Metal detector New Gold Dream

Come vendere i diamanti e come sapere quanto vale un diamante

« Older   Newer »
  Share  
danilo72h501U
view post Posted on 12/7/2016, 00:28




Certo, è lei, ci sono diverse foto, in alcune la scheggiatura è ancora più evidente.
 
Top
THOR63
view post Posted on 12/7/2016, 23:01




CITAZIONE (danilo72h501U @ 12/7/2016, 01:28) 
Certo, è lei, ci sono diverse foto, in alcune la scheggiatura è ancora più evidente.

Guarda che la pietra non è un diamante e la montatura non è neanche d' oro, si vede a occhio nudo .. per sicurezza falla vedere da un gemmologo comunque per me è un anello TAROCCO :thumb_yello.gif:
 
Top
Fredz86
view post Posted on 31/7/2016, 17:59




Buonasera sono nuovo del forum.Sono in possesso di un diamante colore F di 0,45 carati purezza vs1 ex ex ex.Secondo voi quanto potrebbe essere il suo valore?Il diamante è blisterato e certificato.Il numero del certificato è inoltre inciso a laser sul diamante stesso.Grazie.
 
Top
THOR63
view post Posted on 1/8/2016, 13:52




CITAZIONE (Fredz86 @ 31/7/2016, 18:59) 
Buonasera sono nuovo del forum.Sono in possesso di un diamante colore F di 0,45 carati purezza vs1 ex ex ex.Secondo voi quanto potrebbe essere il suo valore?Il diamante è blisterato e certificato.Il numero del certificato è inoltre inciso a laser sul diamante stesso.Grazie.

Non sono un esperto comunque secondo me sui 2000 euro max, ma senti altri pareri ciao e benvenuto nel forum :thumb_yello.gif:
 
Top
Bellissima12
view post Posted on 1/8/2016, 22:05




Salve vorrei sapere quanto vale un anello stroili 0,10 carati.
Colore G/H
 
Top
THOR63
view post Posted on 2/8/2016, 00:57




CITAZIONE (Bellissima12 @ 1/8/2016, 23:05) 
Salve vorrei sapere quanto vale un anello stroili 0,10 carati.
Colore G/H

Vuoi sapere quanto vale la pietra o tutto l' anello? Se vuoi sapere quanto vale tutto l' anello ci devi dire se la montatura è in oro 750 e quanto pesa, grazie ciao
 
Top
Bellissima12
view post Posted on 2/8/2016, 01:33




Nel certificato c'è solo scritto 0,10 carati oro bianco 750 purezza si/I taglio brillante...
 
Top
THOR63
view post Posted on 4/8/2016, 23:48




CITAZIONE (Bellissima12 @ 2/8/2016, 02:33) 
Nel certificato c'è solo scritto 0,10 carati oro bianco 750 purezza si/I taglio brillante...

Okkey ma l' anello quanti grammi pesa in totale :thumb_yello.gif:
 
Top
RoughtDiamond
view post Posted on 7/8/2016, 06:54




Buongiorno
Cerchiamo di fare chiarezza sul mondo dei diamanti su dove e come venderli ed acquistarli:
1) i diamanti devono essere certificati da importanti istituti Gemmologici : FALSO
I diamanti possono essere venduti anche non blisterati. L'importante è conoscere le caratteristiche di ciò che si vende/acquista (i gemmologi esistono per questo) il che NON comprende solo le 4C ma anche taglio, forma,fluorescenza,simmetria,politura.... Conoscendo tutti questi dati si può ipotizzare un prezzo ... Senza ve lo scordate 😉
Il costo per una tale analisi parte da 30 euro per cui non è proibitivo.

A questo punto SAPETE che cosa avete realmente in mano ....

2) il valore di un diamante è dato dalla lettura sul RAPAPORT: FALSO e VERO.... Poiché il Rapaport è ... Fate attenzione alle parole che uso .... "espressione teorica massima raggiungibile di un valore per una data pietra con determinate caratteristiche di Colore,Massa,Purezza,Taglio,Fluorescenza,Simmetria,Politura , Cintura e Apice " queste caratteristiche sono molto strette e vincolanti (oggi il Rapaport è stilato per pietre tripla EX senza Fluorescenza e con un apice decentrato dello 0,02% ...) ..... Per cui a questo punto abbiamo il prezzo "base d'asta" su cui poter lavorare...
3) che significa prezzo "BASE d'ASTA" .... Significa che quel prezzo "teorico massimo" sarà scontato di x% per ogni caratteristica peggiorativa riscontrata sul nostro diamante rispetto al diamante "Top level " a cui il Rapaport si riferisce ... E questo sconto sarà tanto più rilevante quanto i commercianti di diamanti delle Borse Diamanti (i cosiddetti Diamantaire) concedono ai loro clienti .....

