Metal detector New Gold Dream

Come vendere i diamanti e come sapere quanto vale un diamante

« Older   Newer »
  Share  
THOR63
view post Posted on 24/2/2016, 18:31




CITAZIONE (Chrispazz @ 24/2/2016, 12:08) 
Ciao, vorrei vendere un diamante originariamente montato su un anello di circa 30/40 anni fa, che ho fatto valutare con questo responso: 0,49ct, cintura con scheggiatura e taglio (vecchio) irregolare. Colore G purezza Vs2.

Mi offrono per acquistarlo 230 euro. Mi sembra pochissimo.....ma non ho esperienza in materia.....
Che ne pensate?


Grazie mille

Madonna ma da chi sei andato a fartelo valutare ? Da Alibabà e i 40 ladroni ?
 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 18:38
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Chrispazz @ 24/2/2016, 12:08) 
Ciao, vorrei vendere un diamante originariamente montato su un anello di circa 30/40 anni fa, che ho fatto valutare con questo responso: 0,49ct, cintura con scheggiatura e taglio (vecchio) irregolare. Colore G purezza Vs2.

Mi offrono per acquistarlo 230 euro. Mi sembra pochissimo.....ma non ho esperienza in materia.....
Che ne pensate?

Grazie mille

Non è che per caso ti sei sbagliato e hai scritto 0,49 invece di 0,049 :huh: 230 euro è il prezzo manco tanto alto che si paga uno 0,05 però visto che è scheggiato e che il tipo se lo deve rivendere per guadagnarci sopra ci può anche stare ;)
 
Top
Chrispazz
view post Posted on 24/2/2016, 20:23




Grazie ragazzi. Pietra recuperata.
Ora devo capire dove portarla visto che non è certificata....
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 02:29
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Chrispazz @ 24/2/2016, 20:23) 
Grazie ragazzi. Pietra recuperata.
Ora devo capire dove portarla visto che non è certificata....

Primo passo fargli fare una stima con relativa chiusura in un blister sigillato, non dovrebbe costare tanto ma comunque prima di farti fare la stima chiedi quanto costa la stima a 2 o tre gemmologi poi vai da quello che te la mette di meno e la pietra non glie la lasciare, quando ti fa la stima cerca di essere presente pure tu :thumb_yello.gif:
 
Top
lupenrein
view post Posted on 25/2/2016, 07:30




Ciao,
considerate le caratteristiche della pietra, l'assenza di una certificazione gemmologica, la scheggiatura ed il tipo di taglio, se trovi qualcuno disposto ad offrirti 500-600 euro, io ti consiglierei di venderla subito....
Non credo che alla fine riuscirai a recuperare molto di più di quella somma.....
 
Top
THOR63
view post Posted on 25/2/2016, 14:27




CITAZIONE (Chrispazz @ 24/2/2016, 20:23) 
Grazie ragazzi. Pietra recuperata.
Ora devo capire dove portarla visto che non è certificata....

Sempre meglio fargli fare una stima PRIMA e questo a prescindere, per avere la totale sicurezza di non essere "FREGATI", una stima non costa tanto e si fa fare anche su pietre molto più piccole, non so quale possa essere il prezzo attualmente di una stima più blisteraggio con sigillo della pietra (dipende da quanto chiede il gemmologo) comunque prima di far fare la stima si chiede sempre il costo della stima e non a uno soltanto, poi in futuro se dovesse RIservire si va sempre dallo stesso. Orientativamente il costo di una stima dovrebbe aggirarsi compreso il blister sigillato sui 19 euro poi puoi anche trovare chi ti chiede molto di più o anche chi ti chiede di meno dipende da chi incontri e anche dal blister ce ne stanno di più belli e anche di più scadenti :thumb_yello.gif:
 
Top
nikita2
view post Posted on 25/2/2016, 23:21




Io una volta sono andata da un gemmologo per farmi fare una perizia su un diamante e quello mi si voleva scopare ed era anche sposato, mi ha pure invitato ad andare a fare un giro con lui da soli io e lui sulla sua barca. Cioè tu vai da un gemmologo per farti fare una perizia su un brillante e quello ti si vuole scopare, ma che gente c'è in giro :angry: Ma scopa con tua moglie coione :B):
 
Top
Sabrìna
view post Posted on 29/2/2016, 15:57




CITAZIONE (nikita2 @ 25/2/2016, 23:21) 
Io una volta sono andata da un gemmologo per farmi fare una perizia su un diamante e quello mi si voleva scopare ed era anche sposato, mi ha pure invitato ad andare a fare un giro con lui da soli io e lui sulla sua barca. Cioè tu vai da un gemmologo per farti fare una perizia su un brillante e quello ti si vuole scopare, ma che gente c'è in giro :angry: Ma scopa con tua moglie coione :B):

Ma almeno era bono? Il gemmologo intendo!
 
Top
nikita2
view post Posted on 29/2/2016, 16:03




CITAZIONE (Sabrìna @ 29/2/2016, 15:57) 
Ma almeno era bono? Il gemmologo intendo!

