Metal detector New Gold Dream

Cambiare piastra al GARRETT ACE250

« Older   Newer »
  Share  
Laredico
view post Posted on 7/1/2012, 00:17




Ciao Amadeus 21....sono nuovo della "zona". A quanto ho capito sei più genio di quanto pensassi volando e sorvolando sul sito, quindi devo farti i miei complimenti per la tua bravura nonchè spiccata genialità da "A-Team"! Non ho mai avuto un MD e penso proprio di acquistarlo a breve (un Garrett ACE250...forse!) e di intraprendere questa bella e condivisa passione. Vorrei sapere da te e ti chiedo, dato la tua indiscutibile esperienza....anzichè comprarmi un f4 (decisamente migliore), non potrei prendermi un ACE250 e montarci una bella piastra 8.5"x11" PROformance DD della Garrett ovviamente, oppure acquistare direttamente un EURO ACE350? Ti ringrazio anticipatamente. Sono sicuro che mi darai una seria e professionale risposta in merito. Salut.

P.S. Ovviamente accetto consigli anche da coloro che vogliono darmi un suggerimento. Grazie!

Edited by Laredico - 7/1/2012, 01:13
 
Top
luigi1955
view post Posted on 7/1/2012, 17:42




Se vuoi un suggerimento vero e spontaneo ti svelo il segreto di questo forum.
Leggi sempre tutti i post e cerca di capire da quello che viene scritto tanto qui non ti diranno mai quello che chiedi ma tanti discorsi che apparentemente non dicono niente ma se sai leggere tra le righe scopri i vari suggerimenti,qui le domande dirette non hanno mai avuto risposte dirette e esplicative di ciò che era stato chiesto.
saluti Luigi
 
Top
Laredico
view post Posted on 7/1/2012, 19:03




Beh...veramente me ne ero accorto già da un po' che tutto è "uno specchietto per le allodole", ma in confidenza ti dico che hai ragione quando dici di "comprendere tra le righe". In effetti ho preso spunto un po' da tutti sui miei piccoli dubbi e se devo dirti la verità, ho tratto da ciò, quello che mi serve per iniziare a farmi un idea (anche vaga) su come devo muovermi. Ci sono forum dove il calore umano che c'è dentro, lo senti già al momento che ci entri appena. Sembra che se ne stiano tutti li ad aspettarti con le braccia aperte! Incredibile! E non solo....qualsiasi cosa tu voglia sapere, gli "amici" te lo dicono apertamente senza segreti e senza riserve con umanità e professionalità. Comunque ti ringrazio caro Luigi, sei stato "umanamente" gentile nel sussurrarmi il tuo punto di vista attento e allo stesso tempo mirato. Ma permettimi di aggiungere, che un ringraziamento agli amici di questo forum lo devo fare lo stesso, non solo per la chiarezza dei loro pensieri ma anche per quel poco di chiarimenti da cui ho potuto prendere con forza qualcosa. Ciao.


"U MUORTU N'ZIGNA A CHIANCIRI!" (vecchio detto siciliano)
 
Top
luigi1955
view post Posted on 7/1/2012, 19:53




hahahahah sei veramente forte è un vero piacere trovare persone come te su questi forum, sai gli altri forum sono in mano ai rivenditori di metal e ai loro scagnozzi che farebbero e direbbero di tutto per convincerti a spendere un patrimonio per poi scoprire che non è vero niente quello che ti raccontano,io ti dico che ho un ace 250 con la piastra concentrica originale e guardando in giro ti dico che il prossimo passo sarà la piastra sempre concentrica ma più grande di quella attuale poi come ha detto una volta un saggio " la pratica in tutti i mestieri è sicuramente meglio di qualsiasi teoria " perciò metal alla mano e via a spazzolare a imparare a riconoscere i targhet dal suono e non da quello che si vede perchè è cosi che ti farai le ossa e allora sarai tu a dare consigli ai neofiti.
io personalmente per quello che so di elettronica e di metallurgia ti posso dire che un metal detector deve trovare metalli e poi in base al suo funzionamento intrinseco può dividere un poco i vari metalli ma non troppo,è solo l'arte del detectorista che riconosce se un suono è ferro o altro metallo perchè sempre metallo è.
E altro elemento la profondità di ricerca dei metal secondo il mio punto di vista dato che questo è un hobby non mi andrebbe di scavare buche oltre i 20 o 30 centimetri di profondita sia su sabbia e men che meno su terra non so te se ti piace scavare buche magari profonde per poi trovare un chiodo.
saluti Luigi
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 22:03
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Laredico @ 7/1/2012, 00:17) 
Ciao Amadeus 21....sono nuovo della "zona". A quanto ho capito sei più genio di quanto pensassi volando e sorvolando sul sito, quindi devo farti i miei complimenti per la tua bravura nonchè spiccata genialità da "A-Team"! Non ho mai avuto un MD e penso proprio di acquistarlo a breve (un Garrett ACE250...forse!) e di intraprendere questa bella e condivisa passione. Vorrei sapere da te e ti chiedo, dato la tua indiscutibile esperienza....anzichè comprarmi un f4 (decisamente migliore), non potrei prendermi un ACE250 e montarci una bella piastra 8.5"x11" PROformance DD della Garrett ovviamente, oppure acquistare direttamente un EURO ACE350? Ti ringrazio anticipatamente. Sono sicuro che mi darai una seria e professionale risposta in merito. Salut.

