Metal detector New Gold Dream

Come vendere i diamanti e come sapere quanto vale un diamante

« Older   Newer »
  Share  
RonaldRegan
view post Posted on 5/9/2016, 15:21




Un diamante è per sempre
 
Top
iuza1
view post Posted on 8/9/2016, 16:54




Scusate, ho comprato un diamante di un carato e poco più,e sembrava un offerta. L'ho pagato 2000, ma mi sono accorto ke sn presenti scheggiature. Che valore può avere considerando ke la pietra è più di un carato?
 
Top
THOR63
view post Posted on 9/9/2016, 00:26




CITAZIONE (iuza1 @ 8/9/2016, 17:54) 
Scusate, ho comprato un diamante di un carato e poco più,e sembrava un offerta. L'ho pagato 2000, ma mi sono accorto ke sn presenti scheggiature. Che valore può avere considerando ke la pietra è più di un carato?

Il peso dice poco bisogna vedere se ha delle inclusioni, quanto è tendente al giallo il colore, il taglio, le scheggiature quanto sono marcate, senza vedere la pietra e senza caratteristiche non è possibile fare valutazioni neanche approssimative, dovresti farti fare una stima da un gemmologo :thumb_yello.gif:
 
Top
panicopanico
view post Posted on 19/9/2016, 13:40




Salve a tutti, avrei bisogno per favore di un aiutino rapido perché ho rivenduto una pietra per urgenza, mi hanno dato 150 euro e non riesco a farmi un'idea di quanto valesse in realtà, e non so come posso eventualmente averla indietro nel caso in cui mi abbiano fregato. Mi insospettisce il fatto che sulla ricevuta mi abbia scritto 0,22 dicendo che il dato che stava scritto sulla fodera è arrotondato per eccesso (a 0,23).
Era contenuta in una foderina di carta plastificata, fuori c'è scritto L.G.I. (laboratorio gemmologico italiano), che all'interno riporta le informazioni:

Qualità: Diamante
Taglio: Brillante
Peso: KR. 0,23
Misure largh:38,7 Lungh: /// Alt: 24,2
Colore: E. (Bianco extra eccezionale)
Purezza: VVS1
Luce: Viva
Riflessione: Molto buona
Prop. Taglio: molto buono
grado finitura: molto buona
Fluorescenza: assente
Ref.N. 189/89 Data 25/11/1989. E' firmato da un tecnico, ha un timbro.

Datemi una mano che online non capisco assolutamente le tabelle, dovrei risolvere entro qualche ora perché abito lontano dal posto dove ho venduto e dovrei rientrare a casa... Grazie a chi avrà il buon cuore!
 
Top
view post Posted on 19/9/2016, 14:19
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (panicopanico @ 19/9/2016, 14:40) 
Salve a tutti, avrei bisogno per favore di un aiutino rapido perché ho rivenduto una pietra per urgenza, mi hanno dato 150 euro e non riesco a farmi un'idea di quanto valesse in realtà, e non so come posso eventualmente averla indietro nel caso in cui mi abbiano fregato. Mi insospettisce il fatto che sulla ricevuta mi abbia scritto 0,22 dicendo che il dato che stava scritto sulla fodera è arrotondato per eccesso (a 0,23).
Era contenuta in una foderina di carta plastificata, fuori c'è scritto L.G.I. (laboratorio gemmologico italiano), che all'interno riporta le informazioni:

Qualità: Diamante
Taglio: Brillante
Peso: KR. 0,23
Misure largh:38,7 Lungh: /// Alt: 24,2
Colore: E. (Bianco extra eccezionale)
Purezza: VVS1
Luce: Viva
Riflessione: Molto buona
Prop. Taglio: molto buono
grado finitura: molto buona
Fluorescenza: assente
Ref.N. 189/89 Data 25/11/1989. E' firmato da un tecnico, ha un timbro.

Datemi una mano che online non capisco assolutamente le tabelle, dovrei risolvere entro qualche ora perché abito lontano dal posto dove ho venduto e dovrei rientrare a casa... Grazie a chi avrà il buon cuore!

150 euro mi sembra un po TANTO ma TANTO pochino per un E (Bianco extra eccezionale) .. però nel caso te lo dessero indietro poi come fai a capire se è la stessa pietra ?
 
