Metal detector New Gold Dream

Suono urtando il terreno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2015, 00:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
18,435
Location:
Trapani

Status:


Ciao a tutti, da qualche mese mi sono appassionato a questo splendido hobby. Utilizzo il Garrett prevalentemente in spiaggia ma anche in campagna e devo dire che oltre ad essermelo ripagato qualche piccola soddisfazione comincio a togliermela ma ancora non ho trovato l'oro ^_^ .
Vado al dunque, ho notato spazzolando che ogni qualvolta urto un sasso o anche la sabbia il Metal emette il suono. Ma è normale questa cosa? Ho stretto per bene la piastra, ho sistemato il filo ed il connettore evitando che possano essere lenti. Ma nulla, devo sempre stare attento a stare un pelo sopra il terreno evitando che la piastra urti qualcosa. Addirittura anche con le sterpaglie quelle più dure. Chiedo aiuto ai più esperti. Grazie

Avatar2324



Edited by THOR63 - 9/10/2015, 14:45
 
Web Contacts  Top
THOR63
view post Posted on 9/10/2015, 03:00




Se l' umidità relativa dell' aria è particolarmente alta, il terreno su cui cerchi è umido, la piastra è bagnata e la sensibilità la tieni al massimo è normale.
 
Top
franko100
view post Posted on 9/10/2015, 05:03




Ciao io al mio ace 250 la sensibilità la metto sempre al massimo è raro che mi suona al tocco della sabbia o delle sterpaglie, come ha detto Thor controlla che i fili non siano lenti oppure che non faccia falso contatto il regolatore del volume delle cuffie a me a volte uno dei fili delle cuffie mi fà falso contatto in quel aso si mette a suonare spesso, oppure prova a spegnerlo e riaccenderlo, oppure se hai la paletta di ferro prova a passarla veloce alla massima distanza dalla piastra io faccio così quando qualche volta fà i capricci e l'ace 250 riprende il controllo e la stabilità giusta non emettendo più suoni fuori norma addirittura riesco a non farlo suonare per niente quasi anche sulla battigia al massimo della sensibilità mi suona continuo solo se lo metto nell'acqua di mare, poi se ti suona continuo anche quando lo alzi dalla sabbia lo devi spegnere e riaccendere controllare i fili che siano ben saldi all'asta pulisci e asciuga la piastra come ha detto thor e muovi i fili vicino al regolatore del volume delle cuffie, Ultras io l'oro l'ho trovato due volte in sei mesi sulla spiaggia ed una volta che lo trovi purtroppo l'ace 250 diventa come una dolce malattia che appassiona sempre di più, spero che tu risolva il problema dei suoni al più presto.
 
Top
view post Posted on 10/10/2015, 21:32
Avatar

Group:
Member
Posts:
18,435
Location:
Trapani

Status:


Siete stati davvero gentili nel rispondere tempestivamente alla mia domanda, grazie davvero. Si THOR, effettivamente lo utilizzo con il massimo della sensibilità, ho dimenticato a specificare che lo utilizzo con il copri piastra originale, ma non penso c'entri qualcosa questo. Mentre FRANKO, non riesco a capire quali sono i fili vicino al regolatore del volume (non ho la modifica per regolare il volume). Io visto che in questi giorni la spiaggia è vuota lo utilizzo senza cuffie, quindi non ho nessun filo che pende.

Comunque, rinnovo i complimenti a questo fantastico forum che mi ha aiutato tanto nel capire pian pianino quanto sia formidabile questo MD!!!
 
Web Contacts  Top
THOR63
view post Posted on 10/10/2015, 21:49




Il copri piastra è meglio se lo togli, specialmente se lo usi in spiaggia, perché se nello spazio tra il copri piastra e la piastra ti ci rimane acqua salata che si muove quando sbatti la piastra da qualche parte o ti ci rimane un microbo metallico che si sposta sempre quando sbatti la piastra, potrebbe suonarti essendo un motion. Poi ti pesa di più oscillare la piastra che già è pesantuccia per conto suo. La piastra tienila sempre ben pulita e asciutta come dice anche Franko100, il consiglio è di passarci uno straccetto umido per pulirla e poi uno asciutto oppure ci passi il panno umido (non bagnato) e poi la lasci asciugare.
 
Top
view post Posted on 10/10/2015, 21:57
Avatar

Group:
Member
Posts:
18,435
Location:
Trapani

Status:


Seguirò i vostri preziosi consigli :thumb_yello.gif:
 
Web Contacts  Top
5 replies since 9/10/2015, 00:02   248 views
  Share