Metal detector New Gold Dream

Richiesta consiglio Garrett ACE 250 - Domande di un novizio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2012, 21:43

Group:
Member
Posts:
924

Status:


Buonasera a tutti,
e grazie anticipitamente per gli eventuali consigli.
Premessa doverosa: sono davvero un novizio, e ho trascorso molto tempo a tergiversare sull'acquisto di un MD.
Tempo fa, mi ero fatto prestare un dignitoso MD, e ho messo a frutto quanto avevo letto e supposto in relazione ad alcuni sti di Genova e provincia. Poche caccie, ma fruttuose per me.
poca roba, ma che aveva suffragato all'epoca le mie piccole illazioni su cosa fosse avvenuto e dove.
Frutto di lunghe letture di testi, sopratutto di storia locale. Poca roba, ripeto, ma premiante.
Il mio obiettivo erano resti di battaglie pre napoleoniche (1747) nel comprensorio di Genova.
Poi l'errore FATALE: l'acquisto di un MD di poco valore, padre di frustranti peregrinazioni a caccia di nulla.
La roba cinese vale poco ............ e ti fa disinnamorare dalla caccia. Almeno questo è stato per me.
Da qualche giorno ho maturato l'idea di riniziare tutto daccapo, e di acquistare un MD d'ingresso, una cosa di primo livello, giusto per la ricerca in campagna, senza disdegnare qualche visita in spiagga (Genova non è distante dal mare).
Leggendo qua e là, e in larga parte su questo sito, la mia scelta è caduta sul Garrett ACE 250.
Ho contattato un venditore ed il prezzo per me accessibile (non intendo investire una piccola fortuna per ora)
Ma al momento mi si sono scatenate in testa tre possibilità, e non so dipanare la matassa. Ahimè.
IPOTESI A : acquisto un ACE 250 nudo e crudo, ci faccio un pò di esperienza, e vedo il daffarsi dopo in base a quanto imparo.
IPOTESI B: acquisto un ACE 250 ed al contempo una piastra più performante. E se si quale?
IPOTESI C: acquisto un ACE 350 che "dovrebbe" essere già di se, migliore.

Alla luce delle tre ipotesi cosa mi consigliereste?