Metal detector New Gold Dream

Modifica semi semplice per Garrett ACE 250

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2012, 23:37
Avatar

Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

Group:
Member
Posts:
9,381
Location:
Centro Italia (costa dei trabocchi)

Status:


Ciao.
Il Pin 1e 5 è la massa. L' Rx è il pin 2 con la parte dell'oscillatore+ rete sfasatrice e sincronismi.Mentre il segnale rx da amplificare è presente sul pin 3.
Il segnale TX da amplificare è presente sul pin 4.

Edited by iw6pke - 6/8/2012, 00:49
 
Top
Centurio Cornelius
view post Posted on 5/8/2012, 23:38




GRANDE FRANCO!!!!

COMUNQUE BONANOTTE A TUTTI ! LUMILE CI SEI?
 
Top
serfabius73
view post Posted on 5/8/2012, 23:49




Buona notte C.C.
Io ho qui uno schema, che do per buono, dove mi riporta la piedinatura come ho scritto sopra, ed è riferito vs. la piastra, dove ci sono solamente le due bobine o meglio 3, la tx e le due riceventi con un (almeno mi sembra, dalla bassa risoluzione) condensatore variabile di accordo, e comunque dovrebbe essere speculare a quello riportato iw...
 
Top
view post Posted on 5/8/2012, 23:57
Avatar

Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

Group:
Member
Posts:
9,381
Location:
Centro Italia (costa dei trabocchi)

Status:


Di condensatori variabili non ne sono presenti!!
Rileggi il mio messaggio che ho aggiunto qualcosa.

Il pin 3 è il segnale utile da valutare, mentre dal pin 2 c'è il segnale che determina l' apertura del comparatore LM393A/B


In altri termini è l' IC che gestisce l' apertura del segnale presente sul pin 3 di rx.

Il comparatore è fondamentale ai fini della profondità di rilevazione, a prescindere dal segnale sul pin 3 che corrisponde al segnale del target.
Troppi segreti non si possono dire!! ;)

Notte a tutti!
 
Top
serfabius73
view post Posted on 6/8/2012, 00:48




E daje con questi segreti di pulcinella, IW, non ci siamo c<piti, la mia era una risposta ad una domanda fatta dall'autore del 3d, che non riusciva a collegare la piastra modificando il connettore, io gli ho indicato come farlo con un semlice tester, ovvero, capire qual'è sulla piastra il generatore, e qual'è il magnetometro, poi, come vengano gestiti i segnali generati da quest'ultimo sulla board dell'md è un'altra cosa, e l'hai spiegata tu, almeno credo, perche non ho uno schema sufficientemente definito.
P.S.( venerando, prostrandosi, e quant'altro) non è che tu hai lo schema in alta definizione? sempre se non rientra nella classifica dei segreti.

Notte a tutti.
 
Top
Centurio Cornelius
view post Posted on 6/8/2012, 06:16




serfabius franco non e ' un semideo. e semplicemente un nume.

fa parte della schiera dei prostanti.e appena stato riammesso. quindi puoi rivolgerti a lui anche solo in maniera gentile.

quindi siate buoni amici e non litigate!

salute.
 
Top
view post Posted on 6/8/2012, 12:28
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (iw6pke @ 6/8/2012, 00:57) 
Troppi segreti non si possono dire!! ;)

Con i miei segreti ci trovo l' oro che altri non riusciranno mai a trovare, ma quello che sò non è arrivato nel mio cervello aggratis e senza fatica, ci sono voluti molti anni di sacrificio, se divulgassi i miei segreti, altri troverebbero l' oro che è solo mio appannaggio
 
Top
serfabius73
view post Posted on 6/8/2012, 12:35




Amadeus, ti sottovaluti, non sono certo i segreti tecnici che ti fanno trovare l.oro, ma l.esperienza e il sapere interpretare/capire quello che l.md ti dice, altrimenti tutti quelli che si comprano una ferrari, sarebbero piloti.... Io credo che conti + la tecnica che la tecnologia.........
 
Top
THOR63
view post Posted on 6/8/2012, 13:20




CITAZIONE (serfabius73 @ 6/8/2012, 13:35) 
Amadeus, ti sottovaluti, non sono certo i segreti tecnici che ti fanno trovare l.oro, ma l.esperienza e il sapere interpretare/capire quello che l.md ti dice, altrimenti tutti quelli che si comprano una ferrari, sarebbero piloti.... Io credo che conti + la tecnica che la tecnologia.........

