Metal detector New Gold Dream

Piastre per Garrett ace 250

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2016, 08:41
Avatar

Garrett ACE 250

Group:
Member
Posts:
190
Location:
Puglia

Status:


Salve a tutti, volevo dirti che girovagando su internet ho trovato delle piastre e adesso ho dei dubbi, vorrei prendere una tra queste, però, specifico subito che io scavo in spiaggia e voglio inziare anche in mare, naturalmente ad acqua bassa, calcolando che il mare dalle mie parti è molto salato, devo trovare una piastra che non ha problemi con la mineralizzazione del mare.


- NEL SHARPSHOOTER 9.5 x 5.5
prezzo : 100€
peso : 350g
Nel-Sharpshooter_at-pro

- NEL HUNTER 12,5 x 8,5
prezzo : 130€
peso : 490g
piastra-nel-hunter-per-garrett-serie-at

- NEL TORNADO 12 x 13
prezzo : 150€
peso : 540g
32_dd_12_khz-tornado_2-500x500


sono in ordine di prezzo, di grandezza, ma anche di peso, il prezzo alla fine non cambia molto tra le 3, è un investimento alla fine, io vorrei prendere la NEL TORNADO perche è quella che va più in profondità con ace 250, da questo video si nota ad esempio:
Video
ma pesa di più, alla fine questo a me non interessa, perchè purtroppo posso dedicare solo 2 ore al giorno a scavare, volevo però sapere se il "giallo" con la NEL TORNADO viene trovato più in profondità in confronto alle altre due, sono molto indeciso, perchè il tizio del video fa la prova solo con una moneta da 2€, ma non con dell'oro, volevo sapere se qualcuno avesse qualche informazione in più, o avesse trovato in rete un video che fa questa prova.
grazie mille a chi riuscirà ad aiutarmi!

Edited by amadeus21 - 9/10/2016, 23:04
 
Top
view post Posted on 8/10/2016, 15:24
Avatar

Garrett ACE 250

Group:
Member
Posts:
190
Location:
Puglia

Status:


Su queste piastre però mi sorge un dubbio, il garrett lavora a 6.5khz, con piastre più grandi non diventa più difficile trovare l'oro? perchè le piastre grandi sono menò sensibili agli oggetti piccoli, così facendo perderei degli anellini o addirittura il famosi braccialetti e collanine sottilissime in oro che sono il 250 riesce a trovare?
 
Top
view post Posted on 8/10/2016, 23:59
Avatar

Garrett ACE 250

Group:
Member
Posts:
190
Location:
Puglia

Status:


Amadeus tu che consiglio di dai? Una che soffre naturalmente meno la mineralizzazione del mare naturalmente, ho visto ormai che qui posso contare solo su di te.. E menomale che ci sei
 
Top
view post Posted on 9/10/2016, 00:37
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Destiny97 @ 8/10/2016, 09:41) 
specifico subito che io scavo in spiaggia e voglio inziare anche in mare, naturalmente ad acqua bassa, calcolando che il mare dalle mie parti è molto salato, devo trovare una piastra che non ha problemi con la mineralizzazione del mare.

L' ace 250 è molto sensibile sia alla mineralizzazione positiva che a quella negativa, se non lo fosse non sentirebbe l' oro meglio di tutti gli altri metal, se vuoi una piastra che ti dia meno problemi con la mineralizzazione sia positiva che negativa te la devi fare, devi prendere una piastra ovale di quelle che si riescono ad aprire, per avere il contenitore e il cavetto già fatti, la apri cercando di non spaccarla o bucarla, gli togli tutto quello che trovi dentro e rifai tutto comprese le bobine, altrimenti devi abituarti al concertino di suoni e riconoscere tra i vari suoni quando c'è quello giusto, con altri metal il concertino non lo senti ma non senti manco il suono giusto.

