Metal detector New Gold Dream

Lavatrice a bolle d' aria Daewoo DWF 800-M - una disgrazia

« Older   Newer »
  Share  
Stefanìa
view post Posted on 19/5/2012, 15:31




Finalmente ci siamo liberati definitivamente di questa disgrazia di lavatrice. Ultimamente strappava la biancheria in mille pezzi, le lenzuola uscivano fuori come dei piccoli fazzolettini, gli asciugamani sembravano piccoli pezzetti di spugna rosicchiati, per non parlare poi delle tende.
Adesso abbiamo ricomprato una nuova lavatrice tradizionale.....e che differenza, anche il bucato ora ci ringrazia. La vecchia daewoo è finita nel casonetto della spazzatura, malgrado fosse nuova e malgrado il suo elevato costo.


All’incirca un anno fa, la nostra vecchia venticinquenne lavatrice ha deciso di fare i capricci, obbligandoci a mandarla in pensione. E così dopo numerosi giri in cerca di una nuova lavatrice, ci hanno proposto una nuova macchina, del tutto diversa e particolare da una lavatrice tradizionale. La lavatrice Daewoo DWF 800-M.
Ci spiegarono insistentemente: "questo prodotto è diverso, lava solo con bolle d’aria, utilizza l’acqua fredda o al massimo tiepida, quindi addio capi rovinati e sbiaditi, il bucato diventa molto più soffice ecc ecc. Oltretutto è in offerta lancio!"
Non è stato poi così tanto difficile convincerci, anche perché la lavatrice si presenta molto bene esteticamente. E’ moderna, un po’ più piccola e meno ingombrante con carica dall’alto, l’oblò si presenta totalmente diverso dal classico, trasparente e pieghevole, presenta un piccolo display con tasti moderni e luminosi, i programmi di lavaggio sono anch’essi differenti, innanzitutto complicati da comprendere da tutti. Mia madre ad esempio non è mai riuscita a farla funzionare, per cui se io non sono in casa, niente bucato.
Questa lavatrice funziona con un sistema a bolle d’aria, per cui il suo cestello non gira come quello tradizionale, ma compie dei movimenti rotatori e vibratori, facendo sfregare il bucato sulle pareti laterali del cestello stesso.
I programmi di lavaggio sono molto pochi, si parte da uno per "bucato pesante" (come lo definiscono loro ), come lenzuola, tovaglie ecc, un programma denominato "fuzzy" per il bucato tradizionale, (io non ci trovo alcuna differenza da quello pesante !), un programma per gli abiti di lana e uno per i delicati. Altri programmi incomprensibili tipo lavaggio a secco e simili. Mi ci è voluto un secolo per capire come farli funzionare (visto che il manuale pareva scritto in arabo), per non parlare poi della centrifuga. Infatti per poterla eliminare dal lavaggio bisogna selezionare uno specifico programma azzerando i minuti dedicati ad essa (tutto ciò glielo spiegate voi a mia madre?) In più, se si elimina, la lavatrice rimane strapiena di acqua (non la scarica) per cui per poter recuperare la biancheria ci vuole Ercole!!!! Altro svantaggio di questo apparecchio (presentato da loro come vantaggio) è l’assenza della acqua calda per il lavaggio, infatti non presenta un dispositivo in grado di riscaldarla…Immaginate come vengono fuori le vostre lenzuola. La biancheria infatti dopo essere entrata in questa specie di macchina, esce fuori con strani colori, spesso sbiadita, deformata, invecchiata; inoltre consuma i tessuti eliminando lo strato superficiale delle fibre. Un altro svantaggio è che la vaschetta per il detersivo è talmente piccola, che pare che la biancheria sia lavata solo con acqua. Addio al fresco profumo di pulito.
In conclusione, lava male, è complicata da utilizzare e rovina i tessuti. Ormai lavo quasi tutto a mano perché ho il terrore che i miei capi si riducano come dei mostri.

Avatar2325



lavadora+automatica+daewoo+dwf+800m+air+power+6+5+k+santiago+santiago+rm+chile__6A642B_2



Edited by amadeus21 - 9/10/2015, 16:04
 
Top
LUMILE
view post Posted on 19/5/2012, 15:48




potresti lavare anche la mia di biancheria?
 
