Metal detector New Gold Dream

Il SESTO giorno DIO creò i DINOSAURI

« Older   Newer »
  Share  
gollum*
view post Posted on 2/5/2011, 23:13




Nel libro della genesi si parla di giorni ma credo che chi l' ha scritto si sia dimenticato di 150 milioni di anni di dinosauri



Il primo giorno (Genesi 1,1-5)
Le prime parole della parashah sono In principio Dio creò il cielo e la terra. Nel giorno uno Dio ricrea il cielo e la terra, la luce che separa dalla tenebra.

Il secondo giorno (Bereshit 1,6-8)
Durante il secondo giorno Dio crea il cielo. Da quel che Dio dice Sia una distesa in mezzo alle acque che separi le une dalle altre verrebbe da pensare si riferisca all'emersione di terre, ed invece la parola distesa si riferisce all'aria che compone il cielo.

Il terzo giorno (Bereshit 1,9-13)
Creato il cielo e la terra, la luce e la tenebra, il cielo, Dio, nel terzo giorno crea la terra: Si riuniscano le acque che sono al di sotto del cielo in un so luogo sì che appaia l'acquitto. Dopo aver creato la terra Dio ordina che questa sia feconda di flora.

Il quarto giorno (Bereshit 1,14-19)
Il quarto giorno porta la creazione del sole e della luna: Siano luminari nella distesa del cielo per far distinzione tra il giorno e la notte. Immediatamente dopo specifica che sulla base di questi si debbano basare le stagioni, i giorni e gli anni. Crea anche il firmamento. È da notare come al termine di ogni giorno si dica E fu sera e fu mattina, ancor prima che Sole e luna venissero creati, dando l'impressione, quindi, che il concetto dell'alternanza di giorno e notte sia indipendente dal sole.

Il quinto giorno (Bereshit 1,20-23)
Nel quinto giorno Dio popola le acque ed i cieli. L'atto di creazione si esaurisce in queste due azioni. Sorprendente appare l'ordine che Dio da a tutti volatili di riprodursi sulla terra: Prolificate, moltiplicatevi, riempite le acque dei mari; il volatile si moltiplichi sulla terra.

Il sesto giorno (Bereshit 1,24-31)
Nel sesto giorno avviene la creazione degli esseri viventi terrestri e rettili. Completata la creazione degli essere viventi che popoleranno la terra, Dio decide di creare l'uomo: Dio disse poi: Facciamo un uomo a immagine nostra, a nostra somiglianza. In questo stesso brano Dio assegna all'uomo (ed alla donna, che crea contestualmente) il dominio su tutto ciò che sino ad ora è stato creato. Gli assegna come sostentamento tutte le specie vegetali che generano seme e frutto. Anche agli animali Dio attribuisce la flora come alimentazione.

E i dinosauri?

image

 
Top
THOR63
view post Posted on 3/5/2011, 22:15




Chi ha scritto la genesi ovviamente non sapeva dell' esistenza dei dinosauri.
 
Top
rollaz
view post Posted on 27/5/2011, 11:29




Il problema non è se ci sono o no i dinosauri in quel manoscritto di favole, il vero problema, è che la gente ancora crede che le favole siano realtà.
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 21:18
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Ci sono delle prove nelle famose pietre di ica, mi sembra, che raffigurano dinosauri e uomini insieme nello stesso tempo, quindi le famose datazioni al carbonio potrebbero essere fasulle, solo che nessuno scienziato ammetterebbe di essere un cretino
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 08:12

Group:
Member
Posts:
1,542
Location:
Carrara

Status:


CITAZIONE (amadeus21 @ 1/2/2012, 21:18) 
nessuno scienziato ammetterebbe di essere un cretino

eccoci catapultati nel tempio della scienza............................
 
Top
terminator70
view post Posted on 5/2/2012, 23:39




La chiesa nega l' esistenza dei dinosauri
 
Top
titorjohn
view post Posted on 6/2/2012, 02:29




CITAZIONE (THOR63 @ 3/5/2011, 22:15) 
Chi ha scritto la genesi ovviamente non sapeva dell' esistenza dei dinosauri.

Penso che chi ha scritto la genesi non sapesse dell' esistenza dei dinosauri, perché i resti fossilizzati sono stati rinvenuti solo nel secolo scorso e penso anche che chi ha scritto la genesi non sapesse neanche che la terra fosse di forma sferica e che gira intorno al sole e penso anche che chi ha scritto la genesi non sapesse neanche dell' esistenza del continente americano perché la scoperta del continente americano è recente e risale a 500 anni fa ;)
 
Top
6 replies since 2/5/2011, 23:13   2625 views
  Share