Metal detector New Gold Dream

Quesito per amadeus21, ground balance ace 250

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2010, 21:20
Avatar

Metal Detector Italia FORUM

Group:
Member
Posts:
6,342

Status:


Ciao Amadeus
in post precedente hai accennato alla possibilità di regolare manualmente il ground balance dell'ace 250... e di altre possibili migliorie,
se non è troppo invadente come domanda :) , potresti parlarne pubblicamente di questa cosa ?
grazie infinite :)
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2010, 23:14
Avatar

Metal Detector Italia FORUM

Group:
Member
Posts:
6,342

Status:


ciao dino ... ho cercato in lungo e largo nel forum ...ma non riesco a trovare nessun aggancio specifico , se tu hai qualche ricordo in merito ...
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2010, 23:27
Avatar

Metal Detector Italia FORUM

Group:
Member
Posts:
6,342

Status:


beh a questo punto ... prima le dritte per trovare il giallo e adesso anche questo ... metti tutto in conto e confido nel buon samaritano che cè in te :) :)
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2010, 11:50
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (enzokey @ 20/11/2010, 21:20) 
Ciao Amadeus
in post precedente hai accennato alla possibilità di regolare manualmente il ground balance dell'ace 250... e di altre possibili migliorie,
se non è troppo invadente come domanda :) , potresti parlarne pubblicamente di questa cosa ?
grazie infinite :)

Gli americani lo chiamano GROUND BALANCE ma ci mancano un paio di termini e la spiegazione di cosa fa in pratica questa porcata di regolazione

In Italia viene tradotto fedelmente in BILANCIAMENTO DEL TERRENO ma ci mancano un paio di termini e la spiegazione di cosa fa in pratica questa porcata di regolazione

Un termine esatto per descrivere questa funzione potrebbe essere ANNULLAMENTO PROGRESSIVO DELLA RIFESSIONE DATA DALLA MINERALIZZAZIONE FERROSA PRESENTE NEL TERRENO

Amadeus21 invece chiama questa porcata di funzione (che gli americani chiamano GROUND BALANCE) ANNULLAMENTO PROGRESSIVO DI 22 EURO AL GRAMMO prezzo corrente

L' argomento non l' ho trattato perché più apro la bocca è meno 22 euro al grammo trovo, però mi riprometto a giorni di aprire una discussione per spiegare la mineralizzazione del terreno sia positiva che negativa e come interviene la porcata di funzione del GROUND BALANCE su quella negativa

In giro troverete tante spiegazioni sulla mineralizzazione del terreno che non spiegano una mazza, fiumi di parole scritte da chi non capisce una mazza e tenta di spiegare una cosa di cui non ha la più pallida idea di cosa sia e spiegazioni sul ground balance fatte da chi non ha anche in questo caso la più pallida idea di cosa sia e come interviene.
 
Top
view post Posted on 21/11/2010, 18:33
Avatar

Metal Detector Italia FORUM

Group:
Member
Posts:
6,342

Status:


intanto ti ringrazio per aver risposto alla , chiamata :) anche se ... essendo ancora molto immaturo in questo settore, non riesco a leggere tra le righe di " ANNULLAMENTO PROGRESSIVO DI 22 EURO AL GRAMMO "...
questo mi fà capire che bilanciando l'apparecchio perde in sensibilità ... giusto ?
 
Web  Top
THOR63
view post Posted on 21/11/2010, 19:18




CITAZIONE (enzokey @ 21/11/2010, 18:33) 
intanto ti ringrazio per aver risposto alla , chiamata :) anche se ... essendo ancora molto immaturo in questo settore, non riesco a leggere tra le righe di " ANNULLAMENTO PROGRESSIVO DI 22 EURO AL GRAMMO "...
questo mi fà capire che bilanciando l'apparecchio perde in sensibilità ... giusto ?

Il metal detector "pesa" le riflessioni del segnale che egli stesso invia e che gli ritornano indietro dividendole in una scala che và dalle risposte meno "pesanti" corrispondenti ai segnali ferrosi a quelle più pesanti corrispondenti ai segnali di risposta di metalli tipo argento e rame.

Bilanciando il terreno col ground balance in pratica comandi al metal di ignorare tutti i segnali di poco peso fino al punto che decidi tu, in pratica il metal non ti da più falsi segnali ma non ti suona neanche più l' oro quindi quello che scavi sono segnali provenienti solo da metalli nobili tipo rame, argento, monetame, in pratica monnezza pura e l' oro lo lasci sotto.

