Metal detector New Gold Dream

Assorbimento Ace 250

« Older   Newer »
  Share  
Vincenzo164
view post Posted on 4/3/2015, 21:16




Salve a tutti, così come anticipato nella presentazione, mi sono armato di un fiammante Garret Ace 250 per intraprendere questa nuova avventura. ( LA COLPA È TUTTA DI AMEDEUS..... :clapping.gif: :clapping.gif:

Intanto posto questa immagine.

Come potete vedere ho montato 4 energiizer lito primarie.

Ho misurato gli assorbimenti passando in aria sotto la piastra alcuni oggetti recuperati velocemente a casa, ovvero monete, qualche anello sia in bianco che in giallo ecc. ecc.

Prima che qualcuno lo domandi, le pile sono nuove di pacca ( scadenza 2020 ) e prima di misurare l'assorbimento ho misurato con il mio fluke 289 il voltaggio ad apparecchio acceso e corrisponde a 6,589 volts.

Se serve qualche altra info, ditemi cosa vi serve.

Saluti

Attached Image: image

image

 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 00:55
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Madonna un Fluke è proprio la "creme de la creme" è bellissimo complimenti :thumb_yello.gif: , me sa che costa più il Fluke che l' ace250 :ph34r:
 
Top
Vincenzo164
view post Posted on 5/3/2015, 01:12




Ciao amadeus, grazie della risposta.

In effetti il 289 è una bellissimo strumento, il cui costo preferisco dimenticare..... :cry: :cry:

Scendiamo sul pratico, ti risultano i valori che ho misurato?

L'accrocco l'ho fatto in due minuti prima di mettermi a tavola.

Il garrettino l'hanno consegnato questo pomeriggio, e ti devo pubblicamente ringraziare di aver dato a tutti i consigli adeguati riguardo ad esso.

A prima vista mi pare uno strumento ben congegnato che si presta bene a vari "Aggiustamenti".

Vorrei provare domani al volo un'ali stabilizzata con 8 stilo eenelop con un circuito regolatore in step-down.

Peso a parte, voglio giocarci un po'.

Saluti
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 01:20
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Vincenzo164 @ 4/3/2015, 21:16) 
Prima che qualcuno lo domandi, le pile sono nuove di pacca ( scadenza 2020 ) e prima di misurare l'assorbimento ho misurato con il mio fluke 289 il voltaggio ad apparecchio acceso e corrisponde a 6,589 volts.

Le pile l' hai misurate una per una, a volte stanno per parecchio tempo sugli scaffali e qualcosa perdono.
 
Top
Vincenzo164
view post Posted on 5/3/2015, 01:38




No andavo di fretta e non ci ho riflettuto.

Domattina rifaccio le misurazioni con calma.

Intanto se mi dai l'autorizzazione a postare un link esterno al forum, ti posso passare un interessante tester di primarie con tanto di comparatore.

Fammi sapere
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 01:40
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Fai pure se vuoi, posta pure il link, non ci sono problemi, buonanotte :thumb_yello.gif:
 
Top
Vincenzo164
view post Posted on 6/3/2015, 01:08




Stamattina ho misurato le 4 energizer aa litio e la tensione a vuoto variava tra 1,678 e 1,672

In Totale le 4 AA a strumento Spento Davano stabili 6,667 Volts.

A strumento acceso ovviamente la tensione scende anche senza fare letture sotto la piastra a 6,4 dopo tre minuti di utilizzo, e ovviamente continua a scendere se si tiene acceso.

A che c'ero ho misurato la resistenza delle bobine e settando lo strumento in Delta rel, ho avuto quaste letture pulite su i connettori della piastra:

1 - 4 ohm 3,83 / 3,84

2 - 3 ohm 21,05 / 21,04

Chiedo invece agli utenti se hanno verificato l'assorbimento in milliamper dello strumento mentre fa letture in aria. i dati da mè rilevati sono Congruenti?

PS: Ma il link non è piaciuto a nessuno?

Saluti
 
Top
sìnbad
view post Posted on 6/3/2015, 19:54




CITAZIONE (Vincenzo164 @ 6/3/2015, 01:08) 
Stamattina ho misurato le 4 energizer aa litio e la tensione a vuoto variava tra 1,678 e 1,672

Bellissimo post e foto stupende :thumb_yello.gif: , le batterie litio sono un pò scariche dovrebbero dare 1,8 volt, in alternativa puoi allungare il serie con 5 ricaricabili che a piena carica danno ognuna 1,45 volt. Una la metti fuori oppure le metti tutte e cinque fuori in un piccolo box da 6 pile fissato sotto al bracciolo e sullo spazio vuoto della sesta batteria nel box ci fai un ponticello.
 
Top
Geniale
view post Posted on 8/3/2015, 23:37




L' ace 250 è il top per trovare l' oro, sente anche collanine in oro massiccio 18k o 750 che dir si voglia sottili come fili di seta ma pesanti nel complesso e se sente il piccolo sente meglio anche il più grosso, poi quando vai dal compro oro con la catenina po po po ti da la grana in moneta contante :thumb_yello.gif:
 
Top
9 replies since 4/3/2015, 21:16   184 views
  Share