"Tutto fà brodo" ... se uno ha esperienza può trovare l' oro anche senza metal detector, me se uno l' oro lo cerca col metal detector e il metal detector non glie lo sente può avere tutta l' esperienza di questo mondo ma l' oro lo pista solo con i piedi senza trovarne neanche 1 grammo :rolleyes:
 
Top
Centurio Cornelius
view post Posted on 6/8/2012, 22:20




giustissimo thor!!!
 
Top
briareos.rob
view post Posted on 7/8/2012, 09:32




Grazie a tutti per le risposte.
Serfabis73, credo che il tuo schema della piastra non sia corretto, la descrizione di iw6pke è quella giusta.
Ho trovato uno schema che credo sia affidabile qui:
http://www.geotech1.com/forums/attachment....=1&d=1325013140
Trovato il questa discussione:
www.geotech1.com/forums/showthread.php?t=17565
Comunque questo è quello che sono riuscito a capire e misurare:

Pin 1 - TX - polo freddo
Pin 2 - RX - polo freddo
Pin 3 - RX - polo caldo
Pin 4 - TX - polo caldo
Pin 5 - Massa

Il tutto dedotto osservando lo spinotto (per i poli ho guardato i cavi della piastra e se di tipo coassiale il caldo è all'interno e il freddo l'involucro)e dalle seguenti misurazioni:
Pin 1-4: 2,42 mH - 4,5 ohm
Pin 2-3: 1,59 mH - 17 ohm

E con questa, se nessuno ha appunti, credo sia la configurazione della piastra del garrett ace 250.

Per quanto riguarda invece la piastra DD del Fisher f4 in giro non ho trovato un gran che...
Osservando e misurando i collegamenti al connettore (quello nuovo uguale al garrett) ho ottenuto:

Pin 1-2: 2,36 mH - 15,1 ohm
Pin 3-4: 2,75 mH - 8,6 ohm

Quindi dovrebbe essere :

Pin 1 - RX - polo freddo
Pin 2 - RX - polo caldo
Pin 3 - TX - polo ?
Pin 4 - TX - polo ?
Pin 5 - massa

Questo è quello che so, e provando a collegare la piastra con questi dati non mi funziona (non da segnali se passo sotto del metallo, se non molto raramente).
 
Top
serfabius73
view post Posted on 7/8/2012, 10:36




Grazie a te Briareos per lo schema corretto, io l'ho preso da un sito tedesco, ed in effetti qualche discrepanza c'è.
Hai provato, ora l.md lavora bene?
 
Top
briareos.rob
view post Posted on 7/8/2012, 11:44




Quello che ho scritto sopra è quello che sapevo fin dall'inizio (non ho potuto rispondere prima perchè son partito e mi ritrovo solo con il cellulare)
Come ho detto ho fatto un cavetto adattatore maschio femmina per adattare la piastra del Fisher senza modificarla (per il momento) rispettando i colegamenti sopra descritti, ma non mi va...
 
Top
view post Posted on 7/8/2012, 16:52
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (briareos.rob @ 7/8/2012, 10:32) 
Il tutto dedotto osservando lo spinotto (per i poli ho guardato i cavi della piastra e se di tipo coassiale il caldo è all'interno e il freddo l'involucro)e dalle seguenti misurazioni:
Pin 1-4: 2,42 mH - 4,5 ohm
Pin 2-3: 1,59 mH - 17 ohm

La misura evidenziata in rosso è sbagliata, le altre rientrano nei limiti di tolleranza ;)
 
Top
briareos.rob
view post Posted on 8/8/2012, 11:05




CITAZIONE (amadeus21 @ 7/8/2012, 17:52) 
CITAZIONE (briareos.rob @ 7/8/2012, 10:32) 
Il tutto dedotto osservando lo spinotto (per i poli ho guardato i cavi della piastra e se di tipo coassiale il caldo è all'interno e il freddo l'involucro)e dalle seguenti misurazioni:
Pin 1-4: 2,42 mH - 4,5 ohm
Pin 2-3: 1,59 mH - 17 ohm

La misura evidenziata in rosso è sbagliata, le altre rientrano nei limiti di tolleranza ;)

La Ringrazio per la correzione, e mi scuso anticipatamente per importunare direttamente un GRANDE come Lei.
Ho ricontrollato (con due tester) ma mi da sempre il risultato di 17 ohm... possibile sia "difettosa" la piastra?
Da qualche parte in rete ho letto che dovrebbe essere intorno ai 30, possibile?)

Forse chiedo troppo a Voi, e non mi aspetto una risposta, ma, le mie considerazioni sulle piastre sono corrette?
 
Top
62 replies since 10/7/2009, 15:32   17700 views
  Share