No era un cesso nano sai quegli sfigatelli con la bava alla bocca che se fanno le seghe fino a 40 anni o fino a quando non trovano una che se li caga disposta a fargli da serva
 
Top
diamonds74
view post Posted on 16/3/2016, 18:05




salve mi hanno proposto un diamante round brilliant mai usato 1.52ct K SI2 a 3650 euro. da listino rapaport recente sarebbero 6430 EUR. Oggi non ha certificazione. Venerdi lo porteremo assieme a CISGEM per certificarlo ... se colore e purezza fossero confermati ma il taglio (di cui non ho notizie) fosse un semplice good o peggio, oppure avesse una fluorescenza medio alta (anche se ho letto che su colorazioni come il

mancava un pezzo ... salve mi hanno proposto un diamante round brilliant mai usato 1.52ct K SI2 a 3650 euro. da listino rapaport recente sarebbero 6430 EUR. Oggi non ha certificazione. Venerdi lo porteremo io ed il venditore assieme a CISGEM per certificarlo ... se colore e purezza fossero confermati ma il taglio (di cui non ho notizie) fosse un semplice good o peggio, oppure avesse una fluorescenza medio alta (anche se ho letto che su colorazioni come il K la fluorescenza paradossalmente aiuta) come dovri valutare il prezzo propostomi ?? grazie
 
Top
sìnbad
view post Posted on 25/3/2016, 21:40




CITAZIONE (diamonds74 @ 16/3/2016, 18:05) 
salve mi hanno proposto un diamante round brilliant mai usato 1.52ct K SI2 a 3650 euro. da listino rapaport recente sarebbero 6430 EUR. Oggi non ha certificazione. Venerdi lo porteremo assieme a CISGEM per certificarlo ... se colore e purezza fossero confermati ma il taglio (di cui non ho notizie) fosse un semplice good o peggio, oppure avesse una fluorescenza medio alta (anche se ho letto che su colorazioni come il

mancava un pezzo ... salve mi hanno proposto un diamante round brilliant mai usato 1.52ct K SI2 a 3650 euro. da listino rapaport recente sarebbero 6430 EUR. Oggi non ha certificazione. Venerdi lo porteremo io ed il venditore assieme a CISGEM per certificarlo ... se colore e purezza fossero confermati ma il taglio (di cui non ho notizie) fosse un semplice good o peggio, oppure avesse una fluorescenza medio alta (anche se ho letto che su colorazioni come il K la fluorescenza paradossalmente aiuta) come dovri valutare il prezzo propostomi ?? grazie

Non sono un espertissimo ma se lo devi comprare il prezzo mi sembra ottimo da come l' hai descritto se invece lo devi vendere mi sembra pochino come prezzo :thumb_yello.gif:
 
Top
danilo72h501U
view post Posted on 9/7/2016, 16:08




Buonasera, intervengo in questa discussione per chiedervi un parere su quello che mi è successo acquistando 2 mesi fa un solitario da stroili oro; dopo un'attesa di 2 mesi per far creare un anello a misura, ho ritirato l'anello circa 20 giorni fa, il diamantino è un 0,10 SI1 (scarso lo so) il prezzo pagato scontato è di € 400, mi è venuta voglia di esaminarlo attentamente con una lente e ho notato una scheggiatura, (l'anello non è mai stato indossato) ho fatto alcune foto macro alla pietra e sono andato a reclamare. Le commesse mi hanno detto che non vedono la scheggiatura che ho notato io, mi sono premunito di foto macro e sono tornato a reclamare, questa volta non hanno potuto negare. Date un'occhiata qui.

"https://flic.kr/s/aHskCZk7fn"
 
Top
THOR63
view post Posted on 11/7/2016, 00:12




CITAZIONE (danilo72h501U @ 9/7/2016, 17:08) 
Buonasera, intervengo in questa discussione per chiedervi un parere su quello che mi è successo acquistando 2 mesi fa un solitario da stroili oro; dopo un'attesa di 2 mesi per far creare un anello a misura, ho ritirato l'anello circa 20 giorni fa, il diamantino è un 0,10 SI1 (scarso lo so) il prezzo pagato scontato è di € 400, mi è venuta voglia di esaminarlo attentamente con una lente e ho notato una scheggiatura, (l'anello non è mai stato indossato) ho fatto alcune foto macro alla pietra e sono andato a reclamare. Le commesse mi hanno detto che non vedono la scheggiatura che ho notato io, mi sono premunito di foto macro e sono tornato a reclamare, questa volta non hanno potuto negare. Date un'occhiata qui.

"https://flic.kr/s/aHskCZk7fn"

Bravo hai fatto benissimo :thumb_yello.gif: però la foto che hai messo non si vede prova a caricarla con https://i.imgur.com/
 
Top
danilo72h501U
view post Posted on 11/7/2016, 09:56




Il link funziona, basta incollarlo nel browser senza includere le virgolette iniziali e finali.
 
Top
THOR63
view post Posted on 11/7/2016, 23:36




CITAZIONE (danilo72h501U @ 11/7/2016, 10:56) 
Il link funziona, basta incollarlo nel browser senza includere le virgolette iniziali e finali.

La pietra di cui parli è questa della foto che segue? L' ho presa dal link che avevi messo!

GA62kLs
 
Top
195 replies since 26/9/2012, 15:33   281191 views
  Share