Top
panicopanico
view post Posted on 19/9/2016, 16:21




CITAZIONE (amadeus21 @ 19/9/2016, 15:19) 
CITAZIONE (panicopanico @ 19/9/2016, 14:40) 
Salve a tutti, avrei bisogno per favore di un aiutino rapido perché ho rivenduto una pietra per urgenza, mi hanno dato 150 euro e non riesco a farmi un'idea di quanto valesse in realtà, e non so come posso eventualmente averla indietro nel caso in cui mi abbiano fregato. Mi insospettisce il fatto che sulla ricevuta mi abbia scritto 0,22 dicendo che il dato che stava scritto sulla fodera è arrotondato per eccesso (a 0,23).
Era contenuta in una foderina di carta plastificata, fuori c'è scritto L.G.I. (laboratorio gemmologico italiano), che all'interno riporta le informazioni:

Qualità: Diamante
Taglio: Brillante
Peso: KR. 0,23
Misure largh:38,7 Lungh: /// Alt: 24,2
Colore: E. (Bianco extra eccezionale)
Purezza: VVS1
Luce: Viva
Riflessione: Molto buona
Prop. Taglio: molto buono
grado finitura: molto buona
Fluorescenza: assente
Ref.N. 189/89 Data 25/11/1989. E' firmato da un tecnico, ha un timbro.

Datemi una mano che online non capisco assolutamente le tabelle, dovrei risolvere entro qualche ora perché abito lontano dal posto dove ho venduto e dovrei rientrare a casa... Grazie a chi avrà il buon cuore!

150 euro mi sembra un po TANTO ma TANTO pochino per un E (Bianco extra eccezionale) .. però nel caso te lo dessero indietro poi come fai a capire se è la stessa pietra ?

Eccoci, ti ringrazio per la risposta veloce! :thumb_yello.gif: vi racconto come è finita la disavventura sperando che la mia esperienza torni utile a qualche altro sprovveduto/a... dunque, dopo aver girato a razzo tutta la città ed avere rischiato un mezzo infarto sono giunta alla conclusione di avere perso una cifra che va dalle 80 alle 130 euro (parlando di questo sistema di vendita). La cifra migliore che avrei potuto ottenere qui, subito, e vendendo così è tra 230 e 280. Per farmelo restituire (proprio lui) devo andare con un gemmologo, che per accompagnarmi a sbrogliare il garbuglio mi chiede circa gli stessi soldi che ho perso, quindi amen. :mf_popeanim.gif: Mi limiterò a far riportare tante brutte recensioni al posto perché mi rode. Non mi giustifico chiamando in causa lo stato di urgenza grave, sono stata scema in ogni caso, ma spero che al furbacchione venga almeno una bella cagarella karmica di quelle che poi ti devono fare la flebo... o che gli scivoli di mano qualcosa di molto più prezioso del mio cosetto e cada proprio, che ne so, in un tombino molto profondo... o che si strozzi platealmente con il prosciutto durante una cena romantica o un pranzo di lavoro, e via dicendo. grazie ancora per l'aiuto!
 
Top
view post Posted on 19/9/2016, 23:43
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (panicopanico @ 19/9/2016, 17:21) 
Eccoci, ti ringrazio per la risposta veloce! :thumb_yello.gif: vi racconto come è finita la disavventura sperando che la mia esperienza torni utile a qualche altro sprovveduto/a... dunque, dopo aver girato a razzo tutta la città ed avere rischiato un mezzo infarto sono giunta alla conclusione di avere perso una cifra che va dalle 80 alle 130 euro (parlando di questo sistema di vendita). La cifra migliore che avrei potuto ottenere qui, subito, e vendendo così è tra 230 e 280. Per farmelo restituire (proprio lui) devo andare con un gemmologo, che per accompagnarmi a sbrogliare il garbuglio mi chiede circa gli stessi soldi che ho perso, quindi amen. :mf_popeanim.gif: Mi limiterò a far riportare tante brutte recensioni al posto perché mi rode. Non mi giustifico chiamando in causa lo stato di urgenza grave, sono stata scema in ogni caso, ma spero che al furbacchione venga almeno una bella cagarella karmica di quelle che poi ti devono fare la flebo... o che gli scivoli di mano qualcosa di molto più prezioso del mio cosetto e cada proprio, che ne so, in un tombino molto profondo... o che si strozzi platealmente con il prosciutto durante una cena romantica o un pranzo di lavoro, e via dicendo. grazie ancora per l'aiuto!