Avere un metal col bilanciamento del terreno automatico o manuale è importante perchè chi ce l' ha pulisce il posto da tutta la monnezza, poi qualcun altro che passa dopo si porta via l' oro che rimane sotto senza tanta fatica perchè il posto è già ripulito dalla monnezza :D
 
Top
view post Posted on 21/11/2010, 21:19
Avatar

Metal Detector Italia FORUM

Group:
Member
Posts:
6,342

Status:


ma allora basta abbassare la sensibilità per ottenere lo stesso effetto ????
 
Web  Top
THOR63
view post Posted on 22/11/2010, 02:14




CITAZIONE (enzokey @ 21/11/2010, 21:19) 
ma allora basta abbassare la sensibilità per ottenere lo stesso effetto ????

NO se abbassi la sensibilità abbassi la potenza di rilevazione su tutti i segnali, grandi e piccoli, in modo indistinto fino a "spegnere" il metal se la abbassi troppo, invece intervenendo solo col ground balance perdi solo il ferro e l' oro ma tutta la monnezza e i tondelli con risposta alta continui a scavarli alla massima profondità.
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 08:40
Avatar

Emanuele

Group:
Member
Posts:
831
Location:
Brianza

Status:


...scusate la mia ignoranza "elettronica" ma anche l'oro è un metallo nobile anche se una volta mi suonava come ferro un anellino(d'oro). Perchè viene ignorato come il ferro con l' ANNULLAMENTO PROGRESSIVO DI 22 EURO AL GRAMMO o,come nel mio caso, viene riconosciuto come tale??

Teoricamente son 2 metalli completamente diversi.....diametralmente opposti: ferragglia arrugginita e ORO!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/11/2010, 10:31
Avatar

Metal Detector Italia FORUM

Group:
Member
Posts:
6,342

Status:


CITAZIONE (THOR63 @ 22/11/2010, 02:14) 
CITAZIONE (enzokey @ 21/11/2010, 21:19) 
ma allora basta abbassare la sensibilità per ottenere lo stesso effetto ????

NO se abbassi la sensibilità abbassi la potenza di rilevazione su tutti i segnali, grandi e piccoli, in modo indistinto fino a "spegnere" il metal se la abbassi troppo, invece intervenendo solo col ground balance perdi solo il ferro e l' oro ma tutta la monnezza e i tondelli con risposta alta continui a scavarli alla massima profondità.

ah ... ho capito la differenza grazie Thor :)

CITAZIONE (Wild_Soul @ 22/11/2010, 08:40) 
...scusate la mia ignoranza "elettronica" ma anche l'oro è un metallo nobile anche se una volta mi suonava come ferro un anellino(d'oro). Perchè viene ignorato come il ferro con l' ANNULLAMENTO PROGRESSIVO DI 22 EURO AL GRAMMO o,come nel mio caso, viene riconosciuto come tale??

Teoricamente son 2 metalli completamente diversi.....diametralmente opposti: ferragglia arrugginita e ORO!!

azz ... e qui la cosa si complica, per noi acetisti... :cry: :(
 
Web  Top
rollaz
view post Posted on 22/11/2010, 11:06




CITAZIONE (amadeus21 @ 21/11/2010, 11:50) 
CITAZIONE (enzokey @ 20/11/2010, 21:20) 
Ciao Amadeus
in post precedente hai accennato alla possibilità di regolare manualmente il ground balance dell'ace 250... e di altre possibili migliorie,
se non è troppo invadente come domanda :) , potresti parlarne pubblicamente di questa cosa ?
grazie infinite :)

Gli americani lo chiamano GROUND BALANCE ma ci mancano un paio di termini e la spiegazione di cosa fa in pratica questa porcata di regolazione

In Italia viene tradotto fedelmente in BILANCIAMENTO DEL TERRENO ma ci mancano un paio di termini e la spiegazione di cosa fa in pratica questa porcata di regolazione

Un termine esatto per descrivere questa funzione potrebbe essere ANNULLAMENTO PROGRESSIVO DELLA RIFESSIONE DATA DALLA MINERALIZZAZIONE FERROSA PRESENTE NEL TERRENO

Amadeus21 invece chiama questa porcata di funzione (che gli americani chiamano GROUND BALANCE) ANNULLAMENTO PROGRESSIVO DI 22 EURO AL GRAMMO prezzo corrente

L' argomento non l' ho trattato perché più apro la bocca è meno 22 euro al grammo trovo, però mi riprometto a giorni di aprire una discussione per spiegare la mineralizzazione del terreno sia positiva che negativa e come interviene la porcata di funzione del GROUND BALANCE su quella negativa

In giro troverete tante spiegazioni sulla mineralizzazione del terreno che non spiegano una mazza, fiumi di parole scritte da chi non capisce una mazza e tenta di spiegare una cosa di cui non ha la più pallida idea di cosa sia e spiegazioni sul ground balance fatte da chi non ha anche in questo caso la più pallida idea di cosa sia e come interviene.

