Metal detector New Gold Dream

test di rilevamento oro, fatto in casa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2010, 19:35
Avatar

Metal Detector Italia FORUM

Group:
Member
Posts:
6,342

Status:


Ciao Amadeus21
sono enzo e spero di non disturbare,
ho letto, riletto e apprezzato i tuoi post, in merito all'ace 250 e volevo inviarti un test fatto in casa , con l'oro di famiglia.
Test che mi ha lasciato alquanto frastornato perchè mai avrei immaginato un riscontro simile !!!!
tra l'altro nei settori in cui lo rileva , nella mia zona suonano almento 80% dei target !!!!
e quindi scavare tutto ciò, è una follia perche suona di tutto !!!
Ora volevo chiederti se questo è normale oppure è un problema del mio apparecchio?
Quando dici che gli altri scavano solo robaccia ... ma se io scavo tutto cio che suona ... porto a casa anch'io solo quella!!!
Ringraziandoti per la cortesissima attenzione Ti invio i dati del test
ciao enzo

image

Uploaded with ImageShack.us

Edited by enzokey - 25/10/2010, 09:01
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2010, 20:13
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (enzokey @ 23/10/2010, 20:35)
Ora volevo chiederti se questo è normale oppure è un problema del mio apparecchio?
Quando dici che gli altri scavano solo robaccia ... ma se io scavo tutto cio che suona ... porto a casa anch'io solo quella!!!
Ringraziandoti per la cortesissima attenzione Ti invio i dati del test
ciao enzo

L' oro nell' ace250 suona in tutti i punti della scala dalla prima all' ottava tacca a seconda della forma, del peso e della profondità a cui si trova.

Nessun altro metal a parte l' F4 è in grado di rilevare collanine in oro sottili da 2 grammi a 5/6 centimetri dalla piastra e una moneta da 1 euro a 18 cm con una frequenza di lavoro di soli 6.5Khz.

2 grammi d' oro sono 40 euro.... non mi secca fare una buchetta per 40 euro, quello che mi scoccia è fare una bucona larga e profonda per una lattina ossidata, una macchinina in pressofusione di alluminio, una piastra in ottone di un fornello a gas e la lista è lunga....
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 20:24
Avatar

Metal Detector Italia FORUM

Group:
Member
Posts:
6,342

Status:


CITAZIONE (amadeus21 @ 23/10/2010, 21:13)
CITAZIONE (enzokey @ 23/10/2010, 20:35)
Ora volevo chiederti se questo è normale oppure è un problema del mio apparecchio?
Quando dici che gli altri scavano solo robaccia ... ma se io scavo tutto cio che suona ... porto a casa anch'io solo quella!!!
Ringraziandoti per la cortesissima attenzione Ti invio i dati del test
ciao enzo

L' oro nell' ace250 suona in tutti i punti della scala dalla prima all' ottava tacca a seconda della forma, del peso e della profondità a cui si trova.

Nessun altro metal a parte l' F4 è in grado di rilevare collanine in oro sottili da 2 grammi a 5/6 centimetri dalla piastra e una moneta da 1 euro a 18 cm con una frequenza di lavoro di soli 6.5Khz.

2 grammi d' oro sono 40 euro.... non mi secca fare una buchetta per 40 euro, quello che mi scoccia è fare una bucona larga e profonda per una lattina ossidata, una macchinina in pressofusione di alluminio, una piastra in ottone di un fornello a gas e la lista è lunga....

ti ringrazio per la risposta sei stato gentilissimo :) :) :)
e quindi morale della favola ... scavare scavare sempre e comunque ?
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2010, 20:46
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (enzokey @ 23/10/2010, 21:24)
ti ringrazio per la risposta sei stato gentilissimo :) :) :)
e quindi morale della favola ... scavare scavare sempre e comunque ?

morale della favola...... scavare sempre dove stà l' oro..... scavare tutto e dappertutto è da matti image
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 21:04
Avatar

Metal Detector Italia FORUM

Group:
Member
Posts:
6,342

Status:


