Metal detector New Gold Dream

Modifica semi semplice per Garrett ACE 250

« Older   Newer »
  Share  
marocain
view post Posted on 19/12/2010, 15:40




nn e una foto ma una sua presentazione in un altro forum,questo aveva scritto il 03/04/2007 alle 17:42
Ciao a tutti,
mi chiamo Sergio sono di Ancona e ho un ace 250 da una diecina di giorni. Mi sono accorto che va poco in profondità e vorrei cominciare a modificarlo, "non seguendo la retta via", come si fà con i motori. Vorrei cominciare con la piastra che dovrebbe corrispondere al carburatore se facciamo un paragone con un motore. Se in ascolto c' è qualcuno di quelli "tosti" gradirei qualche dritta.

Saluti.
Sergio.
 
Top
paky2
view post Posted on 25/9/2011, 19:09




Ciao a tutti sono nuovo,volevo chiedere ma per montare la piastra del f4 sul ace 250 non basterebbe un semplice tester??grazie a tutti coloro mi vorranno rispondere!
 
Top
THOR63
view post Posted on 25/9/2011, 19:38




Con un semplice tester non puoi misurare l' induttanza della bobina e quindi non puoi sapere qual' è quella di trasmissione e quella di ricezione e rischi di invertirle e col metal dopo ci trovi solo la monnezza grossa.

A volte invertono le bobine anche in fabbrica perché non è che gli operai si mettono a misurare le bobine con l' induttanzimetro, il metal funzia lo stesso ma non trova roba buona o ne trova poca a seconda se l' errore viene fatto su una concentrica o su una doppia D.

Le bobine hanno anche un entrata e un uscita e la corrente deve entrare dall' entrata e uscire dall' uscita altrimenti varia il flusso magnetico, di poco ma varia, il metal funzia lo stesso ma non è un gran chè.

Per questo motivo a volte tra metal detector identici ci sono delle differenze piccole se viene invertita l' entrata con l' uscita della corrente su una bobina o su tutte due e abbastanza grandi se vengono invertite le bobine T con R su una concentrica..... invertite sulla scheda quindi sullo spinotto.
 
Top
paky2
view post Posted on 28/9/2011, 21:06




Grazie Thor per la gentile risposta, sei stato molto esaudiente!!Grazie
 
Top
Nonricordo
view post Posted on 3/7/2012, 20:24




Mica tanto semplice
 
Top
briareos.rob
view post Posted on 3/8/2012, 22:08




scusate, lo so che mi sono presentato poco fa, ma prima di "rompervi le scatole" e farmi sentire, volevo provare ad arrangiarmi un pò da solo per sbattere un pò la testa... ma forse un aiutino, se qualcuno è disposto, farebbe comodo... io ci provo...

ho acquistato da poco l'ace 250 (ancora usato pochissimo) e ultimamente anche questa piastra dd del fisher f4 e sto provando ad adattarla. Ho misurato le induttanze e diciamo che ho identificato le due bobine. Ho provato a fare uno spezzone di cavo adattatore, ma collegando la piastra all'ace 250 questa non va, il metal non suona...

se non sbaglio la piastra dovrebbe aver funzionato così...

grazie a chiunque voglia darmi un'aiutino...
 
Top
serfabius73
view post Posted on 3/8/2012, 22:35




Ciao, hai provato a invertire le bobine, controlla anche.i fili del pin point...
 
Top
Centurio Cornelius
view post Posted on 3/8/2012, 23:37




CITAZIONE (briareos.rob @ 3/8/2012, 23:08) 
scusate, lo so che mi sono presentato poco fa, ma prima di "rompervi le scatole" e farmi sentire, volevo provare ad arrangiarmi un pò da solo per sbattere un pò la testa... ma forse un aiutino, se qualcuno è disposto, farebbe comodo... io ci provo...

ho acquistato da poco l'ace 250 (ancora usato pochissimo) e ultimamente anche questa piastra dd del fisher f4 e sto provando ad adattarla. Ho misurato le induttanze e diciamo che ho identificato le due bobine. Ho provato a fare uno spezzone di cavo adattatore, ma collegando la piastra all'ace 250 questa non va, il metal non suona...

se non sbaglio la piastra dovrebbe aver funzionato così...

grazie a chiunque voglia darmi un'aiutino...

devi prima leggere questo tread poi in maniera penitente avere udienza con LUMILE( e vedi di scirvere il suo nome in grassetto perche e giustamente suscettibile alla profanazione del suo nome) che poi ti indirizzera' al moderatore piu' appropiato!

se poi vuoi arrivare prima devi fare questo percorso sia a roma che nelle marche....