Poi ... ATTENZIONE ...... Non è detto che il vostro diamante sia talmente bello e perfetto che possa essere venduto singolarmente ; magari il taglio o la simmetria sono pessimi ed esso sarà utilizzato SOLO per formare i lotti melee....

Ma facciamo un esempio su dati inventati e non corrispondenti al Rapaport (tanto il meccanismo è lo stesso e non ledo nessun copyright)
Ho un diamante da 0,18 punti il cui valore a Rapaport è 200 euro (prezzo per un G VS con taglio ottimo simmetria ottima senza fluorescenza Etc Etc .... Questo diamante , in queste condizioni di eccellenza , vale ,teoricamente, 200 euro.... Viene proposto a 150 in Borsa Diamanti .... QUESTO È IL VERO PREZZO di riferimento a cui dobbiamo mirare...
Ovviamente dovremmo tenere conto che nessuno lavora per niente per cui ci sarà una diminuzione del prezzo che sarà la provvigione di chi ve lo acquista (che potrebbe anche raggiungere il 10-50%) del valore a seconda del giro d'affari (più né tratto meno chiedo di commissione).

Potrebbe sembrarvi tirchio pazzo o maledettamente stronzo ... Ma è' così : acquistate voi l'attrezzatura che serve per determinare , con esattezza scientifica, che cosa dobbiamo vendere ..... Fate i corsi di specializzazione .... Poi , dopo che avrete speso qualche centinaia di migliaia di euro ne riparliamo .... 😉

ULTIMA COSA : il vero momento di guadagno con i diamanti è all'acquisto ..... Se avete acquistato male non c'è Santo che vi protegga .... Venderete peggio 😭😭 il mercato non accetta e non perdona gli incompetenti ed i faciloni ....

Se vi servono informazioni maggiori non esitate. A contattarmi ... Sarò lieto di rispondervi 👍😉😂
 
Top
RoughtDiamond
view post Posted on 7/8/2016, 08:02




Per utente che ha la pietra 0,45 F VS1 tripla ex il suo valore corretto e' prossima a 600 euro .... 2000 euro neanche un ubriaco l'acquisterebbe .... Ubriaco ma del settore 😉
Se trovi un privato puoi chiedere 1000 .... In Borsa si scambia a 700 euro

Anello Stroili vale circa 100/110 euro tutto l'anello : la montatura dovrebbe pesare tra 1,2 e 2,00 gr d'oro la pietra G-H in realtà è H-I nell'ipotesi migliore il taglio è solo Good la purezza è I2 o Pique'2 a seconda scala che preferisci usare.
Stroili , per inciso, non monta i G Color .... Mai !
Vogliono un prodotto che faccia prezzo non un prodotto di qualità . Si paga solo il Brand .... (Leggi gli paghi la pubblicità televisiva ) .
Consiglio: tenerlo e usarlo .... Se fidanzamento finito ... Riciclare pietra in un punto luce (almeno conservi la pietra e parte del valore speso) quadro griffes a filo montato a rombo (fa apparire più grande la pietra) ... Possibile costo dell'operazione 100 euro circa.
Se vendi per recuperare denaro meglio lasciar perdere.
In alternativa puoi sempre cercarti il privato che l'acquisto almeno a 200 .... O un compro oro incompetente che te lo paghi per il Brand ( il mondo è pieno di polli ) 😉
 
Top
Fredz86
view post Posted on 11/8/2016, 22:05




Io sono l utente della pietra appena menzionata.Allora io avevo intenzione di fare un po di liquidità vendendo tre diamanti in mio possesso.
Il primo come già detto è un 0,45ct colore f Purezza vs1 triple ex.Il secondo,sempre triple ex, è un diamante Fancy Brown di 0,56ct Purezza vs2 ed il terzo un diamante da 0,51ct taglio Princess colore h vs1.Quanto potrei aspettarmi e sotto quale cifra non dovrei mai vendere?Intanto ringrazio.
 
Top
THOR63
view post Posted on 12/8/2016, 13:16




CITAZIONE (Fredz86 @ 11/8/2016, 23:05) 
Io sono l utente della pietra appena menzionata.Allora io avevo intenzione di fare un po di liquidità vendendo tre diamanti in mio possesso.
Il primo come già detto è un 0,45ct colore f Purezza vs1 triple ex.Il secondo,sempre triple ex, è un diamante Fancy Brown di 0,56ct Purezza vs2 ed il terzo un diamante da 0,51ct taglio Princess colore h vs1.Quanto potrei aspettarmi e sotto quale cifra non dovrei mai vendere?Intanto ringrazio.