Non bisogna avere fretta di vendere quando non si conosce il valore del diamante, sono tutti bravi e pronti a fregarti se vedono che hai urgenza di vendere, poi la tua pietra era proprio bel diamante, un E color (Bianco extra eccezionale) non ce ne sono tantissimi in mezzo alla grande massa e pure periziata, se non fosse stata periziata magari ti offrivano 40 euro dicendoti che non era una bella pietra, ma periziata avresti dovuto prima di venderla farti un giretto su qualche forum e chiedere più o meno quale poteva essere orientativamente il valore ;) .. un E color portato addosso su un anello o un orecchino si vede da distante, "sbrilluccica" tanto :B):
 
Top
okayxcla
icon14  view post Posted on 29/9/2016, 09:15




ciao, vorrei sapere quanto vale il mio diamante
peso 0,08 ct
purezza IF
colore G
taglio e forma BRILLANTE ROTONDO
 
Top
view post Posted on 1/10/2016, 22:14
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (okayxcla @ 29/9/2016, 10:15) 
ciao, vorrei sapere quanto vale il mio diamante
peso 0,08 ct
purezza IF
colore G
taglio e forma BRILLANTE ROTONDO

Per una più precisa valutazione dovresti inserire la foto del diamante anche se montato va bene lo stesso :thumb_yello.gif:
 
Top
Geniale
view post Posted on 1/10/2016, 23:13




CITAZIONE (okayxcla @ 29/9/2016, 10:15) 
ciao, vorrei sapere quanto vale il mio diamante
peso 0,08 ct
purezza IF
colore G
taglio e forma BRILLANTE ROTONDO

Ti possiamo dire quanto vale e come dice amadeus per una valutazione più accurata dovresti mettere una foto del diamante, ma poi se lo vai a vendere dipende da chi te lo compra il quanto ci puoi fare, un conto è vendere ad un privato altro conto è vendere ad uno che ci commercia e ci vuole guadagnare rivendendolo ;)
 
Top
IOILL
view post Posted on 1/9/2017, 09:52




Ciao, sono in possesso di un diamante, 0.26 carati, colore F, VVSS2, 57, e a detta del venditore non ha subito trattamenti, quanto potrebbe valere?
 
Top
view post Posted on 1/9/2017, 19:18
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (IOILL @ 1/9/2017, 10:52) 
Ciao, sono in possesso di un diamante, 0.26 carati, colore F, VVSS2, 57, e a detta del venditore non ha subito trattamenti, quanto potrebbe valere?

0,26 è un diamante grosso vale parecchio, però ce devi dire almeno il colore perché + è giallo e meno vale a meno che non sia un fancy color, la forma cioè se è rotondo a goccia quadrato eccetera :thumb_yello.gif:
 
Top
dwanneddu
view post Posted on 30/3/2018, 14:33




Buona sera sono in possesso di 2 diamanti fancy color con certificazione.
Il primo è ha le seguenti caratteristiche:
Peso: 0.82 ct
Colore: natural fancy greenish yellow
Taglio: brillante
PUREZZA: VS2
Taglio: very good

Il secondo
Peso: 0.61ct
Colore: natural fancy vivid yellowish brown
Taglio: pera
Purezza: I1
Taglio: very good

Se seve posso allegare qui o in privato direttamente la certificazione. Vorrei venderli quanto valgono e quanto potrei realisticamente ricevere? Vorrei arrivare preparato e non ci ho capito molto delle stime che mi hanno fatto in passato..
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 15:32
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (dwanneddu @ 30/3/2018, 15:33) 
Buona sera sono in possesso di 2 diamanti fancy color con certificazione.
Il primo è ha le seguenti caratteristiche:
Peso: 0.82 ct
Colore: natural fancy greenish yellow
Taglio: brillante
PUREZZA: VS2
Taglio: very good

Il secondo
Peso: 0.61ct
Colore: natural fancy vivid yellowish brown
Taglio: pera
Purezza: I1
Taglio: very good

Se seve posso allegare qui o in privato direttamente la certificazione. Vorrei venderli quanto valgono e quanto potrei realisticamente ricevere? Vorrei arrivare preparato e non ci ho capito molto delle stime che mi hanno fatto in passato..

Qui qualche volontario fa delle valutazioni "approssimative" non sono vere e proprie "stime" per quelle ci vuole un perito gemmologo qualificato e anche lì ci puoi trovare delle differenze di "stima" tra uno e l' altro se ne interpelli + di uno .. se puoi metti una foto delle 2 pietre che ci hai descritto poi qualcuno ti farà una stima approssimativa :thumb_yello.gif:
 
Top
dwanneddu
view post Posted on 2/4/2018, 10:43




20180331_203610_020180331_203208_020180331_203447_020180331_203245_0Già poter avere una stima orientativa non sarebbe male.. Almeno so più o meno cosa potermi aspettare. In allegato invio delle foto anche se quello in po' più grande non è uscito bene..
 
Top
195 replies since 26/9/2012, 15:33   281191 views
  Share