fa
http://romagnametaldetector.forumfree.it/?t=15674163
 
Top
62 replies since 10/7/2009, 15:32   17700 views
  Share