Non sono un esperto però per me puoi farci dai 5000 ai 6000 euro complessivamente, poi dipende a chi li vendi .. se quello a cui li vendi è "uno del settore" che ci deve guadagnare sopra perché nessuno lavora aggratis ci fai molto poco, se li vendi a 3 privati dopo averli fatti periziare da un gemmologo ci fai di più. Però prima di fargli fare una perizia ricorda di SPECIFICARE al gemmologo che le pietre non le devi vendere a lui altrimenti te le SOTTO STIMA se pensa che le vuoi vendere a lui dopo la perizia e ricorda anche che ci sono dei gemmologi che sotto stimano proprio per vizio, dei gemmologi che fanno le stime corrette e dei gemmologi che sovra stimano quindi il consiglio prima di far fare la perizia con il blister è quello di sentirne più di uno e poi fai fare la perizia a quello che ti fa la stima migliore :thumb_yello.gif:
Se invece le pietre ce l' hai già periziate hai 2 opzioni o le vendi ad uno del settore sentendone più di uno e le vendi a quello che ti da di più ma ci fai poco oppure le metti in vendita sui siti di annunci e aspetti qualcuno a cui possano interessare ma ricorda che quel qualcuno potrebbe anche essere "uno del settore" che ci deve guadagnare quindi l' offerta che ti farà sarà bassa :ph34r:
 
Top
Lorena83
view post Posted on 1/9/2016, 02:09




Ragazzi chiedo a chiunque possa rispondermi, mi sono persa uno dei 2 orecchini che mi ha regalato il mio fidanzato, volevo chiedervi quanto potrebbe costare + o meno farne rifare uno uguale da un laboratorio, pesa 2,2 grammi e ci sono 29 diamantini che non so che colore sono o altro e l' oro non è marcato, vi metto una foto dell' altro che è uguale, spero che non costi tanto, grazie per le risposte

0EMIA8R
 
Top
THOR63
view post Posted on 5/9/2016, 14:59




CITAZIONE (Lorena83 @ 1/9/2016, 03:09) 
Ragazzi chiedo a chiunque possa rispondermi, mi sono persa uno dei 2 orecchini che mi ha regalato il mio fidanzato, volevo chiedervi quanto potrebbe costare + o meno farne rifare uno uguale da un laboratorio, pesa 2,2 grammi e ci sono 29 diamantini che non so che colore sono o altro e l' oro non è marcato, vi metto una foto dell' altro che è uguale, spero che non costi tanto, grazie per le risposte

(IMG:https://i.imgur.com/0EMIA8R.jpg)

Non me ne intendo di costruzione di gioielli quindi potrei anche darti delle indicazioni sbagliate comunque i 29 brillantini per farti un orecchino uguale identico un orefice li deve comprare poi li deve incastonare, adesso non so quanto possa costare un brillantino o diamantino all' ingrosso non essendoci le caratteristiche ma penso che un minimo di 20 euro cadauno potrebbero costare all' orefice che poi qualcosa ci deve guadagnare quindi a te a lavoro finito ogni brillantino potrebbe costarti sui 30 euro montato poi mettici l' oro e la lavorazione, orientativamente ma posso anche sbagliarmi un orecchino così con 29 brillantini o diamantini (dalla foto non si capisce bene) potrebbe costarti dai 1000 euro minimo a 1500 euro massimo, ma ripeto posso anche sbagliarmi, la mia è una valutazione "a palmi" MA anche un gemmologo o un orefice così al volo senza conoscere le caratteristiche delle pietre potrebbe darti un indicazione di prezzo migliore.
 
Top
terminator70
view post Posted on 5/9/2016, 15:16




CITAZIONE (Lorena83 @ 1/9/2016, 03:09) 
Ragazzi chiedo a chiunque possa rispondermi, mi sono persa uno dei 2 orecchini che mi ha regalato il mio fidanzato, volevo chiedervi quanto potrebbe costare + o meno farne rifare uno uguale da un laboratorio, pesa 2,2 grammi e ci sono 29 diamantini che non so che colore sono o altro e l' oro non è marcato, vi metto una foto dell' altro che è uguale, spero che non costi tanto, grazie per le risposte

(IMG:https://i.imgur.com/0EMIA8R.jpg)

Un orecchino così fatto da zero con 29 diamanti secondo me anche sui 1800 euro, i diamanti anche se piccoli devono essere tagliati a mano e costano cari, comunque è un bell' orecchino e anche se non è marcato dal peso si capisce che è oro e potrebbe essere un oro più di valore tipo 22 carati
 
Top
195 replies since 26/9/2012, 15:33   281193 views
  Share