Metal detector New Gold Dream

Richiesta consiglio Garrett ACE 250 - Domande di un novizio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2012, 21:43

Group:
Member
Posts:
924

Status:


Buonasera a tutti,
e grazie anticipitamente per gli eventuali consigli.
Premessa doverosa: sono davvero un novizio, e ho trascorso molto tempo a tergiversare sull'acquisto di un MD.
Tempo fa, mi ero fatto prestare un dignitoso MD, e ho messo a frutto quanto avevo letto e supposto in relazione ad alcuni sti di Genova e provincia. Poche caccie, ma fruttuose per me.
poca roba, ma che aveva suffragato all'epoca le mie piccole illazioni su cosa fosse avvenuto e dove.
Frutto di lunghe letture di testi, sopratutto di storia locale. Poca roba, ripeto, ma premiante.
Il mio obiettivo erano resti di battaglie pre napoleoniche (1747) nel comprensorio di Genova.
Poi l'errore FATALE: l'acquisto di un MD di poco valore, padre di frustranti peregrinazioni a caccia di nulla.
La roba cinese vale poco ............ e ti fa disinnamorare dalla caccia. Almeno questo è stato per me.
Da qualche giorno ho maturato l'idea di riniziare tutto daccapo, e di acquistare un MD d'ingresso, una cosa di primo livello, giusto per la ricerca in campagna, senza disdegnare qualche visita in spiagga (Genova non è distante dal mare).
Leggendo qua e là, e in larga parte su questo sito, la mia scelta è caduta sul Garrett ACE 250.
Ho contattato un venditore ed il prezzo per me accessibile (non intendo investire una piccola fortuna per ora)
Ma al momento mi si sono scatenate in testa tre possibilità, e non so dipanare la matassa. Ahimè.
IPOTESI A : acquisto un ACE 250 nudo e crudo, ci faccio un pò di esperienza, e vedo il daffarsi dopo in base a quanto imparo.
IPOTESI B: acquisto un ACE 250 ed al contempo una piastra più performante. E se si quale?
IPOTESI C: acquisto un ACE 350 che "dovrebbe" essere già di se, migliore.

Alla luce delle tre ipotesi cosa mi consigliereste?
Prometto sin da ora che vi posterò la "monnezza" trovata nelle caccie. Se volete anche nelle vecchie precedenti.

PS
Dall'idea che Garrett sia la mia prima scelta d'ingresso non mi schiodo. :-)
Con osservanza

EDIT
Errori di ortografia
 
Top
George W Bush
view post Posted on 19/3/2012, 23:21




Che cerchi le monetine?
 
Top
Bill Clinton
view post Posted on 19/3/2012, 23:24




CITAZIONE (George W Bush @ 19/3/2012, 23:21) 
Che cerchi le monetine?

Ma quali monetine, questo pensa de trovà il tesoro del pirata barbanera ;)
 
Top
Boris Yeltsin
view post Posted on 19/3/2012, 23:27




CITAZIONE (Bill Clinton @ 19/3/2012, 23:24) 
Ma quali monetine, questo pensa de trovà il tesoro del pirata barbanera ;)

Allora vuole diventà ricco :o:
 
Top
GORBACIOV
view post Posted on 19/3/2012, 23:33




CITAZIONE (Monaco Obbediente @ 19/3/2012, 21:43) 
Buonasera a tutti,
e grazie anticipitamente per gli eventuali consigli.
Premessa doverosa: sono davvero un novizio, e ho trascorso molto tempo a tergiversare sull'acquisto di un MD.
Tempo fa, mi ero fatto prestare un dignitoso MD, e ho messo a frutto quanto avevo letto e supposto in relazione ad alcuni sti di Genova e provincia. Poche caccie, ma fruttuose per me.
poca roba, ma che aveva suffragato all'epoca le mie piccole illazioni su cosa fosse avvenuto e dove.
Frutto di lunghe letture di testi, sopratutto di storia locale. Poca roba, ripeto, ma premiante.
Il mio obiettivo erano resti di battaglie pre napoleoniche (1747) nel comprensorio di Genova.
Poi l'errore FATALE: l'acquisto di un MD di poco valore, padre di frustranti peregrinazioni a caccia di nulla.
La roba cinese vale poco ............ e ti fa disinnamorare dalla caccia. Almeno questo è stato per me.
Da qualche giorno ho maturato l'idea di riniziare tutto daccapo, e di acquistare un MD d'ingresso, una cosa di primo livello, giusto per la ricerca in campagna, senza disdegnare qualche visita in spiagga (Genova non è distante dal mare).
Leggendo qua e là, e in larga parte su questo sito, la mia scelta è caduta sul Garrett ACE 250.
Ho contattato un venditore ed il prezzo per me accessibile (non intendo investire una piccola fortuna per ora)
Ma al momento mi si sono scatenate in testa tre possibilità, e non so dipanare la matassa. Ahimè.
IPOTESI A : acquisto un ACE 250 nudo e crudo, ci faccio un pò di esperienza, e vedo il daffarsi dopo in base a quanto imparo.
IPOTESI B: acquisto un ACE 250 ed al contempo una piastra più performante. E se si quale?
IPOTESI C: acquisto un ACE 350 che "dovrebbe" essere già di se, migliore.

