Metal detector New Gold Dream

Modifica al MIO Muletto Ace 250

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OsaM
view post Posted on 30/1/2011, 15:51




ciao

ieri mi è arrivata una piastra della SEF 15x12 per il mio garrettino.
l'ho montatta e ha preso qualche Grammettino di troppo come prevedevo.

certo il massimo era la piastra del F4 ma è difficile da trovare (anzi se qualcuno se ne vuole liberare contattatemi)

oggi ho fatto un esperimento quello di overcloccare i Volts.

Avevo una batteria Li-ion da 7,4V nuova, proveniente da una fotocamera canon, con le dovute modifice ho rirato fuori dal MD due fili con un semplice spinotto a due vie e ho installato la batteria.

ricordo che le batterie di serie sul Ace 250 sono 4 stilo AA da 1,5 in serie
quindi 1,5V x 4 = 6V

leggevo su qualche vecchio post di questo sito che qualcuno utilizzava le AA Litio da 1,8
quindi 1,8V x 4 = 7,2V

adesso io mi trovo con appena 60gr di Batteria Li-ion ben 7,4,

ma non è finita qui. mettendo sotto stress la batteria, tra fotocamera e metal detector, ho notato che quando la fotocamera si rifiutava di accendersi perchè indicava livello di batteria bassissimo, il garrettino continuava a dare livello batteria a 1/2
ma la sorpresa viene qui:

misurando i volt di 4batterie da 1,5V con indicazione della batteria a 1/2 avevo appena 2,8V/3,0V
con un decadimento di quasi un mezzo delle prestazioni del garrettino.

misurando i volt della batteria della fotocameta con con indicazione della batteria a 1/2 avevo ancora BEN 6,40/6,80V :woot:

questo teoricamente mi permette di avere una maggiore potenza di penetrazione e di prestazioni generali. Dico teorici perchè ancora non ho avuto l'occasione di uscire e fare un test.

il costo complessivo dell'operazione, per chi vuole cimentarsi in questa modifica è appena di 20euro comprando BEN 2 batterie Li-ion (non originali) della fotocamera Canon G11 + Caricabatterie (non originale)


Adesso vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me, fino a quandi Volts posso alzarmi sul mio garrettino senza rischiare di danneggiarlo? con l'esperienza sopra elencata non mi pare che il garrettino subisca danni o và in panne.

a seguito delle vostre risposte, l'idea sarebbe quella di creare un pacco batterie, magari da mettere sotto il poggiolo, di maggiori volts (ipotesi 12V) e di creare un piccolo circuitino che serve a stabilizzare i Volts in uscita tipo intorno a 9/10V. Poi quando stanno per calare sotto soglia dei 9V per il consumo, di aumentarli tramite trim o simile.

Con il pacco batteria posto sotto il poggiolo si potrebbe avere anche un maggior equilibrio del garrettino tra la pesantissima piatra SEF e l'impugnatura.

cosa ne pensate?

 
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kingmetal
view post Posted on 30/1/2011, 20:36




osam se fai le modifiche a pagamento t'invio il mio ................. image image image image image image image image image image image image image image image image image
 
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sirman72
view post Posted on 15/9/2011, 12:08




CITAZIONE (OsaM @ 30/1/2011, 16:51) 
ciao

ieri mi è arrivata una piastra della SEF 15x12 per il mio garrettino.
l'ho montatta e ha preso qualche Grammettino di troppo come prevedevo.

certo il massimo era la piastra del F4 ma è difficile da trovare (anzi se qualcuno se ne vuole liberare contattatemi)

oggi ho fatto un esperimento quello di overcloccare i Volts.

Avevo una batteria Li-ion da 7,4V nuova, proveniente da una fotocamera canon, con le dovute modifice ho rirato fuori dal MD due fili con un semplice spinotto a due vie e ho installato la batteria.

ricordo che le batterie di serie sul Ace 250 sono 4 stilo AA da 1,5 in serie
quindi 1,5V x 4 = 6V

leggevo su qualche vecchio post di questo sito che qualcuno utilizzava le AA Litio da 1,8
quindi 1,8V x 4 = 7,2V

adesso io mi trovo con appena 60gr di Batteria Li-ion ben 7,4,

ma non è finita qui. mettendo sotto stress la batteria, tra fotocamera e metal detector, ho notato che quando la fotocamera si rifiutava di accendersi perchè indicava livello di batteria bassissimo, il garrettino continuava a dare livello batteria a 1/2
ma la sorpresa viene qui:

misurando i volt di 4batterie da 1,5V con indicazione della batteria a 1/2 avevo appena 2,8V/3,0V
con un decadimento di quasi un mezzo delle prestazioni del garrettino.

misurando i volt della batteria della fotocameta con con indicazione della batteria a 1/2 avevo ancora BEN 6,40/6,80V :woot:

questo teoricamente mi permette di avere una maggiore potenza di penetrazione e di prestazioni generali. Dico teorici perchè ancora non ho avuto l'occasione di uscire e fare un test.

il costo complessivo dell'operazione, per chi vuole cimentarsi in questa modifica è appena di 20euro comprando BEN 2 batterie Li-ion (non originali) della fotocamera Canon G11 + Caricabatterie (non originale)


Adesso vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me, fino a quandi Volts posso alzarmi sul mio garrettino senza rischiare di danneggiarlo? con l'esperienza sopra elencata non mi pare che il garrettino subisca danni o và in panne.

a seguito delle vostre risposte, l'idea sarebbe quella di creare un pacco batterie, magari da mettere sotto il poggiolo, di maggiori volts (ipotesi 12V) e di creare un piccolo circuitino che serve a stabilizzare i Volts in uscita tipo intorno a 9/10V. Poi quando stanno per calare sotto soglia dei 9V per il consumo, di aumentarli tramite trim o simile.

Con il pacco batteria posto sotto il poggiolo si potrebbe avere anche un maggior equilibrio del garrettino tra la pesantissima piatra SEF e l'impugnatura.

cosa ne pensate?

ciao
io uso le batterie litio in aeromodelismo
le celle litio scariche sono da 3,7 volt
ma cariche arrivano a 4,2 per singola cella
mi confermi che ace 250 sopporta questa tensione totale 8,4
o si rischia di bruciare tutto...
bye
 
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2 replies since 30/1/2011, 15:51   685 views
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