P.S. Ovviamente accetto consigli anche da coloro che vogliono darmi un suggerimento. Grazie!

Intanto prenditi un ace250, magari anche usato se lo trovi, (sui 100 euro dovresti riuscire a trovarlo) poi per spendere soldi per un' altra piastra c' è sempre tempo, io non te la consiglio la 8,5 x 11 ..... soldi buttati, però se vuoi provarla non è una gran spesa.

Per il resto segui l' ottimo suggerimento di Luigi1955 che ti riporto qui di seguito e che ha centrato perfettamente il punto della situazione, se vuoi delle risposte dirette su punti "caldi" non ne avrai, però come ha detto Luigi, leggendo tra le righe, le risposte che cerchi le trovi, se invece ti vuoi fare 2 chiacchiere o ci vuoi postare qualche foto dei tuoi ritrovamenti "spiaggiaroli" compresa anche la monnezza, non ci son problemi ;)

CITAZIONE (luigi1955 @ 7/1/2012, 17:42) 
Se vuoi un suggerimento vero e spontaneo ti svelo il segreto di questo forum.
Leggi sempre tutti i post e cerca di capire da quello che viene scritto tanto qui non ti diranno mai quello che chiedi ma tanti discorsi che apparentemente non dicono niente ma se sai leggere tra le righe scopri i vari suggerimenti,qui le domande dirette non hanno mai avuto risposte dirette e esplicative di ciò che era stato chiesto.
saluti Luigi

 
Top
LUMILE
view post Posted on 8/1/2012, 10:59




Ciao Laredico,
se vuoi un consiglio non hai che da chiedere.
 
Top
luigi1955
view post Posted on 8/1/2012, 12:58




hahahahahahahahahhaahah :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
LUMILE
view post Posted on 8/1/2012, 15:58




CITAZIONE (luigi1955 @ 8/1/2012, 12:58) 
hahahahahahahahahhaahah :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

... :huh:
 
Top
Laredico
icon10  view post Posted on 8/1/2012, 21:23




Comunue scavare buche non è un problema anche perchè ho fatto il becchino al cimitero del mio paese......! Comunue ho deciso....telefonerò alla NASA e mi farò spostare qualche satellite radar sulla mia zona che mi trasmetterà in tempo reale, le zone "calde" direttamente sul mio Tablet, mentre io me ne starò disteso col mio metal, all'ombra delle palme che costeggiano le splendide spiagge della mia cittadina, in attesa di un eventuale segnale prima di mettermi all'opera. Comunque a parte gli scherzi......sicuramente prenderò un Garrett ACE 250 con piastra 8.5"x11" PROformance DD. Il Fisher F4 e il Garrett AT Gold me li regalerò tra qualche mesetto quando comincerò a lavorare. Sicuamente di buche ne scaverò, e per fortuna i muscoli e la pazienza non mi mancano, e a dir la verità, neanche i picconi, le vanghe e neanche...... gli schiavi egizi! Grazie comunque dei vostri interventi. Ciao Ciao! :D
Come si dice:


"U MUORTU N'ZIGNA A CHIANCIRI!"
 
Top
10 replies since 7/1/2012, 00:17   2134 views
  Share