Spiegazione o no a mio avviso, senza quella porcata di ground balance, in alcuni terreni, bisogna prendere baracca e burattini e tornare a casa :lol:
P.S. Io mi sto comprando un PI :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
THOR63
view post Posted on 22/11/2010, 11:09




CITAZIONE (Wild_Soul @ 22/11/2010, 08:40) 
...scusate la mia ignoranza "elettronica" ma anche l'oro è un metallo nobile anche se una volta mi suonava come ferro un anellino(d'oro). Perchè viene ignorato come il ferro con l' ANNULLAMENTO PROGRESSIVO DI 22 EURO AL GRAMMO o,come nel mio caso, viene riconosciuto come tale??

Teoricamente son 2 metalli completamente diversi.....diametralmente opposti: ferragglia arrugginita e ORO!!

Amadeus l' ha sempre detto e ripetuto il Garrett ace250 è il miglior metal in commercio, meglio anche di metal che costano 5000 euro e valgono di meno.

Nessun metal riconosce le differenze tra metalli diversi.... i metal rilevano solo le riflesioni dei metalli e poi le dividono in suoni e numeri a seconda della "pesantezza" della riflessione di ritorno per cui facendo un esempio con l' ace250

-una collanina in oro suona sulla 3/4 tacca in aria ma se diminuisce la potenza può suonare anche sulla 1/2 tacca ..... la potenza può essere diminuta anche da un ostacolo che si frappone tra la piastra e la collanina tipo qualche centimetro di sabbia.
-un anello d' oro da 2/4 grammi suona sulla 4/5 tacca
-un anello d' oro da 10 e più grammi suona sulla 8 tacca

- un pezzo di ferro grosso e arrugginito suona sulla 8 tacca
- una lattina di alluminio accartocciata suona sulla 8 tacca
- 1 euro suona sulla 8 tacca

La differenza tra la lattina, l' euro e l' anello d' oro da 10 grammi è che l' anello d' oro suonerà a massimo qualche centimetro di profondità e poi scompare.... l' euro dipende da come è posizionato se di piatto o di taglio o obliquo comunque sempre più profondo dell' anello da 10 grammi se messo di piatto e la lattina verrà rilevata anche oltre i 30 centimetri di profondità.

Questo vale per tutti i metal di qualsiasi prezzo da 6 volt, i 12 volt sono leggermente più potenti e i 18 volt sono ancora leggermente più potenti dei 12 volt.

Per questo motivo amadeus ha aumentato la potenza di alimentazione del suo ace250 portandola a 36 volt e forse anche più .... perchè meglio dell' ace250 per l' oro non c' è altro metal in commercio neanche quelli specifici per l' oro.

 
Top
THOR63
view post Posted on 22/11/2010, 13:40




CITAZIONE (Dino Conta @ 22/11/2010, 12:38) 
.... e pensare che il mio ACE 250 l'ho regalato (ad una bella fica però...).

Sono sicuro che se si fosse trattato di un metal scadente non glie l' avresti mai regalato e questo è indice di generosità, onestà e bontà d' animo da parte tua.

Ma c' è chi è più generoso di te e alla bella fica gli regala casa, conto in banca, macchina e alimenti mensili rimanendo praticamente in mutande.
 
Top
kingmetal
view post Posted on 22/11/2010, 17:32




comunque sia,anche se uno dovesse rimanere al verde,
i soldi spesi per le belle donne,sono soldi spesi sempre molto bene.
non va dimenticato.


quoto

Attached Image: imagesffffffffff.jpg

imagesffffffffff.jpg

 
Top
kingmetal
view post Posted on 22/11/2010, 17:34




ri quoto

Attached Image: images2.jpg

images2.jpg

 
Top
16 replies since 20/11/2010, 21:20   840 views
  Share