Top
Nessun@
view post Posted on 20/5/2012, 12:10




Stefania la prima cosa che devi sapere nella scelta di una lavatrice è di non prenderne mai una con carica dall' alto, perché poi sopra non ci puoi appoggiare niente, il massimo come configurazione è una lavatrice normale con cassetto scorrevole sotto per metterci dentro i panni da lavare, così eviti di lasciarli di fianco o sopra che stà pure brutto. Spero di esserti stato utile ;)
 
Top
LUMILE
view post Posted on 20/5/2012, 12:16




CERTO CHE 'STA STEFANIA E' STRANA PERO' EH?!!...
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 11:08
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Le migliori lavatrici sono le Miele made in Germany
 
Top
LUMILE
view post Posted on 21/5/2012, 11:54




però costicchiano un bel po'.
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 22:23
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (LUMILE @ 21/5/2012, 12:54) 
però costicchiano un bel po'.

La Miele è anche molto facile da usare, ha il pannello comandi inclinato che ti permette di impostarlo senza piegarti in due con la schiena, ha una centrifuga che fa molti giri, il cestello a nido d' ape che non strappa ed è disponibile come optional la cassettiera con cassetto scorrevole per infilarci i panni in attesa di essere lavati e in più la cassettiera ti alza l' oblò di 30 centimetri permettendoti di caricare e scaricare la biancheria più agevolmente senza piegare della schiena, evitando i modelli con comandi elettronici non costano eccessivamente.
 
Top
LUMILE
view post Posted on 21/5/2012, 22:53




....in effetti ha molte cose che le altre marche non hanno.
 
Top
giano1
view post Posted on 28/1/2014, 20:40




Noooooooo!!!
In quale cassonetto l'hai buttata?????
vado subito io a prenderla!!
la mia dopo daewoo dopo 12 anni di onorato servizio mi ha lasciato nella disperazione più totale!
la sto cercando disperatamente...
Quello che racconti è una boiata, meglio se continui a lavare a mano, è quello che ti meriti...
 
Top
GRAZIA4
view post Posted on 3/2/2014, 17:09




ANCH'IO MI SONO TROVATA BENISSIMO CON LA DAEWOO, MA ADESSO CHE SI è ROTTA NON LA TROVO PIù IN COMMERCIO.
QUALCUNO SA DIRMI DOVE TROVARNE UNA NUOVA? FONDI DI MAGAZZINO, FALLIMENTI ECC ECC.???
 
Top
gianus
view post Posted on 19/3/2014, 15:28




Ciao.
Io ne ho una MAI usata per doppio regalo di matrimonio. Se ti [email protected]
 
Top
Loredana8
view post Posted on 1/8/2014, 13:14




anche io sono disperata per la DAEWOO...ma perché dopo 15 anni di servizio comincia ad avere qualche acciacco e sarà impossibile ricomprarla perché non le fanno più, se arrivo prima io dove Stefania l'ha buttata la sua...
 
Top
letizia lo re
view post Posted on 2/9/2014, 17:47




Sono anch' io sono alla ricerca di ritrovare questo modello di Daewoo, sono 18 anni che c'è l' ho e mi sono trovata benissimo!!!!! Mio marito aveva semplicemente collegato il tubo del' acqua calda alla lavatrice per avere poi al bisogno 55 60 gradi al massimo, di più' non si sarebbe comunque ecologici! Per programma con esclusione centrifuga, basta digitare tasto scarico acqua e 30 secondi di centrifuga Leggera ( altro tasto) e solo quanto si fa' il programma seta o coperte c'è' questa accortezza, proprio xché' le richiediamo di lavare con il massimo della delicatezza. Ti personalizzi ancora di più' i programmi rispetto ad altre lavatrici e lavi ad esempio, trapuntini matrimoniali risparmiando un sacco di soldi, senza contare quelli x non aver fatto riscaldare l' acqua all' apparecchio. Che si pretende di più'???????!
 
Top
jenny4
view post Posted on 21/9/2014, 15:34




Questo tipo di lavatrici funzionano benissimo, molto meglio di quelle tradizionali tanto è vero che negli USA da sempre usano queste, quelle a cestello orizzontale non sanno neppure cosa sono! Per quanto riguarda l'acqua calda basta attaccare l'apposita presa al rubinetto dell'acqua calda e il gioco è fatto. Noi usiamo queste lavatrici da oltre 20 anni e non torneremmo indietro per nessuna ragione inoltre sono anche molto semplici da usare. Evidentemente chi te l'ha venduta non ti ha spiegato bene il funzionamento!
 
Top
paolou1
view post Posted on 18/1/2015, 16:31




Lg ha fatto per qualche mese un modello simile ma già fuori serie ,possibile che una macchina che non consuma energia elettrica che lava in mezz'ora e bene non venga commercializzata?
 
Top
21 replies since 19/5/2012, 15:31   14894 views
  Share