Alla luce delle tre ipotesi cosa mi consigliereste?
Prometto sin da ora che vi posterò la "monnezza" trovata nelle caccie. Se volete anche nelle vecchie precedenti.

PS
Dall'idea che Garrett sia la mia prima scelta d'ingresso non mi schiodo. :-)
Con osservanza

EDIT
Errori di ortografia

Ma che è un romanzo?
 
Top
Valentino Rozzi
view post Posted on 19/3/2012, 23:37




CITAZIONE (Monaco Obbediente @ 19/3/2012, 21:43) 
Buonasera a tutti,
e grazie anticipitamente per gli eventuali consigli.
Premessa doverosa: sono davvero un novizio, e ho trascorso molto tempo a tergiversare sull'acquisto di un MD.
Tempo fa, mi ero fatto prestare un dignitoso MD, e ho messo a frutto quanto avevo letto e supposto in relazione ad alcuni sti di Genova e provincia. Poche caccie, ma fruttuose per me.
poca roba, ma che aveva suffragato all'epoca le mie piccole illazioni su cosa fosse avvenuto e dove.
Frutto di lunghe letture di testi, sopratutto di storia locale. Poca roba, ripeto, ma premiante.
Il mio obiettivo erano resti di battaglie pre napoleoniche (1747) nel comprensorio di Genova.
Poi l'errore FATALE: l'acquisto di un MD di poco valore, padre di frustranti peregrinazioni a caccia di nulla.
La roba cinese vale poco ............ e ti fa disinnamorare dalla caccia. Almeno questo è stato per me.
Da qualche giorno ho maturato l'idea di riniziare tutto daccapo, e di acquistare un MD d'ingresso, una cosa di primo livello, giusto per la ricerca in campagna, senza disdegnare qualche visita in spiagga (Genova non è distante dal mare).
Leggendo qua e là, e in larga parte su questo sito, la mia scelta è caduta sul Garrett ACE 250.
Ho contattato un venditore ed il prezzo per me accessibile (non intendo investire una piccola fortuna per ora)
Ma al momento mi si sono scatenate in testa tre possibilità, e non so dipanare la matassa. Ahimè.
IPOTESI A : acquisto un ACE 250 nudo e crudo, ci faccio un pò di esperienza, e vedo il daffarsi dopo in base a quanto imparo.
IPOTESI B: acquisto un ACE 250 ed al contempo una piastra più performante. E se si quale?
IPOTESI C: acquisto un ACE 350 che "dovrebbe" essere già di se, migliore.

Alla luce delle tre ipotesi cosa mi consigliereste?
Prometto sin da ora che vi posterò la "monnezza" trovata nelle caccie. Se volete anche nelle vecchie precedenti.

PS
Dall'idea che Garrett sia la mia prima scelta d'ingresso non mi schiodo. :-)
Con osservanza

EDIT
Errori di ortografia

Facce il riassunto
 
Top
view post Posted on 20/3/2012, 09:26

Group:
Member
Posts:
924

Status:


Scusate allora se sono stato prolisso :-)
Riassunto breve:
ho deciso di acquistare un Garrett ACE 250, ma al momento dell'acquisto tre dubbi.

Compro un Garrett ACE 250 "nudo e crudo", ed inizio così.
Compro un Garrett ACE 250, ma al contempo una piastra aggiuntiva, perchè mi pare d'aver capito, che una piastra aggiuntiva posso migliorarne le prestazioni.
Oppure compro direttamente un ACE 350, ma non ho trovato a riguardo molte recensioni, e non ho compreso (mea culpa) quanto ed in cosa sia migliore. (un modello successivo non è detto che sia sempre meglio del predecessore).
Su questo chiedevo aiuto :-)
Ho poi aggiunto che tipo di ricerche voglio fare: in boschi e colline.
Per il tesoro del pirata Barbanera, devo controllare se ho ancora la mappa in ripostiglio. :-D
Grazie
 
Top
nettunoml2
view post Posted on 20/3/2012, 13:53




Compra il Garret 250 perchè il 350 se leggi gli altri post è sconsigliato più o meno da tutti

Ciao

 
Top
LUMILE
view post Posted on 20/3/2012, 14:29




CITAZIONE (Monaco Obbediente @ 20/3/2012, 09:26) 
Scusate allora se sono stato prolisso :-)
Riassunto breve:
ho deciso di acquistare un Garrett ACE 250, ma al momento dell'acquisto tre dubbi.