CITAZIONE (amadeus21 @ 23/10/2010, 21:46)
CITAZIONE (enzokey @ 23/10/2010, 21:24)
ti ringrazio per la risposta sei stato gentilissimo :) :) :)
e quindi morale della favola ... scavare scavare sempre e comunque ?

morale della favola...... scavare sempre dove stà l' oro..... scavare tutto e dappertutto è da matti image

ovvio !!! :D :D
vivere vicino al mare puo essere un grande vantaggio in questo senso ... ma la mia ricerca si basa esclusivamente in colline coltivate e boschetti con una storia abbastanza tranquilla e quindi sto cercando di capire quali possono essere i punti "caldi " per una ricerca un po piu fruttuosa ;)
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2010, 21:21
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (enzokey @ 23/10/2010, 22:04)
vivere vicino al mare puo essere un grande vantaggio in questo senso ... ma la mia ricerca si basa esclusivamente in colline coltivate e boschetti con una storia abbastanza tranquilla e quindi sto cercando di capire quali possono essere i punti "caldi " per una ricerca un po piu fruttuosa ;)

Fantasia, immaginazione, spirito di osservazione, riflessione, ma soprattutto memorizzare i piccoli particolari che a volte possono sembrare insignificantiimage
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 21:33
Avatar

Metal Detector Italia FORUM

Group:
Member
Posts:
6,342

Status:


CITAZIONE (amadeus21 @ 23/10/2010, 22:21)
CITAZIONE (enzokey @ 23/10/2010, 22:04)
vivere vicino al mare puo essere un grande vantaggio in questo senso ... ma la mia ricerca si basa esclusivamente in colline coltivate e boschetti con una storia abbastanza tranquilla e quindi sto cercando di capire quali possono essere i punti "caldi " per una ricerca un po piu fruttuosa ;)

Fantasia, immaginazione, spirito di osservazione, riflessione, ma soprattutto memorizzare i piccoli particolari che a volte possono sembrare insignificantiimage

Cioè ? puoi darmi qualche dritta? ;) ... sto lavorando molto in questo senso ... mi sto aiutando molto con google earth e con notizie storiche degli ultimi 3 secoli della mia zona ... ma mi manca il colpo d'occhio dell'esperienza !!! anche se devo riconoscere che in questi 2 mesi ho trovato parecchio (nel senso dei tondini + un anellino in argento 925 presumo inizio 900 ) ma quello che ogni cercatore vuole è ... il giallo... e io lo troverò :) :) :)
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2010, 03:23
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Non so proprio che dritte darti perché ad esclusione di sabbia e acqua di mare che insistono in aree demaniali non ho mai fatto altri tipi di ricerca..... anche perchè non mi piace scavare la terra dura ma solo la sabbia e solo se fine e anche perché in Italia (all' estero non saprei) la ricerca in terra è vietata e ci sono moltissime aree a vincolo archeologico dove è vietato cercare.

All' estero credo sia permesso cercare liberamente, ma anche se dovessi espatriare non cercherei nei terreni proprio perché non mi piace far buche nella terra dura con vanghe o picconi che poi pesa portarsele dietro e per fare una buca ci vuole un' ora, preferisco la sabbia fine, molto fine e senza sassi o sassetti image
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 12:19
Avatar

Metal Detector Italia FORUM

Group:
Member
Posts:
6,342

Status:


non posso darti assolutamente torto ;) beh da quello che si legge in giro ,la ricerca è assolutamente libera anche in terra ...tranne appunto le aree archeologiche o parchi con divieto di interferire con la flora e la fauna :), per il resto si può scavare liberamente con l'obbligo di darne tempestiva comunicazione entro 24 ore agli organi di competenza sia militare per la militaria , che i beni culturali per oggetti piu vecchi di 50 anni. Piu o meno questo, se non ho compreso in maniera errata la questione ... ;)
 
Web  Top
8 replies since 23/10/2010, 19:35   925 views
  Share