 
Top
briareos.rob
view post Posted on 4/8/2012, 14:29




CITAZIONE (serfabius73 @ 3/8/2012, 23:35)
Ciao, hai provato a invertire le bobine, controlla anche.i fili del pin point...

ci ho provato, velocemente, appena acceso ha cominciato a suonare all'impazzata... ho spento subito... chissà se c'è rischio di friggere qualcosa...
i fili del pinpoint? di fili ce ne sono 5, 4 delle bobine ed il 5° dovrebbe essere lui, credo, o la terra... magari devo ancora approfondire un pò...


CITAZIONE (Centurio Cornelius @ 4/8/2012, 00:37)
se poi vuoi arrivare prima devi fare questo percorso sia a roma che nelle marche....

:o: Mi sa che provo con la strada lunga...

CITAZIONE (Centurio Cornelius @ 4/8/2012, 00:37)
devi prima leggere questo tread poi in maniera penitente avere udienza con LUMILE( e vedi di scirvere il suo nome in grassetto perche e giustamente suscettibile alla profanazione del suo nome) che poi ti indirizzera' al moderatore piu' appropiato!

character083 character083 character083 character083 " LUMILE "
naturalmente un novizio come me non si aspetta nulla dai GRANDI del forum... ma tentar non nuoce...
 
Top
view post Posted on 4/8/2012, 15:06
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Ragazzi occhio a non bruciarlo .... basta che fate saltare un solo componente sulla scheda madre di tutti quelli che ci stanno (non c' è bisogno che li bruciate tutti) e poi il Garrett ACE250 non vi funziona più e poi il componente bruciato non siete capaci a trovarlo e anche se lo trovaste poi non sapreste dove comprarlo, ma ammesso che riusciate a trovare dove li vendono poi non ve ne vendono 1 soltanto, quindi a quel punto dovete comprare il Garrett ACE 250 nuovo.
 
Top
briareos.rob
view post Posted on 5/8/2012, 18:44




Infatti la mia preoccupazione e proprio questa...
Per il momento cercherò di approfondire di più il funzionamento della piastra poi vediamo che ne esce.
Intanto provo ad usarlo cosi com'è vediamo che ne tira fuori.

P.s.
Complimenti per il forum, e grazi dell'avvertimento.
 
Top
serfabius73
view post Posted on 5/8/2012, 22:30




Per non aprire una altro 3d, chiedo (umilmente e con la dovuta reverenza) in questo, qualcuno sa dove reperire lo schema dell' ace250?
 
Top
Centurio Cornelius
view post Posted on 5/8/2012, 23:19




credo che sia amadeus
che iw6pke sanno il fatto loro.
 
Top
serfabius73
view post Posted on 5/8/2012, 23:29




grazie, comunque ho trovato, per BRIAREOS, dallo schema, guardando lo spinotto con la parte vuota in alto (per vuoto intendo senza pin di connessione), iniziando a contare da dx, il pin 1 è la massa, il 2 e il 3 vanno alla sezione ricevente, ed il 4 e il 5 vanno al tx, questo per quanto riguarda la piastra originale, comunque, anche sulla piastra non or, dovresti poter trovare la parte tx, misurandola con un semplice tester e leggere ai suoi capi una resistenza di 3,3 ohm, mentre la parte ricevente, dovrebbe avere un valore molto + basso 0,x.
Facci sapere....
 
Top
Centurio Cornelius
view post Posted on 5/8/2012, 23:30




aspetta che comunico al grande franco!
 
Top
62 replies since 10/7/2009, 15:32   17700 views
  Share