Compro un Garrett ACE 250 "nudo e crudo", ed inizio così.
Compro un Garrett ACE 250, ma al contempo una piastra aggiuntiva, perchè mi pare d'aver capito, che una piastra aggiuntiva posso migliorarne le prestazioni.
Oppure compro direttamente un ACE 350, ma non ho trovato a riguardo molte recensioni, e non ho compreso (mea culpa) quanto ed in cosa sia migliore. (un modello successivo non è detto che sia sempre meglio del predecessore).
Su questo chiedevo aiuto :-)
Ho poi aggiunto che tipo di ricerche voglio fare: in boschi e colline.
Per il tesoro del pirata Barbanera, devo controllare se ho ancora la mappa in ripostiglio. :-D
Grazie

...puoi fare il riassunto del riassunto??
 
Top
view post Posted on 20/3/2012, 15:07

Group:
Member
Posts:
924

Status:


CITAZIONE (LUMILE @ 20/3/2012, 14:29) 
CITAZIONE (Monaco Obbediente @ 20/3/2012, 09:26) 
Scusate allora se sono stato prolisso :-)
Riassunto breve:
ho deciso di acquistare un Garrett ACE 250, ma al momento dell'acquisto tre dubbi.

Compro un Garrett ACE 250 "nudo e crudo", ed inizio così.
Compro un Garrett ACE 250, ma al contempo una piastra aggiuntiva, perchè mi pare d'aver capito, che una piastra aggiuntiva posso migliorarne le prestazioni.
Oppure compro direttamente un ACE 350, ma non ho trovato a riguardo molte recensioni, e non ho compreso (mea culpa) quanto ed in cosa sia migliore. (un modello successivo non è detto che sia sempre meglio del predecessore).
Su questo chiedevo aiuto :-)
Ho poi aggiunto che tipo di ricerche voglio fare: in boschi e colline.
Per il tesoro del pirata Barbanera, devo controllare se ho ancora la mappa in ripostiglio. :-D
Grazie

...puoi fare il riassunto del riassunto??

Riassunto del riassunto:
Volevo comprare un ACE 250, ma le idee mi si sono confuse proprio leggendo la Guida al primo acquisto.
Chi consiglia il solo acquisto di un ACE 250.
Chi lo ha acquistato aggiungendoci una piastra SEF
E chi consiglia di passare direttamente all'EUROACE 350.
Delle tre vie qual' è la più indicata per un novizio?
Grazie
EDIT
Errore di battuta
 
Top
terminator70
view post Posted on 20/3/2012, 15:59




CITAZIONE (Monaco Obbediente @ 20/3/2012, 15:07) 
Riassunto del riassunto:
Volevo comprare un ACE 250, ma le idee mi si sono confuse proprio leggendo la Guida al primo acquisto.
Chi consiglia il solo acquisto di un ACE 250.
Chi lo ha acquistato aggiungendoci una piastra SEF
E chi consiglia di passare direttamente all'EUROACE 350.
Delle tre vie qual' è la più indicata per un novizio?
Grazie
EDIT
Errore di battuta

Se sei malato per trovare l' oro prendi un Garrett ace250
 
Top
rollaz
view post Posted on 20/3/2012, 16:27




Ottima la scelta del Garrett, per il modello chiedi ad Amadeus :lol:
 
Top
LUMILE
view post Posted on 20/3/2012, 17:45




CITAZIONE (Monaco Obbediente @ 20/3/2012, 15:07) 
CITAZIONE (LUMILE @ 20/3/2012, 14:29) 
...puoi fare il riassunto del riassunto??

Riassunto del riassunto:
Volevo comprare un ACE 250, ma le idee mi si sono confuse proprio leggendo la Guida al primo acquisto.
Chi consiglia il solo acquisto di un ACE 250.
Chi lo ha acquistato aggiungendoci una piastra SEF
E chi consiglia di passare direttamente all'EUROACE 350.
Delle tre vie qual' è la più indicata per un novizio?
Grazie
EDIT
Errore di battuta

.....sarò breve: ACE 250 DI SERIE.
 
Top
sml159753
view post Posted on 20/3/2012, 22:12




Umile,perche 250 e non 350?la piastra non è migliore?
 
Top
nettunoml2
view post Posted on 20/3/2012, 22:39




CITAZIONE (sml159753 @ 20/3/2012, 22:12) 
Umile,perche 250 e non 350?la piastra non è migliore?

bella domanda :blink:

Provo a risponderti anche se non sono lumile: dicono che il 350 non sia buono per l'oro come il 250 :ph34r:
 
Top
27 replies since 19/3/2012, 21:43   1129 views
  Share