CITAZIONE (Destiny97 @ 8/10/2016, 09:41) 
io vorrei prendere la NEL TORNADO volevo però sapere se il "giallo" con la NEL TORNADO viene trovato più in profondità in confronto alle altre due,

Dipende da che giallo cerchi, se il giallo che cerchi è una moneta d' oro posizionata sotto terra "di piatto" è chiaro che la nel tornado te la sentirà più in profondità sia delle altre 2 piastre che della piastra originale, se invece la moneta d' oro è posizionata nel terreno "di taglio" con la nel tornado la potresti perdere mentre con la piastra originale molto più piccola riesci a beccarla ad una profondità superiore rispetto alla profondità a cui te la sentirebbe la nel tornado.

Tieni anche presente che le piastre che hai messo sono tutte piastre a doppia D cioè hanno sempre due bobine, ma quella che "acchiappa" i segnali che vengono riflessi dal bersaglio sta da una parte e i segnali riflessi se il bersaglio è inclinato potrebbero indirizzarsi verso la bobina "emittente" quindi in quel caso il bersaglio il metal non te lo sente. Nella piastra originale invece la bobina che acchiappa i segnali riflessi dal bersaglio è l' ovale grande esterno quindi da qualsiasi parte va il segnale riflesso non ha scampo.

Tieni anche presente che in ricerca vera tu fai un unica passata mentre avanzi NON è che fai 1000 passate sullo stesso punto e quindi se nella unica passata che fai il metal non ti suona niente NON ci ripassi sullo stesso posto, dai per buono che non c'è niente, altrimenti NON avanzi se stai sempre a ripassare sullo stesso punto.

Le prove dimostrative in aria o nel terreno con la buca aperta, lasciale perdere, NON si sa com' è il terreno, magari per la dimostrazione chi fa la prova cerca un pezzo di terreno favorevole cioè senza mineralizzazione, l' oggetto lo passa o lo posiziona nella buca nella posizione di massima riflessione e conosce il punto esatto al millimetro di dove si trova l' oggetto, in ricerca vera è tutta un' altra cosa.
 
Top
view post Posted on 9/10/2016, 05:52
Avatar

Garrett ACE 250

Group:
Member
Posts:
190
Location:
Puglia

Status:


Grazie mille per tutte le info, non so come farei senza di te,comunque devo vedere un po', devo ridurre i falsi segnali le piastre a doppia d dovrebbero funzionare meglio in mare però hanno i problemi chr hai descritto, la bobina fatta da me è complicato per adesso almeno,perché non ho le conoscenze adatte
 
Top
view post Posted on 9/10/2016, 22:43
Avatar

Garrett ACE 250

Group:
Member
Posts:
190
Location:
Puglia

Status:


Una piastra che non fa molti segnali falsi in mare e trova ora quale potrebbe essere?
 
Top
view post Posted on 9/10/2016, 22:50
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Destiny97 @ 9/10/2016, 23:43) 
Una piastra che non fa molti segnali falsi in mare e trova ora quale potrebbe essere?

io la piastra per cercare oro in mare me la sono dovuta fare/modificare .. mi ero stufato del concertino ahahahahah ;)
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 08:25
Avatar

Garrett ACE 250

Group:
Member
Posts:
190
Location:
Puglia

Status:


ormai su questo forum siam solo io e te :D quache consiglio? non dico di voler spere i tuoi segreti, ci mancherebbe ma qualcosa per come fabbricarne una, per iniziare, non deve essere proprio top, sarei solo uno stupido a dirlo ad atri, tanto siamo anche lontani, qualche consiglio via pm? e comunque basterebbe cambiare la piastra per non avere il concertino, o bisognerebbe agire sulla scheda anche? non parlo di aumento di frequenza o voltaggio, ma basterebbe una piastra artigianale per eliminare il concertino?

sai...in totale tutte ore di mattina ho spazzolato per una decina di ore, trovati 12 euro e un anello di ferro dei cinesi penso, perchè non ha il segno "-" dell'argento, e tutta la monnezza della spiaggià, mi devo abituare al suono ancora, ma così mi distruggo solo le braccia e spalle ç_ç
 
Top
7 replies since 8/10/2016, 08:41   907 views
  Share